|
![]() |
#1 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
Ciao Sere,non ti giudico ,ti capisco e mi dispiace per come state vivendo male questa situazione. Vi auguro che troverete una buona famiglia per Book ,non che voi non lo siate una buona famiglia,sicuramente lo siete ,ma vedo anch'io il tempo è una cosa essenziale per avere una buona convivenza con loro.Solo avendo tempo si puo rimediare all'istante cose che con l'andare del tempo potrebbero divenatare piu problematiche, è giovane è ancora in tempo da essere educato bene,sono certa sarete contente anche voi sapendo che sarà andato a stare bene con persone che abbiano questo tempo e pazienza da educarlo come spero accadrà. Non so cosa sia successo di cosi grave , ma posso capire una mamma che pensa al bene della sua famiglia e di conseguenza del cane che fa sempre parte della famiglia,non perderti in polemiche che non portano a niente ,qui si tratta di voi e pensa solo a tua famiglia e al cane solo tu sai cosa è meglio x voi ,nessuno altro lo sa meglio di te x la vostra vita, Ciao buona fortuna Francy
Francy e banda "Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..." Last edited by Floydredcrow; 20-09-2009 at 16:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
E c'è anche chi -pensando alla propria famiglia e basta- ha preferito far sopprimere il proprio cane, piuttosto che affrontare un lungo e faticoso percorso di rieducazione che inevitabilmente richiede un notevole impegno costante e quotidiano, e piuttosto che farlo adottare. Saper riconoscere i propri limiti, fin dove si può arrivare e fin dove no, è un grande pregio. Purtroppo, non di tutti.
![]() |
![]() |
#3 |
Distinguished Member
|
![]()
Allora non ci siamo capiti
![]() Ti invito a rileggere bene cio che ho quotato e scritto.
![]() |
#4 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
Ciò su cui non concordo è quanto ho evidenziato nel tuo messaggio.
![]() |
![]() |
#5 |
Distinguished Member
|
![]()
Quello che tu hai evidenziato è"pensa solo alla tua famiglia e al cane ".Non ho detto alla tua famiglia e fregatene del cane
![]() Sere ha capito cosa intendo,dicendo di pensare alla loro vita(di sua famiglia e del cane ![]() Comprì ora? salut ![]()
![]() |
#6 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
se anche tu rileggi ciò che è stato postato, forse ti rendi conto di ciò che ho voluto dire, altrimenti, amen. La penso esattamente come Maghettodelboschetto.
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
![]()
Oggi, dopo un nuovo incontro con Serena e suo marito, si è deciso che l'adozione di Book è probabilmente la soluzione migliore x entrambi, cane e famiglia.
Book è veramente un clc meraviglioso, buonissimo e socievole; ricordiamoci cmq che è un clc maschio con tutti i pregi e difetti di questo stupenda razza! Il suo unico problema è che, come tutti o quasi i clc che ho conosciuto io, rompe le palle agli altri cani, e questo x la famiglia di Serena è un grosso problema. Inutile addentrarsi nelle considerazioni personali, ecc.ecc...., vi prego di collaborare ad individuare un potanziale nuovo proprietario veramente adatto x adottare questo tesoro. Qualora ci sia qualcuno di seriamente interessato, lo prego di contattarmi: 349 7506273. Grazie mille in anticipo x l'aiuto. Fra & Hunty |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Distinguished Member
|
![]()
Nonostante abbia cercato di evitare un certo tipo di polemica, ne sono stato la causa. Tuttavia quoto quanto sotto e aggiungo:
Quote:
e aver pensato al bene effettivo e fattibile per il cane. Ciò l'ha esposta all'indice dei pontefici moralisti (vedasi alla voce stronzi), il cui giudizio sociale può inibire la soluzione migliore per il cane. Errare è umano, ma va sempre lasciata una porta aperta per i neo proprietari di questi cagnacci spartani.
![]() |
![]() |
#9 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
Come tutti, spero che Book trovi prestissimo il suo nuovo compagno di vita... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
![]() |
![]() |
#11 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
Intendevo dire che c'è il momento per agire e il momento per stare zitti. Prima: informare e informarsi. OK Durante: informarsi, lavorare e consigliare. OK. Ma se si arriva al DOPO e quello prima non ha funzionato... PAZIENZA! ogni polemica non serve a niente ma soprattutto può essere controproducente, come hanno anche detto le volontarie referenti... PS: l'attributo "stronzi" non era riferibile ai molti...
![]() |
![]() |
|
|