|
![]() |
#1 | |
WEREWOLF
|
![]() Quote:
Visto che lo ha preso da un allevatore quelle garanzie a cui tu fai riferimento ci sono comunque, con o senza "quel foglio" che viene consegnato dopo, se fai quel discorso le genealogie le controlli prima di prendere il cucciolo, dopo è troppo tardi anche perchè i pedigree arrivano in molti casi dopo parecchi mesi che hai il cane! E' vero, fanno pagare meno senza pedigree (non credo che tutti lo facciano, non sò), ma mi pare che il costo effettivo sia molto molto basso in rapporto al prezzo del cucciolo, quindi se una persona non è interessata alle mostre ma vuole comunque il cane dei suoi sogni anche solo per viverci insieme, è legittimo che chieda questa opzione se l'allevatore glieladà, non tutti possono permettersi i prezzi che si applicano ai cani di razza. Quello che dice il Maghetto riguardo l'ASL è vero, è obbligatoria l'iscrizione per qualsiasi cane, di razza e non. I cani invece sono tutti iscritti all'Enci perchè gli allevatori sono obbligati a mandare dati sull'intera cucciolata che hanno avuto, quindi i pedigree ce l'hanno tutti! ...poi c'è il discorso che ho fatto sopra. Se ho sbagliato in qualcosa i più informati correggano pure.
![]() |
![]() |
#2 | |||
Junior Member
|
![]() Quote:
Quote:
Quote:
http://www.earthlings.com/ http://www.massacreanimal.org/ http://www.scienzavegetariana.it/ Last edited by Earthlings; 24-09-2009 at 00:04. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
WEREWOLF
|
![]()
Io posso spiegartelo molto bene, ho sempre avuto da piccolo cani, tutti incroci e anche molto belli, li ho vissuti molto bene e anche loro hanno vissuto molto bene, per me prendere una cane di razza pura o incrocio (di cui però sò chi sono i genitori) non fa differenza, li prendo per starci insieme. Ho preso il Lupo cecoslovacco perchè mi è sempre piaciuto molto il lupo quindi una volta che avevo scoperto la razza mi sono detto che avrei fatto questa. Semplicemente altri si innamorano di altre razze per morfologie e caratteri che li differenzano la loro razza dalle altre (dopo che si sono informati chi più chi meno), senza avere quel "pezzo di carta" che serve solo a fare le mostre e che fa lievitare il prezzo del cucciolo (il costo basso è per chi fa la cucciolata e si fa spedire il pedigree dall'ENCI ...non sono sicuro di quanto sia più basso!)
![]() |
#4 | ||
Junior Member
|
![]() Quote:
Se un privato mette in riproduzione una coppia di soggetti con pedigree, troverei giusto facesse avere il pedigree anche ai cuccioli della cui nascita si è reso responsabile e non rinuncerei come acquirente al pedigree del mio cane. Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
WEREWOLF
|
![]() Quote:
Comunque io ce l'ho il pedigree del mio, è solo per vedere le cose dal punto di vista di altre persone, non tutte sanno quello che c'è dietro al mondo della cinofilia, concorsi, addestramenti, lastrature, ecc... Anch'io come te ritengo importante comprovare (soprattutto per me) la salute del mio cane, purtroppo non tutti sono a conoscenza di questi dettagli, pur avendo tutte le migliori intenzioni.
![]() |
![]() |
|
|