Quote:
Originally Posted by Tatanka1094
Io posso spiegartelo molto bene, ho sempre avuto da piccolo cani, tutti incroci e anche molto belli, li ho vissuti molto bene e anche loro hanno vissuto molto bene, per me prendere una cane di razza pura o incrocio (di cui però sò chi sono i genitori) non fa differenza, li prendo per starci insieme.
|
Per me, non fa differenza sotto l'aspetto dell'affetto che darò al cucciolo e del rapporto che intendo realizzarci, ma la differenza sta nel fatto che se scelgo di acquistare un soggetto della razza x, mi oriento verso un soggetto che sia figlio di riproduttori che abbiano conseguito un brevetto di idoneità alla riproduzione ( per le razze per cui ciò esiste), e di cui sia certificata l' esenzione da determinate patologie, e tutto ciò preferisco vederlo certificato sul pedigree del cucciolo.
Se un privato mette in riproduzione una coppia di soggetti con pedigree, troverei giusto facesse avere il pedigree anche ai cuccioli della cui nascita si è reso responsabile e non rinuncerei come acquirente al pedigree del mio cane.
Quote:
Originally Posted by Tatanka1094
Ho preso il Lupo cecoslovacco perchè mi è sempre piaciuto molto il lupo quindi una volta che avevo scoperto la razza mi sono detto che avrei fatto questa. Semplicemente altri si innamorano di altre razze per morfologie e caratteri che li differenzano la loro razza dalle altre (dopo che si sono informati chi più chi meno), senza avere quel "pezzo di carta" che serve solo a fare le mostre e che fa lievitare il prezzo del cucciolo (il costo basso è per chi fa la cucciolata e si fa spedire il pedigree dall'ENCI ...non sono sicuro di quanto sia più basso!)
|
diamo a quello che tu ritieni "solo un pezzo di carta" un significato diverso.