Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Sport & addestramento

Sport & addestramento Clc come cani da lavoro - come addestrarli, come insegnare, informazioni su gare e stage...

Thread Tools Display Modes
Old 24-02-2009, 14:02   #11
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished

Bonfiglioli's Avatar

Send a message via MSN to Bonfiglioli

Se una persona viene a chiedermi dei nominativi di campi in cui vanno clc, mi informo e glieli do volentieri. Non mi permetto di giudicare se non ho mai visto il lavoro al campo per prima cosa. Ma se per caso ho conosciuto ed ascoltato alcuni addestratori e questi a me, parlo solo per me ovviamente, non mi hanno dato fiducia, non mi sento di dare questo nominativo in giro. A me non ha dato fiducia. Non penso di essere l'unica di quel gruppo che ha ascoltato i suoi metodi, ad esserne rimasta davvero allibita.
Non posso certo giudicarlo al campo ma da queste cose si capisce che idee ha. Poi magari è un vero asso, ma io personalmente lo giudico per i vari racconti che mi ha fatto.
Sarka darà il suo nominativo, io preferisco darne altri. Così avrà più campi da visitare visto che le ho consigliato di non fermarsi al primo ma di valutarne di più finchè non trova un addestratore che le dà fiducia e un metodo che fa per il suo cane. Nella speranza di trovare campi che hanno clc.
Se qualcuno mi telefona per avere consigli, per quel poco di esperienza che ho, cerco di dare una mano, che ti piaccia o meno.
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote

Posting Rules