|
|
|
|||||||
| Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia... |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|
|
#1 |
|
e la zecca Misha
|
bella l'idea che ho sentito ora alla radio: perchè non girare la vincita del S.ENLOTTO di questa settimana (pari a circa 36.000.000 euro) sull'aquila?
OT - sulla progettazione e sulla normativa anitsismica non posso che essere d'accordo con shila.... sul nuovo, mentre per i manufatti edilizi vecchi posso solo dire che delle buone campagne di indagine servono - eccome! per lavoro io mi occupo più di questo settore, faccio prove non distruttive per testare le caratteristiche fisico meccaniche dei materiali e i carichi di esercizio sulle strutture portanti lo sapete ad esempio che la provincia autonoma di trento è uno dei nostri maggiori clienti che SPENDE dei soldini per la verifica di SCUOLE; OSPEDALI e altre strutture suscettibili ad affollamento e ad uso pubblico? non so quanta questa filosofia di investimento abbia preso forza in altre regioni italiane... bisognerebbe cambiare la mentalità! |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
VIP Member
|
Quote:
son crolllate sia: -ospedali di 15 anni fa...(si verificherà ,vedi magistratura.. se era stato costruito in regola..) -sia abitazioni piu antiche,che di certo antisismiche non erano han retto bene certi palazzi grossi a mura larghe del '700/'800..quelli bassi e larghi invece, le normali abitazioni antiche o meno,e i palazzi piu recenti(qui qualche riskio che i lavori siano stai fatti coi piedi,cè..),distrutti! poi un dettaglio banale:la scossa non è stata fortissima..ma è durata molto!si parla di 20 secondi !20 secondi in scala 5,5 /6 è peggio di una socssa di poki secondo del 8° grado! vale,hai una vaga idea di quanto costi fare anche solo un 50% per cento di abitazioni alla giapponese,antisismica ? te lo dico io:come 2-3 ponti sullo stretto di messina..,costa in un paese dove non si fan canili o mancano i soldi x le scuole superiori,secondo te si poteva mai dare l'ordine di rifare mezza regione,questo in periodi in cui non c era allarme?? la risp è No,ovviamente
|
|
|
|
#3 | |
|
Menopausa precoce
|
Quote:
Per favore lascia fare a noi (me e valentina) il nostro mestiere e non parlare a sproposito!! Quanto costa fare delle costruzioni antisismiche??? SICURAMENTE MENO DI QUELLO CHE SPENDERANNO DA ADESSO IN POI!! E QUESTO TE LO GARANTISCO. Oltretutto a Bologna, che dal 2003 è diventata zona sismica come altre regioni,il comune non ti rilascia la concessione se non c'è il progetto per la sismica quindi fai il progetto che fa parte dello strutturale e POI costruisci quello che è disegnato!! Se fanno dei "maroni" qui a Bologna............figurati giù per risparmiare due soldi che cosa tirano su. In più, se i soldi li avessere spesi per fare i controlli sulle costruzioni vecchie.....adesso non ne spenderebbero il doppio e soprattutto non puoi ripagare una vita!!! Mi dispiace, ma come in tutto QUESTA E' L'ITALIA. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
VIP Member
|
Quote:
si bla bla bla ma questi son discorsi in generale,scusa sarà la magistratura a dire se i lavori son stai fati a cappella o meno poi ci son gia esperti in tv che dicono che con una scosa di quella DURATA c era poco da fare... PER DI PIU E QUESTO è STAtO DETTO DA OGGI(NON DA IERI): "la legge italiana impone costruzioni antisismiCHe obbligatorie x i soli eDIifici pubblici" dico,per i soli edifici pubblici..non per quelli privati.. QUINDI DUBITO CHE DA DOMANI SI METTNAO TUTTI A FAR CASE PRIVATE ANTISISMIKE A IN QUELLA ZONA SI..ALTROVE INVECE ANDRà COME SEMPRE è ANDATA,...
|
|
|
|
#5 | |
|
Menopausa precoce
|
Quote:
Sarà la magistratura a dire se i lavori sono stati fatti a dovere?? E la magistratura dov'è quando tirano su le palazzine?? Vale te in cantiere oltre agli operai hai mai visto qualcun'altro??? IO NO!! E giusto per aggiornarti...Davide....l'antisismica è sia per il pubblico che per il privato. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
VIP Member
|
hai detto uan cosa che non sta ne in cielo ne in terra
è stao chiarito al tg 1,perchè davero cè una polemica pure in parlamento la legge italiana(fonte ufficiale di palazzo chigi..eh..non"sheila" ferragonio amen informati
|
|
|
#7 |
|
VIP Member
|
quando una cosa viene detta con fonti ufficiali del governo..riamne nero su bianco..non è un telegiornalino di una provincia ai confini con la val d aosta eh..!mcia posson cambiare idea dopo due secondi
se non ti va bene protesta col governo,la realtà UFFICIALE è quella..che tu sia concordo o meno poi a far indignazione a gratis scusa ci vuol poco eh...è un esercizio facile facile..(e che serve a poco-pare che l abruzzo dal 2001 NON fosse considerato ad altisismo riskio sismico..andiamo bene..con buona pace di "professori ,dottori.".etc etc..
|
|
|
#8 | |
|
Menopausa precoce
|
Quote:
A questo punto potresti venire quì in studio e fare il progetto al posto dell'ingegnere, già che ci sei fai gli architettonici al posto dell'architetto e già che sei quì vai in cantiere a fare la direzione lavori e magari ti porti dietro anche qualcuno della magistratura!!! Robe da matti............. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
VIP Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Da ieri ci stiamo coordinando con il CFS, LAV E PC, per partire da Roma e portare cibo ai cani che ne hanno bisogno.
Siamo in attesa di ricevere i permessi dal CFS in mattinata. Abbiamo dei riferimenti locali di Amici che sono già sul posto è ci inoltrano le richieste di aiuto per gli animali ma anche per le persone. Abbiamo gia contattato ed avuto disponibilità da PURINA, HILL'S e altre marche di cui daremo prontamente notizia. Le fornitura saranno MIRATE e con preciso riferimento di persone e luoghi sul territorio. Probabile già una partenza ns. questa sera. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
informo che chi avesse necessità di cibo per CELIACI, gli alimenti sono disponibili presso la farmacia da cambo de l'AQUILA piazza d'ARMI contatto sig. Giovanni.
) resp. coordinamento AIC Montesilvano sig.ra Pagliaro Marisa (n.cell. 347-7861543) |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
presso il canile de L'AQUILA è disponibile il cibo per cani per chi ne avesse bisogno.
Il rif. sul posto è il dr CIOPPETELLI cell. 348.7636474 |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
VIP Member
|
Quote:
a trento saran anche dei geni,ma è una cosa poco esportabile perchè A-il trentino non mi pare zona sismica(il friuli è un altra cosa)quindi se le precauzioni "funzionano",non lo sapremo,grazie al cielo,MAI B-i soldi ci sono ...a centro sud le cose van un po diverse...
|
|
![]() |
|
|