|
|
|
|||||||
| Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli... |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|
|
#1 |
|
Junior Member
|
mai avuto problemi fino ha un anno anzi le prendeva da tutti!!!!se mi date l'indirizzo una domenica vengo a vailate!!voglio proprio vedere cosa fa lo stronzetto.forse non avete capito il mio problema se le prende book ben gli sta' cosi impara ad aggredire.ma se morde? scusate ma dopo aver visto come ha ribaltato il bovaro cerco di prevenire ogni sua mossa.con una femmina di pt e con un altro bovaro ci gioca ma non sempre ci troviamo.cmq saremo a serramazzoni
.
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Distinguished Member
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
|
Quote:
Ma lo ha preso al collo il bovaro? Se voleva bucare lo avrebbe fatto subito. Imho è importante capire se fa la sceneggiata alla napoletana oppure se attacca per colpire. I bernesi sono bravissimi, dei santi! Il problema ci poteva essere se incontrava un cane disposto ad andare all'ultimo sangue (ma non escludo che allora il tuo si sarebbe tirato indietro prima).
__________________
![]() |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Distinguished Member
Join Date: Feb 2009
Location: Verona
Posts: 4,419
|
Concordo, ci mettono una frazione di secondo se vogliono...probabilmente è il solito clc napoletano
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
sul fatto che i bovari sono dei santi ho qualche dubbio! o forse a questo in particolare sta' sulle palle book.ho degli amici che hanno un bovaro che ha morsicato due cani ma con book gioca tranquillamente!!!se fa' la sceneggiata napoletana non lo sapro' mai perche' fin che riesco cerchero' di trattenerlo.è anche vero che ormai lo conosciamo cosi bene che rusciamo a prevenirlo,sicuramente è un normale lupo cec.il problema è solo quello di tenerlo quando parte !!e se fa' fatica mio marito....cmq vedremo quando il tuo cresce se sarai ancora cosi sicuro di te stesso.x quanto riguarda i cagnetti piccoli e rompicoglioni è vero il problema sn i padroni.la mia cavalier è convinta di essere un lupo,si comporta come book!!!ma io l'ho sempre lasciata giocare con quelli piu' grossi,e non mi sono mai fatta problemi .ma tu hai mai visto il dolore di chi si è ritrovato il cagnolino sbranato da un pittbull che se ne andava x citta' alta con il suo padrone che faceva il figo con il suo cane?io si e mi è dispiaciuto vedere piangere la signora in questione!non vorrei mai essere causa di pena per qualcuno.
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Distinguished Member
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
|
Quote:
(anche se i cagnolini erano viziati e rognosi non dovevano essere aperti). Ad un padrone di meticcia pittbull/dogo gli ho chiesto del collare a strozzo con spuntoni: mi ha detto che da quando lo usa il cane ha smesso di tirare. Non so se sia giusto l'utilizzo, ma se non ci sono alternative forse sono da provare... Io però tutti i pastori bernesi che ho visto erano dei tesoroni!
__________________
![]() |
|
|
|
|
![]() |
|
|