![]() |
![]() |
|
Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli... |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#11 | |
Member
|
![]() Quote:
Ciao, non sono forse la persona più adatta per parlare, visto che come te ho un cucciolone (cugino di Legolas) e zero esperienza. Però questa tua affermazione m'ha lasciata un pò perplessa.. Tutto ciò che hanno descritto sono le mie più grandi paure per il futuro..perchè ho la certezza che qualcosa di quanto detto succederà di sicuro. Anch'io pensavo, fino alla settimana scorsa!, che "tanto il mio cane è buono problemi degli altri","ma io ho carisma" ma vedrai (e non sto scommettendo o te la sto tirando!) che ad un certo punto qualcosa cambierà anche in Legolas.. le persone che scrivono qui non sono tutti dei coxxioni. se praticamente tutti i proprietari di maschi hanno avuto qualche problema evidentemente un motivo ci sarà.. ad es. Loki è un patatone per ora, ma ho già notato che davanti i cani maschi ringhiosi non si tira più indietro, non cerca più con tutti di "paracularseli" (e questo l'ha fatto fino ad un mese fa, testimoni in Maremma).Rimane lì con sguardo fisso pelo dritto e coda stra alta. Ovvio che qualcosa sta campbiando in lui. Ed altrettanto ovvio che d'ora in poi starò più attenta quando incontreremo altri cani. è da quando aveva 3 mesi che andiamo tutte le settimane ad addestramento, anche se allora, come fino ad ora, poteva sembrare non averne bisogno. un bravo addestratore non ti insegna solo il seduto, resta etc..ma a relazionarti e capire il tuo cane. Ho la certezza che già adesso, che ha 8 mesi, se non ci fossi andata, avrei delle difficoltà nel gestirlo. Non prendere tutto come una sfida ma tra quallo che viene scritto prova a selezionare e capire quello che viene detto. Qui si critica la razza in generale e mi trovo d'accordo, sono dei cani un pò "ciofeca" ( personalmente a me piacciono così ovviamente), che tutt'ora quando mi viene chiesto di descrivere appello "buoni a nulla se non andar per boschi" ![]()
Gio e LOKI !! ( Cochise della Vittoria Alata) Last edited by giobi81; 30-06-2009 at 18:11. |
|
![]() |
![]() |
|
|