Quote:
Originally Posted by vogliotti.loredana
Ciao Arnaldo, i Tuoi interventi purtroppo sono molto radi, qui la gente ha un'opinione di Te molto alta, bisognerebbe che intervenissi più spesso.Mi domando come mai tutti o quasi in questo forum , sostengono che è un delitto aver cancellato il Pitt bull ed il Rottweiler dalla lista nera.L'unica colpa di queste due razze è l'aver avuto padroni scriteriati ed irresponsabili.Non tutti sono cosi', anzi...molto pochi!!!!!Di Pitt bull e Rottweiler ce ne sono tantissimi e gli incidenti fortunatamente sono molto rari.Purtroppo questi incidenti capitano grazie all'incontrollato smercio delle due razze.Cuccioli provenienti dall'est vengono commercializzati a basso costo, e lo sai meglio di me a chi vengono venduti.I cani che mordono, spesso sono tenuti da persone poco raccomandabili, alle quali la legge gliene fa un mbaffo, e non saranno certamente loro a rispettarla, quindi è di loro che dovete temere.I rottweiler che hanno aggredito i bambini nel parco di casa hanno fatto rumore, tutti ad additarli, e nessuno a vedere come mai hanno morso, nessuno ha detto: che quella coppia di maschi veniva tenura chiusa in un box di giorno e liberata di notte.Basta ora di bannare queste due razze!!!!!!!!!Siete tutti una maniga di incompetenti!!!!!Molti di voi hanno un clc e non sanno manco gestirlo.Fate la vostra strada, rispettate innanzitutto voi le leggi, e piantatela di criticare sempre ogni cosa che si fa, tanto questa legge la cambieranno di nuovo, tanto i morti ci saranno sempre , e per le stesse ragioni!!!!!!Vi siete incazzati come iene quanto è stata abolita la lista nera, senza pensare che noi, coi cani che non hanno mai morso nessun cane e nessun essere umano, siamo stati costretti per anni a pagare assicurazioni assurde!!!!
Guardatevi qui sotto il mio rottweiler coi lupi cosa ci fa, e non è un caso isolato e nemmeno i pitt bull sono tutti cosi'... e dateci un taglio una buona volta.La gente teme questi animali grazie a voi...che senza averli mai conosciuti li diffamate!!!!!Per fortuna c'è gente come Arnaldo che corregge il tiro
http://wolfguardian.altervista.org
|
ciao Loredana
ti posso portare la mia umile esperienza con un rottweiler anni fa quando frequentavo ancora il campo col mio pastore tedesco.
da noi veniva un tizio col suo rott. questo cane aveva un intelligenza e una dolcezza infinita, ma col suo padrone proprio non ci voleva lavorare.
non eseguiva un solo ordine di cio' che gli impartiva, il proprietario si innervosiva molto, e gli urlava, ma Ruben non si muoveva da dove si trovava.
dopo l'ennesima scena penosa del suo prop. , un giorno decisi di prenderlo in consegna io.
e, meraviglie di tutte le meraviglie, sussurandogli dolcemente i comandi eseguiva come un robottino tutti gli ordini.
lo portai ad una manifestazione a favore della croce rossa, e feci l'assolo con lui, dando il mio cane ad altri.
Ruben esegui' tutta la sequenza di obbedienza senza guinzaglio senza sbagliare una virgola, e guardandomi dolcemente negli occhi, nonostante il posto fosse pieno di gente e bambini urlanti che lanciavano sui cani di tutto.
perche' ti ho raccontato questo? semplicemente x dirti che non è vero che tutti i possessori di clc demonizzano queste razze, anzi....magari il mio alfi facesse la meta' di quello che faceva ruben, ed anche con gli altri cani maschi era sempre molto tranquillo.
ma non è l'unico rott che ho frequentato, anche il mio ex vicino di casa di milano ne aveva uno e ti garantisco che non ho mai visto cane piu' equilibrato.
io rimango sempre del parere che non è questione di razze, ma di come si educa un cane.