|
|
|
|
#1 |
|
VIP Member
|
http://www.canelupocecoslovacco.net/...-start-30.html
Altrimenti sono molto comode le Julius K9, hanno una maniglia per tenere-alzare il cane, gli attacchi per due borse aggiuntive, bande catarifrangenti e sono molto comode da mettere e levare al volo perché c'è Un solo aggancio. Attenzione : NON sono adatte per tirare e sono pesanti e ingombranti ! Però fanno molto cane poliziotto/ricerca e sono l' ideale per evitare di farsi sparare il cane da qualche cacciatore rinkoglionito... ![]()
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
scusate,lo so che vado ot
ma cavolo....isabeau è proprio uno spettacolo..mi piace molto in queste foto la potete proporre come modella per la pettorina!!!! ogni volta che la vedo mi incanta... dal vivo poi resto completamente ipnotizzata ,oltre ad essere bella e corretta ha un fascino che pochi hanno!!!! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
La mia è la julius k9, confermo che è ingombrante... però la maniglia mi è molto utile.
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
Appena posso vado a vedere se c'è ancora, grazie
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Uau! l'ultima volta che avevo visto 'sto 3D la pettorina X9 bisognava comprarla direttamente dagli U.S.A.
Così è molto + agevole. chiedo alcune info a chi la ha già presa: -Ila e NAvarre (lo chiedo a voi xchè ho visto i vostri cani dal vivo) che taglie avete preso? la taglia 2 che indicano per toraci dai 70 ai 90 cm? infatti misurando Bless ha il torace di 80 cm c.ca (se l'ho misurato bene... ossia facendo il giro torace nella parte + larga, poco dietro all'attaccatura delle zampe anteriori?) non so se prendere la taglia 2 o la 3. - secondo voi è abbastanza robusta per un toro scatenato come Bless???? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
VIP Member
|
la 2 - si.
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
mmh, la 2... (intendete per Isabeau, vero?) e c'è ancora spazio per allargarla? perchè Bless è decisamente molto + grosso, quindi, dipende se siete al limite o c'è ancora un bel pò di margine...
(scusate se rompo tutti questi scrupoli perchè avevo trovato una bella pettorina simile, ossia imbottita e con lo stesso tipo di imbragatura all'arcaplanet, la taglia + grossa era la XL consigliata per PT, ma poi provandola a casa ho visto che gli stava talmente "giusta" che gli tirava sotto le ascelle: non era corta la fascia che passa sotto il torace, ma quella che passa sul davanti sotto la gola (che non era regolabile), così le fascia toracica partiva da un punto troppo avanzato sulle spalle e gli finiva proprio sotto le ascelle con il rischio di sfregamenti. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
l'Angelo DRYAS
|
Quote:
e l'imbecille di turno l'abbiamo gia' trovato cioe' mi hanno chiesto se ero cieca e mi portava il cane???????????????????
|
|
|
|
#9 | ||
|
Gran Lup Mannar
|
Quote:
Pettorale ALP DESIGN art.275: comode, leggere, lavabili, riflettenti, resistenti. ![]() Non possono però essere acquistate dal singolo. Quote:
.
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Grazie Diego, giro subito il link al boss.
Quote:
sciamalaia grazie mille ma credo che la prenderò online, gentilissima comunque.
|
|
|
|
#11 | |
|
Gran Lup Mannar
|
Quote:
Saremo fissati, ma da noi vige una regola: la pettorina (quella ufficiale da lavoro o simili tipo le K9 o altre da lavoro; non quelle da sleddog) non viene usata al di fuori del lavoro. Questo perchè il cane ha associato il concetto pettorina=lavoro e quindi si vuole evitare che nel breve abbia a subire "stress" in situazioni non di lavoro e nel lungo che consideri la pettorina come un accessorio normale e che non differenzi la fase lavorativa e perda concentrazione. Così facendo si vede nettamente nei cani un passaggio da modalità lavoro OFF a modalità lavoro ON e la concentrazione aumentare. ![]() Per passeggiare in tempo di caccia (e non) in boschi a rischio, basta annodare un bel foulard rosso (magari tipo alta visibilità) al collo del lupastro e il gioco è fatto.
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Anche per noi vale lo stesso, però in ricerca usiamo solo ed esclusivamente quella gialla/arancio fosforescente.
Ogni tanto uso una pettorina tipo questa: ma sinceramente credo che abbia chiara la differenza (ti assicuro che quando mette l'altra il passaggio alla modalità lavoro ON c'è e si vede!! ).E' anche vero che il modello k9 è diverso e potrebbe confonderla. ![]() Meglio pensarci su, alla fine è solo uno sfizio.
|
|
|
#13 |
|
Maico & il Nano
|
.a parte il fatto che io ora non riuscirei più a portarla con il collare (dopo qualche mese di K9 è troppa l'abitudine) e comunque anche noi usiamo la pettorina della ALP,
per la ricerca...corredata da campanelli etc....per cui la diversità la sente eccome....infatti qnd vede quella da ricerca......si illumina!!!!!!!!
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Ieri purtroppo è mancata, dopo mesi di onorato servizio, la adorata ed insostituibile Julius K9.
La porterò sempre nel cuore. Si, ammetto che appena vista, uscita dallo scatolone, con tutti i suoi ambiziosi accessori, pensai fosse un altro inutile aggeggio... se vado avanti rischio di commuovermi (anche se penso a quanto mi costa ricomprarla)... ![]() Ah, dimenticavo... è stata assassinata, ovviamente non serve aggiungere parole sul colpevole
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Gwen e Aiko
|
chissà perchè i nostri diabolici cani distruggono anche i loro preziosi oggetti, voglio dire Gwen ha spezzato in 3 un meraviglioso gunizaglio zebrato
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
mah... forse è solo una questione di punti di vista.... magari Gwen voleva non uno ma tre guinzagli zebrati (che deve essere stato davvero bellissimo), e magari Maya voleva semplicemente dirmi che le piace indossare pettorine con gli strappi.. tuttavia, non mi viene proprio da giustificarle ste infami!!!!
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Guest
|
Io "Pettorina tutta la vita" tipo slogan pubblicitario, non ho mai usato il collare già a 2 mesi e mezzo aveva la pettorina per abituarlo, taglia supernano
![]() E ho una foto che era ancora più piccololino , ma non la trovo qui in ufficio e poi ne ho comprate altre fino ad oggi taglai L Sono quelle della haqihana http://www.haqihana.com/ita/Brochure_Italia_web1.pdf io mi sono trovata benissimo e con il collare mi sento porprio una spastica oltre a darmi fastidio dover tirare il cane per il collo , veramente mi urta quindi pettorina e guinzaglio tre metri e vai col tango |
|
|
|
#18 |
|
& boschino
|
anche a me piacciono molto le k9 (avevo visto ledoxlock, ma mi sembravano un'imitazione cinese
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Distinguished Member
|
Quote:
![]() Io resto dell'idea che nulla è più comodo della catenella semi-strozzo (che quando tirato stringe come un collare normale) abbinato al flexi che lo mantiene sempre teso. Svantaggi del semistrozzo: se lo pigli a maniglia nel modo sbagliato ti può rimanere il collare in mano. Come tutti i collari, se il cane si gira si può trovare il guinzaglio sotto le chiappe, mentre con la pettorina l'attacco del guinzaglio rimane sempre alto. Nei boschi sì, ci vuole qualcosa per far capire che è un cane e col padrone, e non un lupo o un cane randagio... La bandana al collo che gli attacca la shampista potrebbe andare bene?
|
|
|
|
#20 |
|
Maico & il Nano
|
Bhè l'eterna diatriba sull'uso di collare o pettorina....và molto da persona a persona....siceramente io prima avvo il semistrozzo di fettuccia,piu che altro per la paura che si ivincolasse per strada..ma da quando uso questa pettorina è tutto un altro mondo...e quando per caso la porto col collare mi sembr di strozarla e strattonarla di continuo...scelte personali!
|
|
|
|
![]() |
|
|