![]() |
#8 |
"Zia Bonfi"-Distinguished
|
![]()
Purtroppo c’è chi se ne accorge solo ora di queste piaghe, purtroppo c’è anche di peggio di queste foto. Sono anni che sono segnalate delle persone e non solo per come tengono i propri cani…
Certo che uno che vede stè foto dovrebbe girare al largo solo per quello e farne segnalazione all’asl. Allora per il discorso di quelli che sopprimono il proprio cane perché è diventato un dippiù? Come è appena successo? Una foto è una foto e l’impatto è immediato ma credi c’è di molto peggio. Non per questo bisogna fare gli struzzi , questo è certo. Bisognerebbe denunciare o almeno informarsi per vedere se ci sono i requisiti giusti per farlo. Io ogni volta rompo sempre le scatole a chi di competenza per vedere se si può intervenire in determinate situazioni…. In questo mondo ormai bisogna andare in punta di piedi e chiedere di non “fare l’onda” altrimenti ci sommerge tutti, anche quelli che usano l’onestà e il buon senso nel fare le cose. Hai detto bene, bisognerebbe guardare a 360° in toto, non solo per come e dove vengono tenuti i cani, ma se i box hanno metrature adeguate che spesso (parlando in modo generico fra privati e professionisti) non ci sono. Guardare se i cani sono lastrati, vedere come vengono venduti i cani. Volente o nolente un privato non ci campa su una cucciolata, un professionale invece costruisce il suo businnes sui cani. Ho visto professionali tenere i cani in mezzo al fango mentre ho visto privati tenere i cani in casa, facendoli partorire accanto al proprio letto. Come vedi, secondo me la questione non è quale sia meglio, la merda c’è in ogni settore se ci deve essere. Ma mi urta in modo incontenibile il tuo luogo comune del “privato”. |
![]() |
![]() |
|
|