Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Photo and video stories

Photo and video stories ....

Thread Tools Display Modes
Old 19-02-2009, 16:37   #21
valentina
e la zecca Misha

valentina's Avatar

stufa e sfiancata da tre anni di tappeti dell’ikea che, con colori cangianti e di dubbio gusto, hanno caratterizzato i corridoi di casa nostra, l’altro giorno la grande decisione: andiamo a comperare un tappeto bello, ma soprattutto nuovo!
Entusiasta e piena di aspettative appena entrati nel negozio (che pubblicizzava super mega offerte) ci siamo messi - di buona volontà - alla ricerca di qualcosa che facesse al caso nostro - in mezzo a pile e pile più alte di noi piene di pezzi diversi !
avevo l'aspetto di una "poco di buono", una delinquente a dirla tutta... ero agguerrita per evitare che altre persone scegliessero proprio il NOSTRO tappeto (ovviamente non sapevo ancora quale sarebbe stato e quindi li difendevo tutti con le unghie e con i denti!)
….. alla fine, eroicamente ce l’abbiamo fatta….. un bel beluch è comparso all’ingresso di casa…. (si ricomincia sempre da uno, no? gli altri "assaggiati" da misha li ho tutti dirottati nella casa di pinè!)

Ebbene…. lo sostituisco fiera e tronfia a quello dell’ikea, misha ci si rotola come una pazza, lo annusa e ….. e.......e.........che vigliacca che sono ….. me la sono portata in ufficio invece di lasciarla a casa!!!!! fidarsi è bene, non fidarsi di LEI è meglio!!!!!!!

Il giorno dopo ho detto: - “ora la novità è passata, il tappeto è ormai cosa acquisita….. la lascio a casa!” tremavo, nel dirlo , però era assolutamente una cosa da fare…..era fondamentale fidarsi di lei!
quindi, dopo una lunga (più lunga del solito) passeggiata mattutina per i bisogni, riporto la zecca a casa, scendo al bar dove ci beviamo sempre il caffè prima di andare a lavorare, guardo agostino con qualche(invisibile) sudorino freddo e prima che potessi aprire bocca lui seriamente mi dice: “prima di uscire lo hai guardato per un’ultima volta il tappeto?”

cerco le parole giuste per rispondere, ma prima che le trovi, lui - ancora - incalza:- “e ti sei guardata il TUO cane per l’ultima volta, perché ti giuro che se questa volta lo buca mi faccio il primo tappeto con pelliccia di lupo!

---- (questa era più o meno la mia espressione)

Credo che misha lo abbia sentito – infondo il bar è proprio sotto casa – perché non c’è nemmeno un pelo sopra!!!! e ormai son giorni che non lo guarda nemmeno!!!!

Posting Rules