Mi aggiungo anch'io, vista la RABBIA che provo dopo ovviamente al DOLORE per il bambino morto e le persone ferite.
La cosa più sconcertante, carabbbbinieri o no, è come nessun media abbia evidenziato in maniera forte, chiara e inequivocabile come possa essere possibile che un paese che vuole definirsi civile ed evoluto possa permettersi una piaga simile. Provo molta vergogna a definirmi "cittadino italiano" ma ne proverei molta di più se abitassi in sicilia o nel sud in genere... ebbene si! cari signori! bisogna incomiciare a dire le cose così come stanno. Il livello di inciviltà del meridione è assoluto rispetto al resto del paese. Spiace dirlo ma ricordo a tutti che i cani randagi non vengono paracadutati di notte da forze aliene e nemmeno da sedicenti truppe leghiste. Mi appello all'intelligenza e alla buona volontà di quanti vivendo al sud incontrano quelle situazioni che purtroppo stiamo vedendo in tv. INFAMI sono coloro che abbandonano il cucciolotto dopo aver soddisfatto il desiderio del figlio viziato, INFAMI sono le autorità che fingono di non vedere il problema salvo poi spargere lacrime di coccodrillo alla bisogna, INFAMI sono i giornalisti che rincorrono la notizia definendo cani assassini quegli esseri che purtroppo e loro malgrado devono soddisfare le loro neccessità primarie. La piaga del randagismo rappresenta per il sud la punta di un iceberg fatto di degrado, stupidità, egoismo... e adesso via alle polemiche, speriamo siano molte, speriamo servano a tutte le persone per bene che vivono da quelle parti affinchè si ribellino, la smettano una volta per tutte di piagnucolare e si guadagnino l'appellativo di esseri umani, fino a prova contraria, per me chi si comporta in tal modo è solo una BESTIA.
rugg&grisa
|