Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Thread Tools Display Modes
Old 11-09-2009, 09:53   #8
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished

Bonfiglioli's Avatar

Send a message via MSN to Bonfiglioli

Purtroppo c’è chi se ne accorge solo ora di queste piaghe, purtroppo c’è anche di peggio di queste foto. Sono anni che sono segnalate delle persone e non solo per come tengono i propri cani…
Certo che uno che vede stè foto dovrebbe girare al largo solo per quello e farne segnalazione all’asl.
Allora per il discorso di quelli che sopprimono il proprio cane perché è diventato un dippiù? Come è appena successo? Una foto è una foto e l’impatto è immediato ma credi c’è di molto peggio. Non per questo bisogna fare gli struzzi , questo è certo. Bisognerebbe denunciare o almeno informarsi per vedere se ci sono i requisiti giusti per farlo. Io ogni volta rompo sempre le scatole a chi di competenza per vedere se si può intervenire in determinate situazioni….
In questo mondo ormai bisogna andare in punta di piedi e chiedere di non “fare l’onda” altrimenti ci sommerge tutti, anche quelli che usano l’onestà e il buon senso nel fare le cose.
Hai detto bene, bisognerebbe guardare a 360° in toto, non solo per come e dove vengono tenuti i cani, ma se i box hanno metrature adeguate che spesso (parlando in modo generico fra privati e professionisti) non ci sono. Guardare se i cani sono lastrati, vedere come vengono venduti i cani.
Volente o nolente un privato non ci campa su una cucciolata, un professionale invece costruisce il suo businnes sui cani. Ho visto professionali tenere i cani in mezzo al fango mentre ho visto privati tenere i cani in casa, facendoli partorire accanto al proprio letto.
Come vedi, secondo me la questione non è quale sia meglio, la merda c’è in ogni settore se ci deve essere.
Ma mi urta in modo incontenibile il tuo luogo comune del “privato”.
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote

Posting Rules