|
|
|
|||||||
| Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli... |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
#20 |
|
Distinguished Member
|
Dunque, francamente non ho capito se Ghost e' un cane dominante o insicuro (spero che mi chiariranno la cosa).
Da piccolino l'ho lasciato abbastanza libero sforzandomi di non stargli troppo addosso per non creargli paure e complessi. Ero seguita da una comportamentista (non Alexa ne Alessia) e seguivo cio' che mi diceva lei. Come fatti significativi posso citarne alcuni... 1)Appena preso Ghost, era con me da poche ore, mi stava sempre appiccicato e piangeva...a un certo punto lo porto in giardino e mi siedo sull'erba con lui, il quale si calma e si accuccia vicino a me. A un certo punto entra un mio amico e lui parte verso di lui ringhiando Quando siamo usciti in citta' per la prima volta ovviamente era un po' spaventato soprattutto dagli uomini, poi piano piano ha iniziato a mostrare indifferenza, anzi da li a breve e' diventato un cane piuttosto socievole. e lo e' ancora con alcune persone Io lo portavo molto in giro facendolo entrare in contatto con piu' gente possibile, bambini, anziani, posti di vario tipo ecc.... 2) A tre mesi ho provato a levargli l'osso, mi ha ringhiato e attaccato..., l'ho sgridato di brutto e l'ho schienato, da allora non l'aveva piu' fatto Le uniche paure che aveva era quando a volte entravamo in qualche posto chiuso(tipo sottopassaggi) 3) A quattro mesi proviamo a farlo giocare con la dobermann, smbrava andasse tutto bene ma a un certo punto lui ha giocato troppo violentemente e la Jolie lo ha morso.......l'abbiamo portato dal vetrinario che doveva dargli dei punti nella zampa. E' rimasto nella stanza con Fabrizio e il vet il quale gli ha fatto l'anestesia locale, ma il cane si e' spaventato molto, urlava come un pazzo 4) A circa sette mesi e' stato attaccato da un clc maschio adulto il quale non gli ha fatto nulla,solo tanta scena l'ha solo schienato ma Ghost si e' spaventato molto e da quel momento ha iniziato ad avere paura di tutti i clc maschi adulti finche' poi non ha cominciato ad avere un atteggiamento aggressivo. Le mani nella ciotola gliele ho sempre messe e non ha mai detto nulla, e' ultimamente che e' piu' sul chi va la'. Ho sempre avuto problemi di scalata gerarchica ma ero riuscita a tenerlo sotto controllo..... Da qualche tempo ho cambiato istruttrice, lo segue una ragazza molto brava che e' anche in contatto con Alexa, e' stata lei infatti a consigliarmi di farlo vedere da Alexa per avere un ulteriore parere.... Il cane di adesso e': Apparentemente sicuro, non ha paura di niente, molto attaccato a me ma come ho gia' detto non si fa assolutamente toccare dal veterinario, attacca spesso gli uomini, i cani (a volte anche femmine). Con me normalmente e' buono e si lascia sgridare ma come ho detto ogni tanto ringhia. Ecco questo e' piu' o meno la storia, io ho cercato di essere abbastanza autorevole e di dargli sicurezza ma evidentemente non sono stata capace
|
|
|
|