![]() |
![]() |
|
Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 |
Senior Member
|
![]()
Metodo dolce 48 ore e no nsporcano piu' in casa:
Portate il cucicolo fuori almeno 8 volte al giorno. Portatelo soprattuttodopo i pasti,appena fa pipi' o altro premietto molto appetito. Non lo sgridate in casa,nemmeno davanti alla pipi',perche capira' che viene sgridato perche l'ha fatta non perche l'ha fatta li',e poi fuori tenederla a non farla davanti a voi. Dopo due giorn iavra' imaprato poi gradualmente e con l'eta diminuite il numero di uscite.
![]() |
#2 | |
Junior Member
|
![]()
condivido iltuo pensiero al 100%
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
![]()
non vedo come possa sussistere umiliazione...attenzione alle denuncie per mobbing da parte dei pelosi!!!!
![]() penso che il metodo giusto è quello che funziona. che poi sia dolce, o più diretto....certo ci vuole un po' di attenzione...se sta chiuso in casa per 8 ore e te la fa dentro non è colpa sua...se di proposito ti guarda e alza la gambetta sui mobili...beh il pucciare il naso, o sgridarlo con relativo "calcione nel sedere", per il mio modo di vedere, funge.....
![]() |
#4 |
Arimminum Kennel
|
![]()
Un cucciolo di clc ha ancora gli istinti più forti dei suoi antenati a differenza di un cucciolo di cane di qualsiasi razza.
Per il metodo concordo con Peppe.Ci sono i cuccioli che imparano velocemente e ci sono quelli che ci mettono un pò di più. Ci vuole pazienza. Tanto per ricordare i cuccioli quando vanno fuori sono nel territorio estraneo,i lupi non marcano mai i territori degli altri,segnano solo nel loro.Sarebbe la sfida di un cucciolo verso un lupo adulto di un altro branco se marcasse il suo territorio. Una mia amica a Praga aveva una lupa vera,erano fuori anche più di due ore, ma i suoi bisogni li faceva appena tornata a casa,non si è mai permessa a sporcare fuori. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Ho 2 clc, uno deficiente
|
![]() Quote:
Ciò può essere valido solo nel periodo in cui un branco ha dei cuccioli, soli determinati adulti si spostano, parlo di 3/4 esemplari per cacciare, e il resto rimane nella loro area ( per chiamarla così ) dato che i cuccioli non sarebbero in grado di muoversi per lunghe distanze, quindi ciò può essere valido solo per un periodo dell'anno, nel resto si spostano e defecano e urinano dove si trovano più comodi, tanto che volontari raccolgono gli escrementi per poterne seguire le tracce. Non lo dico io, ma personale molto più esperto di me, wwf, g.f., ecc...
![]() |
![]() |
#6 |
Ho 2 clc, uno deficiente
|
![]()
Scusate no g.f. ( grande fratello pare ) ma c.f. ( corpo forestale ).
![]() |
#7 |
Arimminum Kennel
|
![]()
Che i lupi si spostano è vero anche centinaia di chilometri,ma è sempre
territorio loro non di un altro branco questo che volevo dire ,per far capire perché certi cuccioli sporcano a casa e non fuori. "Un lupo ha mediamente un territorio di caccia di 100 km². Per trovare cibo a sufficienza in un territorio inospitale o deserto, un branco può arrivare ad occupare un territorio di 2500 km²." |
![]() |
![]() |
![]() |
Tags |
bisognini fuori |
|
|