|
|
|
|||||||
| Allevamento Informazioni sullo selezione, informazioni su cuccioli e cucciolate. |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|
|
#1 | |
|
http://www.flickr.com/pho
|
Quote:
semplicemente non abbiamo la giusta quantita' come potrebbe averlo il mondo dei Pt in germania o il rott o altre razza francesi molto piu' controllat e meglio selezionate .Nessuno discute la valenza del metodo ma necessita di dati certi e non pochi , folle chi pensa a pedigree sempre veritieri a me basta sapere questo . qui si rischia di fare il giochino di chi conosce + pedigree falsificati e credo che ce ne siano se poi vogliamo teorizzare ok .
Talità Kum. Noi siamo Alakanuk . Last edited by wolflinx; 05-05-2009 at 23:24. |
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
fica secca
|
Quote:
Troppo pochi, ok, ma in alcune linee non sono pochi i dati. Per fare un esempio concreto vedi quelle con consanguineità su Amalka. Non trovo sbagliato teorizzare, mi sembra costruttivo, meglio se poi le teorie vengono confutate con dati. Se cominciamo a pensare che tutti i pedegree sono inficiati, beh è drammatico. Qualche caso di allevatore disonesto c'è, ma non è la regola. (...poi c'è anche qualche errore non volontario...) Attualmente perfino la situazione mutara è alla luce del sole, o quasi, basta informarsi.
|
|
|
|
|
#3 |
|
|
appunto ,perchè non viene presa in considerazione solo la lupinit. ma ben altri fattori ( anche quella altrimenti ci troveremmo a far cloni di Pastori tedeschi e a che scopo ?)
ma come è giusto teorizzare e anche giusto applicare le teorie quando sono applicabili su dati certi , per quanto rigurada i pedigree il discorso è troppo lungo e pericoloso che va ben oltre al caso Mutara alla luce di tutti . Ribadisco per me è un metodo valido ma non ancora sul clc .
|
|
|
#4 | |
|
"Zia Bonfi"-Distinguished
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
VIP Member
|
Quote:
gia ,esatto proprio così',grossi cloni grigiastri del pt non servirebbero a nessuno e forse parte OT,ma va ridetto,sennò certi ragazzi nelle loro smanie "tecnotronike" miss Serena,lo vuole capire che non cè il clc "lupino " e quello "non lupino"? e che nel 2009 ci son CLC "in tipo" o meno? ha mai sentito parlare del fatto di "essere in TIPO" nelle razze di cani? e che sta storia dellla lupinità è un termine spurio/popolare inventato da chissà chi solo x definire il clc "moderno"? cosa che un clc "pastoroso" non è ah be..poi certo ,qualcuno lo possiede(quello pastoroso,dico vedi franz queste son le sviste(non tue,ovvio,non fraintendermi )che avvengono quando si perde di vista la morfologia x...x gettarsi a capofitto nello"scientismo" (se le
"la Sokuli i Capossella la Sirka" Last edited by davide.c; 06-05-2009 at 01:12. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Gran figl de putt Member
|
Quote:
cmq in rete c'è materiale del dott.Gallo dell'Università di Padova, colui che ha concepito con il Celemasche il VGS applicato all'HD del cane.
|
|
|
|
#7 |
|
fica secca
|
Scusa Francesco ma ho citato Rep come esempio concreto avvenuto in passato, non penserei mai seriamente che oggi possa riaccadere su nessun cane, che sia Galiba o meno, e non è neanche possibile che ciò accada per un VGS, no dico per un VGS che nessuno sa cos'è.
Evitiamo poi di fare terrorismo popolare con i clc che diventano pt....
|
|
|
|
#8 |
|
|
RETIFICO ....HO TENUTO TONI TROPPO DURI PER ME .VORREI NON SI PARLASSE DI pASTOROSI E LUPINI
Talità Kum. Noi siamo Alakanuk . Last edited by wolflinx; 06-05-2009 at 11:23. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
fica secca
|
Guarda che sono d'accordo con te, solo che penso che per rare, rarissime linee si possa fare.
(il termine partic lupino era solo in riferimento a Rep, non era mia intenzione disquisire sul termine riferito ad oggi, come qualcuno voleva mettermi in bocca, quindi parentesi chiusa)
|
|
![]() |
|
|