|
|
|
|||||||
| Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia... |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|
|
#1 |
|
Sunnywolf
|
i sintomi sono stati questi
gonfiore della guancia (quindi credo puntura di qualcosa zecca o ape o vespa dice la vet) poi una pupilla normale l'altra come se ci fosse pieno sole quindi piccola piccola e senza reazione alla luce/ombra poi dopo 4 ore si sono invertite stamattina erano a posto ma di diversa grandezza una piu' dilatata che l'altra ma c'era reazione alla luce lei è tranquilla mangia beve fa i suoi dispetti, lavora quindi di testa c'è! sono preoccupata perchè ho visto la veterinaria preoccupata e di solito lei è tranquilla....in piu' io mi agito molto e non sapere cosa fare mi ha dato delle pastiglie contro le infezioni da germi o batteri... ora non ricordo il nome |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Stefania mi dispiace tantissimo, purtroppo nn ti posso dare nessun consiglio, ma tutto il mio branco è con voi, incrociamo tutto l'incrociabile, ( a napoleone gli ho fatto un nodo........scusa, è una cazzata, ma era x farti fare un sorrisino) . Tienici aggiornati
un bacione grandissimo
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Sunnywolf
|
io ho trovato questo..
RAGNI: Nel nostro paese non sono presenti ragni veramente pericolosi: l’unico è la malmignatta (Latrodectus Tredecim G.), lungo circa cm. 1,5, caratterizzato da 13 macchie rosse sul dorso che è di colore nero. Vive prevalentemente in Italia centro-meridionale. I sintomi locali del morso di ragno sono dolore, arrossamento, gonfiore; nei casi più gravi possono verificarsi cefalea (mal di testa), salivazione abbondante, miosi (restringimento delle pupille), difficoltà respiratorie. e ho anche letto che la miosi (ovvero il restringimento delle pupille) è un sintomo di avvelenamento...alla vet l'avveleneamento non è neanche passato per la testa...e se fosse stata avvelenata? ci sono altri sintomi? Last edited by Sunnyna; 04-08-2009 at 16:29. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Distinguished Member
|
bhè io so che per quello per topi sanguinano le gengive...credo starebbe molto peggio se fosse avvelenamenti "serio", ma fai uno squillo al vet se nonaltro per stare + tranquilla tu
...anche io avevo pensato ad una puntura di ragno (stavo cercando conferme su internet),magari se chiami il vet chiedigli anche se la cura che ti ha dato va bene ancneh per i morsi di certi ragni... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ho letto solo adesso.
Mi dispiace , ma vedrai che tutto si aggiusta. Non so aiutarti purtroppo. Una carezza alla Safy e un abbraccio a te.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
La tua vet non ti ha dato nulla contro le reazioni allergiche? Gli effetti delle punture di insetti normalmente guariscono da sé anche se il primo effetto è macroscopico, sempre in assenza di allergie pregresse, ma in ogni caso un pò di cortisone avrebbe accellerato la scomparsa dei sintomi. Come sta ora la piccola?
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Sunnywolf
|
Quote:
ora lei sta bene mangia gioca beve fa pipi e cacca normali a guardarla non sembra aver nulla... |
|
|
|
|
![]() |
|
|