Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Carattere & la crescita del cucciolo

Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli...

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 21-09-2009, 16:12   #1
ElisaP
Member

ElisaP's Avatar

Send a message via Skype™ to ElisaP

So che sono OT ma puntualizzo:
Quote:
Originally Posted by arF« View Post
in alcuni canili viene attuata l'eutanasia sistematica di alcuni soggetti che altrimenti per il sovraffollamento, la mancanza di fondi, ed altre varie ragioni inerenti il soggetto, non potrebbero essere mantenuti.
Sicuri?
La legge dice che i cani ( e i gatti) vaganti ritrovati, catturati e ricoverati nelle apposite strutture (canili o strutture convenzionate) NON possono essere soppressi se non in modo esclusivamente eutanasico, ad opera di medici veterinari, solo se gravemente malati, incurabili o di comprovata pericolosità.
E' una delle poche leggi di cui essere fieri in Italia!
Old 21-09-2009, 22:29   #2
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished

Bonfiglioli's Avatar

Send a message via MSN to Bonfiglioli

Quote:
La legge dice che i cani ( e i gatti) vaganti ritrovati, catturati e ricoverati nelle apposite strutture (canili o strutture convenzionate) NON possono essere soppressi se non in modo esclusivamente eutanasico, ad opera di medici veterinari, solo se gravemente malati, incurabili o di comprovata pericolosità.
E' una delle poche leggi di cui essere fieri in Italia!
Ma basta niente che il vet che arriva a sopprimere senza motivo dichiari che il cane aveva gravi problematiche anche se non le aveva.
Se uno è disonesto, trova come fare....
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 22-09-2009, 08:46   #3
ElisaP
Member

ElisaP's Avatar

Send a message via Skype™ to ElisaP

Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli View Post
Sicuro, come è sicuro che se uno non denuncia mai un cane all'anagrafe canina potrà disfarsene come meglio crede.
Il senso civico e l'educazione purtroppo non si possono applicare a forza.
Old 22-09-2009, 09:19   #4
Earthlings
Junior Member

Earthlings's Avatar

Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli View Post
Ma basta niente che il vet che arriva a sopprimere senza motivo dichiari che il cane aveva gravi problematiche anche se non le aveva.
Le leggi si aggirano facilmente se uno vuole, la propria coscienza un po' meno, ad avercela.
Earthlings jest offline   Reply With Quote
Old 22-09-2009, 11:15   #5
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished

Bonfiglioli's Avatar

Send a message via MSN to Bonfiglioli

Quote:
Le leggi si aggirano facilmente se uno vuole, la propria coscienza un po' meno, ad avercela.
Purtroppo quella gente si continua a guardare allo specchio come niente fosse.....ad avercela, magari!!

Quote:
Sicuro, come è sicuro che se uno non denuncia mai un cane all'anagrafe canina potrà disfarsene come meglio crede.
Il senso civico e l'educazione purtroppo non si possono applicare a forza.
Esattamente!
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 22-09-2009, 18:41   #6
arF«
Junior Member

arF«'s Avatar

in italia se tutto quello che è scritto sui libri di legge trovasse riscontro nella pratica ora saremmo ad un livello che paesi come giappone, germania e norvegia ci guarderebbero con stupore.
invece ci troviamo in condizioni da terzo mondo.

nei canili, sopratutto quelli meno controllati i cani senza iscrizione all'anagrafe spariscono e basta, perchè semplicemente non esistono. in italia il chip non ancora è diffuso come dovrebbe (sopratutto dal centro i giù).
molti canili alla fine non lo fanno certo con gioia, dato che a volte sono gli stessi volontari che vi sono costretti. ma quando c'è sovraffollamento e carenza di fondi sono i soggetti vecchi, malridotti o comunque di difficile adozione che vengono soppressi.
non è bello e non fa piacere a nessuno (almeno spero) ma è così che funziona.
e prima di passare a questo livello c'è ancora da risolvere il problema dei canili-prigione dove avvengono fatti inenarrabili ad opera di persone che sfruttano i fondi e maltrattano gli animali.
Io sono il Lupo/la fame è mia compagna/la solitudine la mia sicurezza./Io giaccio di notte/freddo è il mio letto/il vento la mia coperta./Io sono il silenzio/un'ombra nella foresta/impronte lungo il fiume./La mia corsa è un lungo inseguimento/di scintille di fuoco/dalla pietra focaia della notte./Io sono ucciso ma mai distrutto/io sono il Lupo.
arF« jest offline   Reply With Quote
Old 22-09-2009, 18:59   #7
Earthlings
Junior Member

Earthlings's Avatar

Per non andare OT in questa discussione ma se si vuole scrivere di leggi, regolamenti, condizione dei cani nei canili, etc, suggerirei di spostarsi
qui

Last edited by Earthlings; 22-09-2009 at 19:11.
Earthlings jest offline   Reply With Quote
Old 22-09-2009, 19:18   #8
arF«
Junior Member

arF«'s Avatar

Quote:
Originally Posted by Earthlings View Post
Per non andare OT in questa discussione ma se si vuole scrivere di leggi, regolamenti, condizione dei cani nei canili, etc, suggerirei di spostarsi
qui
giusto
anche se più che discuterne noi dovrebbero agire le autorità..
Io sono il Lupo/la fame è mia compagna/la solitudine la mia sicurezza./Io giaccio di notte/freddo è il mio letto/il vento la mia coperta./Io sono il silenzio/un'ombra nella foresta/impronte lungo il fiume./La mia corsa è un lungo inseguimento/di scintille di fuoco/dalla pietra focaia della notte./Io sono ucciso ma mai distrutto/io sono il Lupo.
arF« jest offline   Reply With Quote
Reply

Posting Rules