Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > _Gestione

_Gestione Domande riguardanti il sito Wolfodg.org, il database e altri argomenti di ordine tecnico...

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 16-03-2009, 19:06   #1
roby e gaio
Senior Member

roby e gaio's Avatar

Send a message via MSN to roby e gaio

il fine di questa discussione era di portare ogni qual-genere di polemica su questo trhead per non farlo in altre discussioni che magari portano altri argomenti..(vedi quella di cut e chalina)
e per esprimere una mia riflessione visto che c'è chi me lo permette..

album di Ago
http://www.flickr.com/photos/27838385@N02/
roby e gaio jest offline   Reply With Quote
Old 16-03-2009, 19:18   #2
davide.c
VIP Member

davide.c's Avatar

Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c

Quote:
Originally Posted by roby e gaio View Post

tutto vero,per carità,ma il fatto che venga permesso(e perchè dovrebbe essere il contrario?ci mancherebbe altro!)NON signifca che su tante altre questioni un filo di"understatement" e imparzialità sarebbe stato d'obbligo

su tante,troppo questioni cè sempre chi è stato tanto,troppo, schierato

se un utente lo è,prima lo si avverte,poi gli si logga il post,poi lo si banna se scalpita

ma da un moderatore non cè manco bisogno di porsi il problema:

mica ci deve vivere,sul forum,madavvero il riskio"condizionamento",anche bonario,anche solo involontario,è alto,è sempre stato alto

in questo modo si è spesso ottenuto l' effetto contrario..di elevare la soglia dello scontro..non di abbassarla..come invece la parola stessa"moderatore"chiederebbe (è così difficile da capire?)

siccome si vedevano schieramenti -palesi-di un certo tipo..invece di rassegnarsi..molti(me incluso) han dato fuoci alle polvericon discreti risultati,va detto

non solo ,ma la "dissidenza"(che cè,inutile negarlo) direi che con gli anni ha messo qualche colpo a segno

e dire che partiva davvero svantaggiata..
Old 16-03-2009, 19:29   #3
roby e gaio
Senior Member

roby e gaio's Avatar

era una battuta quel "c'è chi me lo permette"

album di Ago
Old 16-03-2009, 19:32   #4
massimo
Senior Member

massimo's Avatar

Send a message via ICQ to massimo Send a message via MSN to massimo

Quote:
Originally Posted by roby e gaio View Post
il fine di questa discussione era di portare ogni qual-genere di polemica su questo trhead per non farlo in altre discussioni che magari portano altri argomenti..(vedi quella di cut e chalina)
giuro che non l'avevo capito.
OK, polemizzate pure allora!
Old 16-03-2009, 19:48   #5
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished

Bonfiglioli's Avatar

Send a message via MSN to Bonfiglioli

Sono iscritta da ottobre 2003. Più o meno come i navarri.
Premesso che, come dice Massimo, questo 3D non serve a nulla perché il forum è privato e se Margo ha interesse a far stare moderatori i Navarri, non ci piove. … Certo è, che se è vero che il forum è privato, è anche vero che se gli utenti si lamentassero direttamente con l’amministratore del forum per una mal moderazione forse ne terrebbero conto. Ne va anche del loro nome.
Premetto che, secondo il mio personale pensiero, moderatore è colui che modera-coordina e dirige una discussione in modo da dare spazio a tutti per tutti i pensieri e ne controlla i termini ed il rispetto reciproco. Interviene laddove appunto rispetto, maleducazione e diffamazione vengono evidenziati, calmando gli animi e in casi estremi bloccando la discussione. Deve essere super-partes in qualsiasi caso, pur esprimendo con educazione il suo punto di vista, e a questo si deve fermare, lasciando spazio anche a chi non la pensa come lui, non prevaricando nelle discussioni. Battute di sarcasmo sono da evitare come anche prese per i fondelli agli utenti del forum.
Dovrebbe evitare di stigmatizzare per convenienza o partito preso allevamenti, cani e persone. Aggiungo che dovrebbe essere una persona equilibrata. Chi accetta l’incarico di moderatore dovrebbe essere ben consapevole dei propri limiti caratteriali, ed essere quindi consapevole che per assolvere questo compito ci vuole un certo impegno e serietà nel mantenere una certa linea distaccata. Moderare non è da tutti.
Questo sia che il forum abbia 10 utenti, sia che ne abbia 90.000, basta avere un po’ di buon senso e rispetto verso gli altri.
Non penso che i Navarri siano mai stati dei buoni moderatori. Hanno sempre alimentato le discussioni come benzina sul fuoco. In questi anni ho letto cose allucinanti e molto spesso sgradevoli. Non li ritengo equilibrati, né rispettosi, e sono indubbiamente persone di parte.
In questo 3D sarebbe giusto inserire la mail di protesta di Arnaldo, è davvero attinente.
Questo è il mio pensiero. Mi piacerebbe davvero avere un moderatore diverso, ne trarrebbe giovamento anche il forum stesso.
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 16-03-2009, 19:54   #6
roby e gaio
Senior Member

roby e gaio's Avatar

se per te il fatto che esprimere il mio pensiero sia inutile è opinabile così come io potrei dire del tuo.
però almeno se ne parla qui e non si continua a invadere i post degli altri.
e vedo che ci sto riuscendo
quindi forse tanto inutile non è.

album di Ago
Old 16-03-2009, 19:57   #7
roby e gaio
Senior Member

roby e gaio's Avatar

so che non volevi dire che esprimere il mio pensiero è inutile..ma volevo far capire che io qui non sto prendendo le parti ne dando addosso a nessuno..volevo solo che le cose venissero scritte qui e non da altre parti...infatto la data del mio primo messaggio non è di oggi..ma del giorno in cui sono iniziate le polemiche sul trhead di cutt e chalina..per evitare che continuassero li viste le ripette richieste le volevo portare qui..punto..

album di Ago
Old 17-03-2009, 10:43   #8
valentina
e la zecca Misha

valentina's Avatar

Default processi, accuse ... il tribunale che decide di puntare il dito accusatore .....

che tristezza, amara e impotente delusione per questa arena in cui continuamente si deve polemizzare questo o quello, il comportamento di uno piuttosto che dell'altro, la coda di un cane piuttosto che il colore del mantello o ancora per la scelta di addestramento, etc. etc. ....etc.etc. .... etc!!!!! Ogni giorno deve esserci una tribuna con accusatori e colpevoli

sarà che sono più - in generale - per il "VIVI E LASCIA VIVERE", ma alle volte si esagera e si superano certi limiti ... certo è più la tastiera che lo permette, dietro ad un pc tutti si sentono autorizzati e protetti da uno scudo e un'armatura..... tutti dimenticano le buone maniere ....

e se vogliamo proprio esagerare del tutto allora in questa arena di processi e contro processi per una volta mi ci metto anch'io, scendo in campo con quell'arria da sfida presupponente e arrogante che non fa parte del mio carattere .....
entro in gioco non per dire la mia sui moderatori perchè non ce n'è davvero bisogno ....
mi ci metto pronta al contro attacco aborrando in modo molto deciso l'ipocrisia..... e per questo quoto - tra tutti - un messaggio di alessandra

HTML Code:
Bonfiglioli
[...] pur esprimendo con educazione il suo punto di vista, e a questo si 
deve fermare, lasciando spazio anche a chi non la pensa come lui, non 
prevaricando [...]
[...] sono da evitare [...] le prese per i fondelli.
[...] dovrebbe essere ben consapevole dei propri limiti caratteriali, ed 
essere quindi consapevole che per assolvere questo compito ci vuole un 
certo impegno e serietà nel mantenere una certa linea distaccata 
[...] 
credo che le vicende legate al galc e a tutto quello che è successo da luglio 2008 ad oggi (che per mia educazione personale e per rispetto altrui non riporterei mai qui - ricordo che non le avevo riportate nemmeno all'esterno del direttivo non mettendo in chiaro i messaggi )
forse dovrebbero farti riflettere moooooltissimo sui concetti chiave che ho riassunto qui sopra estrapolando la massima e la filosofia dietro alle tue parole ....
com'è che potrei dire..... si.... se non riscordo male .... è una tua frase quella che dice...parla bene e poi si razzola male ....?
suonava più o meno così, vero?

------------------

ci tengo a dire che questo mio intervento non vuole essere un attacco personale ad alessandra, assolutamente, recentemente abbiamo avuto forti divergenze di pensiero, ma ci siamo chiarite e la rispetto, nonostante le nostre vedute siano rimaste in contrasto
voglio evidenziare che questo attacco è contro all'ipocrisia, a questa necessità di attaccare e di stizzire sempre .... ho preso ad esempio una realtà che mi ha toccato sul vivo della mia pelle, che mi ha scottato, ma che bene o male fa parte di tutti, nessuno escluso...
fatevi tutti - me compresa - un bel esame di coscienza!

Last edited by valentina; 17-03-2009 at 11:46.
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 17-03-2009, 11:12   #9
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished

Bonfiglioli's Avatar

Send a message via MSN to Bonfiglioli

Cara valentina, qui i ruoli sono ben diversi. Io non sono un moderatore e mai vorrei esserlo. Non ne ho le capacità "caratteriali" e riconosco i miei limiti. Il mio comportamento nel galc (che qui guardacaso non c'azzecca nulla ma tu non vedevi l'ora, ehhhh, lo so) era di netta e grande opposizione su persone che non condividevo in assoluto e le trovavo in contrasto con l'Associazione stessa. Ma queste cose riguardano solo i Soci ed il galc.
E' un'ipocrisia quella di dire ciò che penso? credo che qui lo abbiano fatto tutti, senza polemica finora, ma tantè che è arrivato il tuo messaggio....
Quindi, ribadisco i miei concetti su come intendo che sia un moderatore e sul fatto che finora abbiamo avuto una moderazione non certo giusta.
Ipocrita è colui che critica in privato e poi non esterna qui il suo malessere.
Questo post lo trovo davvero fuori luogo, e poi ci si domanda perchè le conversazioni degenerano....
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 17-03-2009, 11:23   #10
valentina
e la zecca Misha

valentina's Avatar

HTML Code:
senza polemica finora
??????????????? è ?????????????? senza polemica? ma rileggetevi le pagine.... io me le sono lette oggi di ritorno da un w-end lungo fuori e la polemica c'è ... eccome... e anche accuse pesanti ..... poco educate

c'è sempre il modo di dire le cose
è come le si dice che fa la differenza!

non è un'ipocrisia aver detto quello che pensavi, è ipocrita dire delle cose (che per matrice posso condividere in parte) che tu stessa non hai seguito in altri casi comportandoti all'opposto di quello che scrivi

e per risponderti...no, non è che non vedevo l'ora.... se c'è una cosa che ho sempre fatto è stato stare zitta, ohhh come sono stata zitta ...avrei potuto, ma non è da me..... non mi conosci ancora?

questo non toglie che le persone che frequento e cioè i miei amici (campo, trentini, etc.) sappiano, ma anche loro sono tutte persone discrete

fuori luogo? ohhhhhhhh vuoi che contiamo i messaggi fuori luogo? com'era quello che ho letto su sarka questa mattina su quel cane della pensione o di un certo leoni?
cane e situazione che non conosco, ma di sicuro non era attinente alla discussione

scusa, ma me le tiri fuori di bocca
Old 17-03-2009, 11:40   #11
roby e gaio
Senior Member

roby e gaio's Avatar

Alessandra,
visto tutte le cose che avevi da dire e che hai scritto in questo 3d non mi sembra che sia poi stato inutile aprirlo da parte mia.
FINE OT

il mio messaggio iniziale era chiaro.
come deve essere secondo voi un moderatore visto che qualcuno di lamenta???
come ci di deve comportare secondo voi da moderatore??
non per metterci qui a giudicare Susanna e Gianluca (che tral'altro secondo me svolgono un lavoro impeccabile)
ma perchè ognuno di noi si potesse mettere nell'ordine delle idee : ma se fossi io il moderatore???
perchè se tutti ci mettiamo un attimino a pensare...siamo sicuri di riuscire a fare meglio?? in tutto e per tutto???
è facile dire "io non ho il carattere per farlo ma loro dovrebbero andare via etc etc etc.."
anche io non me la sentirei di fare il moderatore...e per questo RISPETTO IL LAVORO degli altri che si sono presi la briga di farlo per tutti , senza giudicarli visto che io per prima non sono disponibile a mettermi in gioco..
la Vale ha detto una cosa fantastica,,,ha parlato di ESAME DI COSCENZA..

album di Ago
Old 17-03-2009, 11:24   #12
starjumper
Senior Member

starjumper's Avatar

Colgo l'occasione per dire una cosa, premettendo che non ho letto le ultime pagine perchè "nun me ne po' frega' de meno" se vi accapigliate con i Navarri - che comunque sono quelli che hanno permesso finora a wd di essere quello che è: completo.

vicenda Cutt Chalina:
C'è una cosa che non ho capito: perchè non avete contattato i Navarri per spiegargli la situazione? E' stato deciso di scriverlo su wd apposta, per ridurre le polemiche ed evitare che la cosa fosse postata da altri, ma nessuno ha avvertito i moderatori? Perchè?
Reply

Posting Rules