|
|
#31 |
|
VIP Member
|
Purtroppo non ho una soluzione definitiva. Petra vive qui da 5 anni e continua a ringhiare a mio padre, nonostante lui la porti anche a passeggio, ma quando è libera gli gira al largo
Comunque un modo per aiutarli c'è.. in condizioni diverse hanno reazioni diverse di fronte agli stessi stimoli. Petra al parco se anche sente le pallonate non ci fa caso, è in un contesto ricco di distrazioni e stimoli che le fanno mettere in secondo piano le pallonate.. un pò meno il vento forte. Forse la cosa migliore da fare è abituarli a vivere le cose che li spaventano in contesti in cui le stesse cose non li spaventano.. anche se poi non è detto che a casa non torni il panico (anzi di solito torna). Di fronte alle loro fobie ho sempre ignorato i miei cani anziché rassicurarli ma senza ottenere granché. La cosa più efficace è stato tentare di distrarli con cose piacevoli. Kim aveva il terrore dei tuoni ma in giro era distratto e non ci faceva caso e in casa lo distraevo col cibo e funzionava! Ma la volta successiva eravamo da capo.. Più che soluzioni, palliativi. Last edited by elisa; 16-08-2009 at 18:16. |
|
|
|
|
|