|
|
|
|||||||
| Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli... |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|
|
#1 |
|
Distinguished Member
|
aaaaahhhhhhhh
come m'è piaciuta questa risposta.... comunque rimanete tutti antipatici... anzi, sempre di piu.... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
mi pare il minimo, hai letto il titolo del thread?
|
|
|
#3 |
|
Distinguished Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Va beh ho capito, chiederò a qualche educatore/trice.
Grazie lo stesso |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
, sicuramente in mezzo a queste botta e risposta, sei un pò passata inosservata Ci vuole pazienza. Io non ho molta esperienza, quindi non ti so dare una risposta. Oh ma non ci abbandonare, non siamo sempre così inviperiti
|
|
|
|
#6 | |
|
Menopausa precoce
|
Quote:
Se si inizia a spiegare i vari metodi si possono poi tranquillamente fraintendere e magari tu fai quello che ti viene consigliato ma non ottieni il risultato sperato e questo per mille variabili. Mi sembra di aver letto che sei di bologna........magari ci si può incontrate scambiare consigli poi si valuta il da farsi e così ne approfittiamo di far correre i cani.........che ne dici??? ![]() Ciao Scila |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Non me la sono presa semplicemente pensavo di cercare risposte altrove. non è la prima volta che scrivo sui forum ed immancabilmente non ottengo risposta oppure scateno una serie di discussioni senza senso. ho letto un pò i forum in lingua e mi sembra che i consigli siano un pò meno polemici e + costruttivi, tutto qui. cmq. appena mi sono girata ed ho fatto finta di andarmene vi siete fatti vivi...allora rispondete come i vs. cagnoli ?
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Distinguished Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
|
|
|
#10 |
|
Distinguished Member
|
In attesa dell'intervento di esperti dico la mia
Io credo che un NO vada detto, o un tirone con il guinzaglio vada dato, ma senza urlare troppo. Spesso si dice che dare molta importanza a certi comportamenti negativi (anche con sgridate "eccessive") sviilisce il ruolo che l'Alfa bipede dovrebbe avere (perché l'Alfa non spreca energie con chi non ritiene troppo pericoloso, e quindi con quelli di rango molto inferiore)...allo stesso tempo, ignorare del tutto potrebbe essere male interpretato dal cane (perché il suo comportamento non avrebbe come conseguenza un "segno meno", come insegna Arnaldo, che crea nel cane l'associazione tra un comportamento e uno stimolo negativo, che lo porterà a non ripetere questo comportamento) Per la mia personalissima opinione, che vi invito a confutare, l'ignorare totalmente il cane quando fa qualcosa che non va bene è il metodo migliore da usare, ma SOLO quando il cane sta cercando la nostra attenzione (che gli neghiamo, e questo è un "segno meno"); se la sua attenzione come in questo caso è di sfida o attacco verso un terzo, non credo che ignorare sia sufficiente. |
|
|
|
![]() |
|
|