Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Cuccioli

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 21-06-2009, 11:40   #541
Fede86
Entità cinofila da web...

Fede86's Avatar

sai io sono l'ultima arrivata e il mio parere vale ben poco ed è sempre un parere molto soggettivo e poco tecnico, però credo che sia una questione di "coraggio" da parte di chi alleva... mi pare che pochi vogliano correre rischi.

Ho visto tanti cani prodotti dai "migliori" e più pubblicizzati allevamenti che sono (o almeno mi sembrano) da un punto di vista dello standard più che ottimi cani (con tanto di titoli al seguito) ma che a guardarli poi per quanto corretti sono del tutto anonimi. E poi ho visto cani con qualche difetto più o meno evidente e senza alcun titolo che però colpiscono per il loro fascino. E per quanto mi riguarda preferisco un clc imperfetto ma fascinoso ad uno perfetto ma poco "lupesco", per quanto l'aggettivo sia banale e impreciso (la luposità va ricercata anche nella struttura, nel pelo e nel portamento oltre che nella testa, ma almeno personalmente mi colpisce meno un fisico da lupo con una testa da cane che un fisico con qualche difetto ma con una testa lupina). E poi, scegliendo la femmina giusta, un garretto un po' corto si aggiusta, un paio di cm di altezza si recuperano facilmente, ma una testa come quella di Anouk è difficile da trovare

Last edited by Fede86; 21-06-2009 at 11:43.
Fede86 jest offline   Reply With Quote
Old 21-06-2009, 11:47   #542
toporatto
VIP Member

toporatto's Avatar

chiarisco un particolare per alcuni troppo ben celato dalla mia mediocre ironia:

ritengo ANOUK il clc più ammaliante, affascinante e capace di stupidirmi che io abbia mai visto e me ne strafrego di altezza, etc

Fede, ipercondivido TUTTO il tuo ragionamento

non a caso attendo la cucciolata Anouk Kun per prenderne un topetto

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 21-06-2009, 11:55   #543
Fede86

Fede86's Avatar

Quote:
Originally Posted by toporatto View Post
non a caso attendo la cucciolata Anouk Kun per prenderne un topetto
questa però mi sembra un po' difficile che si farà
Old 21-06-2009, 11:59   #544
toporatto
VIP Member

toporatto's Avatar

Quote:
Originally Posted by Fede86 View Post
lasciami almeno un finale da toporatto, eh

e poi hai scarsa fiducia in Anouk, dategli un'ora ed un bel giardino e vedrete che fa pure il miracolo definitivo

Last edited by toporatto; 21-06-2009 at 12:01.
Old 21-06-2009, 12:00   #545
Fede86

Fede86's Avatar

Old 21-06-2009, 12:39   #546
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

Quote:
sai io sono l'ultima arrivata e il mio parere vale ben poco ed è sempre un parere molto soggettivo e poco tecnico, però credo che sia una questione di "coraggio" da parte di chi alleva... mi pare che pochi vogliano correre rischi.

Ho visto tanti cani prodotti dai "migliori" e più pubblicizzati allevamenti che sono (o almeno mi sembrano) da un punto di vista dello standard più che ottimi cani (con tanto di titoli al seguito) ma che a guardarli poi per quanto corretti sono del tutto anonimi. E poi ho visto cani con qualche difetto più o meno evidente e senza alcun titolo che però colpiscono per il loro fascino. E per quanto mi riguarda preferisco un clc imperfetto ma fascinoso ad uno perfetto ma poco "lupesco", per quanto l'aggettivo sia banale e impreciso (la luposità va ricercata anche nella struttura, nel pelo e nel portamento oltre che nella testa, ma almeno personalmente mi colpisce meno un fisico da lupo con una testa da cane che un fisico con qualche difetto ma con una testa lupina). E poi, scegliendo la femmina giusta, un garretto un po' corto si aggiusta, un paio di cm di altezza si recuperano facilmente, ma una testa come quella di Anouk è difficile da trovare
Penso la stessa cosa..
Se un clc non è lupino in questo senso non mi interessa. Allora mi prendo un'altra razza, che so... un Collie (cosa che effettivamente non escludo di fare.. forse sarà il cane della mia vecchiaia, quando un clc sarà troppo irruento magari anche prima..).

Last edited by elisa; 21-06-2009 at 15:50.
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 21-06-2009, 12:42   #547
toporatto
VIP Member

toporatto's Avatar

Quote:
ma una testa come quella di Anouk è difficile da trovare
o da riconoscere tra questi topolotti a 30gg per ritrovarne il fascino ...

Quote:
Originally Posted by elisa View Post
Se un clc non è lupino in quuesto senso.. non mi interessa. Allora mi prendo un'altra razza, che so... un Collie
iper ragione, cavolo !!!

Last edited by toporatto; 21-06-2009 at 12:45.
Old 21-06-2009, 12:44   #548
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

Quote:
o da riconoscere tra questi topolotti a 30gg per ritrovarne il fascino ...
Per me invece si vede già che Red è un clone di Anouk.
Old 21-06-2009, 12:46   #549
wilupi!
Distinguished Member

wilupi!'s Avatar

io punto su oil,ha una testa particolare.. lo sguardo da pazzoide....è come se gli avessero fatto il lifting!

io probabilmente sceglierei lui anche se è davvero difficile essere sicuri su uno più che su un altro ,tutti belli e tutti aperti di carattere....e poi sono cosi' tanti i maschi che c'è proprio l'imbarazzo della scelta!
Old 21-06-2009, 12:50   #550
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

Oil è il più particolare, mi sembra un vero lupo.. secondo me non somiglia tanto a nessuno dei due, ma promette proprio bene!
Old 21-06-2009, 12:55   #551
toporatto
VIP Member

toporatto's Avatar

Red .. Oil .. Oil .. Red .. Celestino .. Red .. Oil ..

ma non potrei clonare Anouk?

Old 21-06-2009, 18:12   #552
BWolf
Ely, Yuk e Megh

BWolf's Avatar

Send a message via MSN to BWolf Send a message via Skype™ to BWolf

Tre mesi fa:

Oggi:

Il blog dei lupastri di Ca' Desideria
BWolf jest offline   Reply With Quote
Old 21-06-2009, 18:25   #553
toporatto
VIP Member

toporatto's Avatar

che meraviglia, sul serio.. potete essere fieri di quei due insieme e lo dico a parte ogni ironia

certo che Anouk Siffredi, pure davanti ai figli ....

Old 21-06-2009, 19:02   #554
wolflinx
http://www.flickr.com/pho

wolflinx's Avatar

Quote:
Originally Posted by toporatto View Post
che meraviglia, sul serio.. potete essere fieri di quei due insieme e lo dico a parte ogni ironia

certo che Anouk Siffredi, pure davanti ai figli ....
NOn sapevo ti piacessero i MANGA
Old 21-06-2009, 19:02   #555
wolflinx

wolflinx's Avatar

Quote:
Originally Posted by wilupi! View Post
io punto su oil,ha una testa particolare.. lo sguardo da pazzoide....è come se gli avessero fatto il lifting!

io probabilmente sceglierei lui anche se è davvero difficile essere sicuri su uno più che su un altro ,tutti belli e tutti aperti di carattere....e poi sono cosi' tanti i maschi che c'è proprio l'imbarazzo della scelta!
Fa impazzire anche a me
Old 21-06-2009, 19:26   #556
wolflinx

wolflinx's Avatar

Quote:
Fede sono profondamente lusingato e mi sento di dover spiegare alcuni concetti che fino ad ora non ho mai ( per lo meno credo ) chiarito.
Anouk e ovviamente Kun monteranno pochissimo per me è un immane sofferenza non tenere un cucciolo di almeno ogni cucciolata io non ho la pasta per fare expo' allevamenti ecc non mi interessa minimamente la razza in quanto tale mi interessa KUn Anouk odio e soffro solo pensare che alcuni cuccioli di Kun e Anouk siano fuori dalla mia vita dalla mia portata Anouk era destinato a non montare piu' dopo Iuna ma Ely era un sogno di 3 anni fa a cui non mi sono sottratto ma ora vorrei chiudere il capitolo Anouk e monte perchè per me è una violenza , non mi interessa i vari professori di linee di expo' di standard , tra l'altro cose a cui basta interessarsi un pochettino e dove per lo meno qualche annetto di mondo del clc viene metabolizzato per forza , come non importa chi vede Anouk o Kun dei cartoni animati mi interessa relativamente il giudizio altrui certo quando ti dicono il tuo cane fa schifo un po' fa male e quando piace lusinga ma finisce li ...
Vorrei puntualizzare solo su una cosa per ora Anouk ha fatto dei bei cani ma il trucco c'è ,le femmine usate ( secondo me femmine speciali ) il gioco viene facile , questo per non demonizzare altri maschi che bellissimi soprattutto giovani che magari montano per la prima volta e che magari accoppiati con femmine non bellissime possono dare cani non bellissimi e a sua volta creare un alone di cattivo riproduttore solo perchè la scelta non era azzeccata .
chiedo solo mi si permetta di postare foto a me piace tanto
Old 21-06-2009, 19:29   #557
wolflinx

wolflinx's Avatar

Quote:
Originally Posted by elisa View Post
Penso la stessa cosa..
Se un clc non è lupino in questo senso non mi interessa. Allora mi prendo un'altra razza, che so... un Collie (cosa che effettivamente non escludo di fare.. forse sarà il cane della mia vecchiaia, quando un clc sarà troppo irruento magari anche prima..).
e siamo in tre
Old 21-06-2009, 19:32   #558
wolflinx

wolflinx's Avatar

Quote:
Originally Posted by pariduzz View Post
Si, cercavo qualcosa di selvaggio,qualcosa che mi trasmettesse forti emozioni anche solo attraverso uno sguardo e l'ho trovato.

Sinceramente io già vedo caratteristiche pregevoli in questi cuccioli,pero'dopo aver fatto la mia cucciolata mi sono reso conto che bisogna aspettare i 60gg per intuire delle cose con maggiore certezza.

Pensa che obama che per adesso si è rivelato uno dei piu' interessanti morfologicamente per me era il piu' bruttino.
Peppe essendo tu un incompetente ( ovviamente si scherza per me Peppe è copetenza educazione e sincerita') hai impiegato troppo tempo ad accorgerti cheassomigliavano a Panto ( speriamo tanto )
Old 21-06-2009, 20:21   #559
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

Solo due foto di oggi?
Old 21-06-2009, 21:54   #560
toporatto
VIP Member

toporatto's Avatar

Quote:
Originally Posted by wolflinx View Post
Fede sono profondamente lusingato e mi sento di dover spiegare alcuni concetti che fino ad ora non ho mai ( per lo meno credo ) chiarito.
Anouk e ovviamente Kun monteranno pochissimo per me è un immane sofferenza non tenere un cucciolo di almeno ogni cucciolata io non ho la pasta per fare expo' allevamenti ecc non mi interessa minimamente la razza in quanto tale mi interessa KUn Anouk odio e soffro solo pensare che alcuni cuccioli di Kun e Anouk siano fuori dalla mia vita dalla mia portata Anouk era destinato a non montare piu' dopo Iuna ma Ely era un sogno di 3 anni fa a cui non mi sono sottratto ma ora vorrei chiudere il capitolo Anouk e monte perchè per me è una violenza , non mi interessa i vari professori di linee di expo' di standard , tra l'altro cose a cui basta interessarsi un pochettino e dove per lo meno qualche annetto di mondo del clc viene metabolizzato per forza , come non importa chi vede Anouk o Kun dei cartoni animati mi interessa relativamente il giudizio altrui certo quando ti dicono il tuo cane fa schifo un po' fa male e quando piace lusinga ma finisce li ...
Vorrei puntualizzare solo su una cosa per ora Anouk ha fatto dei bei cani ma il trucco c'è ,le femmine usate ( secondo me femmine speciali ) il gioco viene facile , questo per non demonizzare altri maschi che bellissimi soprattutto giovani che magari montano per la prima volta e che magari accoppiati con femmine non bellissime possono dare cani non bellissimi e a sua volta creare un alone di cattivo riproduttore solo perchè la scelta non era azzeccata .
chiedo solo mi si permetta di postare foto a me piace tanto
tradotto: ora vuole tremila euro a monta

Reply

Posting Rules