|
![]() |
#1 |
Senior Member
Join Date: Mar 2007
Location: pesaro
Posts: 1,879
|
![]()
ma quindi il "seduto" e resta posso già insegnarlo ora???
![]()
__________________
eli&maki&nabe |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Distinguished Member
Join Date: Feb 2009
Location: Verona
Posts: 4,419
|
![]()
bhè perché no, io è dal primo giorno che l'ho in casa che ho iniziato con richiamo e seduto (il resta no, ma avrei dovuto farlo). Magari lo fai proprio al momento della pappa, o prima di dargli un premietto, o prima di attraversare la strada...ma certo, perché no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Sunnywolf
Join Date: Feb 2006
Location: Autostrade per L'Italia
Posts: 4,234
|
![]()
non sottovalutarli...imparano subitissimo sopratutto se c'è di mezzo il cibo e loro sono golosi!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Join Date: Mar 2007
Location: pesaro
Posts: 1,879
|
![]()
ok ma credevo che fino ai 3 mesi - 3 mesi e mezzo fosse troppo presto...
cavolo, allora mi do da fare! ![]()
__________________
eli&maki&nabe |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
VIP Member
|
![]()
Quoto Michi, lasciali mangiare tranquilli, dopo un po' ce credo che ti ringhia se stai sempre li a mettere e levare. Invece è giusto andargli vicino, accarezzarlo, e nel mentre AGGIUNGERE pappa sugosa nella ciotola...anche un cane completamente idiota capirebbe che la tua presenza e le tue mani sono solo una cosa positiva.
Il seduto a cuccioli viene naturale, basta che gli vai un po' sopra con un premietto in mano dicendogli -guarda un po-' SEDUTO, appena si siede (perché si siede perché si stanca) TAC gli dai il premio...tempo due minuti e ti seguirà per casa sedendosi ogni istante per beccare qualcosa. Ma il "no" continuato cosa sarebbe ?
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana Last Navarre & Beau Isabeau ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Join Date: Mar 2007
Location: pesaro
Posts: 1,879
|
![]()
scena: marco davanti a naberius. Prova a prendergli la ciotola.
ringhio- presa della ciotola con sonoro "no" - 30 secondi di stop - rimette la ciotola - ringhio - "no" - 30 secondi - ... ![]() alla fine siamo sclerate sia io che la maki e india è scappata nell'altra stanza perchè la maki ha attaccato "vivacemente" naberius presa dall'incazzatura del momento e del ringhio, forse.comuqnue molto nervosa. Mega urla da parte mia e mega discussione tra me e marco sul fattore "naberius ringhia" poi decisione all'unanimità: rivolgersi a wd!!! ![]() ![]() ![]() tadàààààà! e chi aveva ragione???? io naturalmente.... ![]()
__________________
eli&maki&nabe |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Join Date: Aug 2006
Location: Parma
Posts: 2,033
|
![]()
E' sempre solo la mia opinione, ma più in generale... a forza di leggere di maschi e scalate gerarchiche, schienate, ringhi, prove di forza e apocalissi di vario tipo, siamo spinti (anche dal forum) a fare i generalissimi con questi mostrilli... io stessa all'inizio con Thai sono stata una vera rompipalle intransigente.
Però, ok, quando ci vuole ci vuole, ma mettiamoci anche nei loro panni... (chi è 'sto strunz che continua a levarmi la pappa?!?!?!) e guardiamoli tra loro... ormai Thai ha superato "socialmente" Douglas e lo tiene a bada con occhiate e borbottii... ma non si è mai sognato di mangiargli la pappa, nonostante mangino cose differenti e Thai stesso sia convinto che quelle di Doug siano molto più buone (pesce!). E quando do', non so, un premietto a tutti e tre (anzi 4 con la gatta) non se li rubano tra loro, solo la zoccola vorrebbe ma per golosità patologica. Insomma, godetevi il mostriciattolo ![]() e se ringhia lui, tu ringhia più forte, magari è impressionabile come Thai e smette... sai, i polacchi... ![]()
__________________
Micaela & Frou Frou Thai Meglio parlare poco e bene, che molto e per niente. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
|
|