|
|
|
|||||||
| Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli... |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|
|
#1 | |
|
Member
|
Quote:
Certo una donna che atterra un clc e lo morde in testa non si vede tutti i giorni ![]() Una volta Balto ha assalito Ariel senza motivo, io l'ho sgridato e lui si è rivoltato ringhiandomi cattivo. Non ci ho pensato 2 volte, gli sono saltata addosso, l'ho schienato e mentre lui mi ringhiava e cercava di divincolarsi l'ho morso sulla testa. Nel mentre Mauri allibito mi urlava di smetterla dicendomi: "in questo giro te lo prendi un bel morso" Dopo aver fatto capire al signorino chi comandava, gli ho messo il guinzaglio, e con una condotta esemplare si è fatto accompagnare nel box dove l'ho lasciato un pò a sbollire. Da quell'episodio la cosa buffa è che se io lo sgrido lui va a ringhiare a Mauri Cmq, da quello che ho potuto vedere, se il cane ci riconosce come capo branco e ci vuole bene, raramente ci morde, in quell'occasione Balto mi avrebbe potuto fare a pezzi ma ... ha urlato, ringhiato, minacciato ma ... non ha morso e vedendo la mia testardaggine si è sottomesso. Besos a todos
__________________
Laura, Balto, Ariel, Flame, Vicky & Febe Ciao Tayrak, dopo 16 anni ti ho perso ... per amore |
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Distinguished Member
Join Date: Jul 2008
Posts: 2,863
|
Che dite, con gli adolescenti funziona?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
& Urak , Iris e Belle
Join Date: Sep 2008
Posts: 404
|
no no te lo dico io!! oppure funziona , ma l'effetto è limitato , massimo una settimana , se poi si è fortunati anche due!!
![]() |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Distinguished Member
Join Date: Jul 2008
Posts: 2,863
|
Bene, allora oggi lo schieno e lo mordo in testa....
poi vi faccio sapere.... ahahahahaha suona parecchio male... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Distinguished Member
Join Date: Feb 2009
Location: Verona
Posts: 4,419
|
io dopo questa discussione sto cercando di acquistare su internet quegli affari da dare dietro i garretti delle mucche per radunare le mandrie, e che danno la scossa .. qualcuno sa come si chiamano? Sono fatti tipo pelapatate, ma anziché la lama hanno un fascio di corrente...forse esistono sono lei film americani (..non è per Arian naturalmente, ma per quando Vincenzo attaccherà Arian dopo che gli avrà ringhiato ...sennò mi accontenterò di un'alabarda spaziale |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
Join Date: Jul 2008
Posts: 230
|
Il cane morde molto raramente perchè l'istinto di conservazione gli impedisce di farlo. Un cambattimento serio prevede, per forza di cose, la possibilità di farsi male e questo va contro l'istinto di conservazione.
Rischiare di indebolire il branco è un azzardo che, in natura, si può pagare molto caro.
__________________
Responsabile informatico del WIG |
|
|
|
|
|
#7 |
|
VIP Member
Join Date: Dec 2008
Location: in un paio di posti
Posts: 6,172
|
a volte pare di leggere un forum sulla lotta libera
__________________
incoerente per natura e stronzo per passione
curioso come un bimbo e disilluso come un adulto |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
Join Date: Nov 2007
Posts: 105
|
Sono francamente terrorizzato da alcuni post letti qui, evidentissime prove che molti di voi assolutamente non dovrebbero avere cani di questo tipo. Sembrano bambini con un giocattolo, e li eccita che questo giocattolo potrebbe ribellarsi e morderli. Leggo di queste persone che addirittura - evidentemente con incoscienza e senza saperne nulla - si sono avventurati proprio nel livello più difficoltoso, l'estremo, e cioè creare un piccolo branco di cani, peggio ancora di cani discendenti dai lupi molto più di altri. Ma non si sa che una volta in gruppo (branco) i cani cambiano completamente atteggiamento e che per certi aspetti noi umani passiamo subito in secondo piano? Bene ha fatto quel padre a prendere il bastone,e bene avrebbe fatto a usarlo se quel cane non si fosse ritirato (lo ha fatto perchè ha capito di essere inferiore). Se non fosse stato fatto così (quel padre ne capisce certo più di tanti altri) il problema sarebbe peggiorato e di molto. Ma nulla è finito, perchè quel maschio ha due anni, e il suo carattere in tal senso peggiorerà di sicuro nel senso che o rimarrà sottomesso oppure prima o poi ci riproverà, e persino le femmine in quel momento potrebbero seguirlo.
Mai vista e letta tanta approssimazione, e ora capisco perchè ci sono tanti CLC dati via o problematici. Ho visto un intero sito con CLC che hanno dato problemi, segno che tanti si avvicinano a questa razza con totale incoscienza, perchè non basta che un cane sia bello. E poi, è pazzia consigliare o fare intendere a sprovveduti che un buon intervento sarebbe quello di gettare a terra schienandolo (cosa già pericolosa perchè per il cane, se non lo fa di sua iniziativa, è un gravissimo insulto) un cane di tal tipo. Io lo potrei fare con il mio pastore del Caucaso (ma io comunque sono un uomo ed esperto di cani, anche a livello fisico, e non una donna o ragazza) ma mai con il mio CLI. Ne ho avuti 4 e nessuno me lo ha mai permesso (però nessuno mi ha mai ringhiato o morso, perchè i limiti con i cani bisogna conoscerli prima di detenerli). Morderlo o fingere di morderlo alla gola dopo averlo gettato a terra? Scendendo nel suo mondo? E se, visto che volete comportarvi da cane, reagisse comportandosi come con un cane e non con il padrone? Cane allontanato (come tanti CLC) ma per colpa vostra, non sua. E se capita una disgrazia? E se percepisse che per vostra scelta volete scendere al suo livello, che ne sarebbe poi del vostro controllo e supremazia? Avete mai visto una persona (anche padrone) gravemente ferito da un cane o sbranato? Io sì. Sembra che qui ci siano bambini che giocano con pseudo-lupi, senza arte né parte, attirati solo da un mito giocoso. Pericolosi per se stessi e per gli altri. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
& Urak , Iris e Belle
Join Date: Sep 2008
Posts: 404
|
Quote:
P.S complimenti comunque , credo che davvero sia raro vedere una donna che morde in testa il suo cane |
|
|
|
|
![]() |
|
|