![]() |
![]() |
|
Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia... |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#11 | |
Member
|
![]() Quote:
All’ultimo controllo mi ha fatto i complimenti perché il cane gli sembrava più in forma della volta prima e stava davvero bene e le analisi erano perfette, a me basta questo. Molti dicono che con la barf (o comunque con le diete casalinghe) si da’ troppa carne e per questo troppe proteine. Il fatto è che la carne cruda è costituita dal 70% di acqua ed è ben diversa dalla carne cotta (una dieta solo di carne cotte è davvero troppo ricca di proteine). Per la quantità io mi regolo ancora guardando il cane. Per un certo periodo le davo 100g al mattino e 400/450g la sera. (Isotta è 26/27 kg) e aveva sempre fame. Ho aumentato a 150g + 500/600 e mi avanza le cose, quindi mi tocca calare. Varia molto da cane a cane. La mia per es. non mangia molte verdure, gliele aggiungo alle frattaglie ma non è una gran quantità. Io non do nessun genere di cereali.
![]() |
|
|