|
|
|
|
#1 | |
|
Distinguished Member
|
Quote:
Trovo Stefano tra le persone piu modeste e belle di questo forum per come si percepisce lui e fulvia amano i loro cani . Si vede che è una persona equilibrata e matura per questo penso le cose le avranno fatte con criterio .
Francy e banda "Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..." Last edited by Floydredcrow; 30-04-2009 at 00:51. |
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
VIP Member
|
Quote:
scusa stefano ma non ci siam proprio ... stai difendendo la tua idea nel peggiore dei modi,eh ancora con sta storia del"eh la famiglia felice che si autorigenera "? ancora? è stato detto 60 volte di non antropomorfizzare gli animali..invece se leggi sopra da te,è tutto il contrario "compagno di vita" davvero messa così è una cosa che non ha senso e veniam al punto "noi non siam allevatori" scusa stefano..ma quando faria modulo a e b..sai cosa ti kiede l 'enci? cè una dicitura che dice"allevatore,segue nome,riempire campo " loro ti etichettano così,sai anche x una sola cucciolata insomma te la cavi dicendo "ho sentito gli altri.che conoscon la razza etc etc"..ma dove? ma ragionaci tu!studia!viaggia! impara! confronta! se escon ciofeche a chi dai la colpa?a certo a te no!mica l' hai pianificato tu,a sto punto! magari il riskio è basso,ma il riskio cè,che non vengan belli,dico,ripeto il riskio è basso,ma cè !come x ogni altra combinazione anouk mica ha fatto 30 monta,alla 3a può sempre dare cose che prima non erano state detectate e poi sei uno di quelli che vive di retorica,sempre li a (a parole)occuparsi del bene della razza:spiace dirlo ma la razza stava bene anche se TU non li accoppiavi... "non è che mi aggiungo al calderone anchio,e senza particolari novità?" dico,io posso anche ancora pensare che verran cmq cuccioli sopra la media,però star li sempre a dire : "ma no... è solo x vedere l 'esperienza..mica siam gran esperti cmq ci teniamo molto " .....è davvero latte alla ginocchia la razza ora ha bisogno di tutto tranne che di questo 2 anni fa era diverso ora no ma davvero eh... lo dico sempre io che certa retorica melassosa sbandierata è piu un paravento egoistico e un po limitante invece che vero interesse zootecnico paradossalmente il modo migliore di allevare è: "io voglio dimostrare che so far bene e magari qualche volta meglio degli altri,con idee tutte mie,magari " non solo è piu diretto(e legittimo),ma le razze si migliorano x questo;cè un minimo di agonismo,cè concorrenza che porta a migliorare le cose-. le cose che nascono senza concorrenza,languono ,o son mediocri,alla lunga,e alla fine non lascian traccia se fosse come dici te la razza sarebbe ancora a "kazan"..presente l 'esemplare di 35 (credo)anni fa? la retorica del mulino bianco ha davvero rotto..
|
|
![]() |
|
|