![]() |
![]() |
|
Allevamento Informazioni sullo selezione, informazioni su cuccioli e cucciolate. |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
complimenti x la dialogicità,cmq son in disaccordo su quasi tutto,x la cronaca cmq: per punti -io non sono un fascista,chi qui mi conosce sa che son un con ironia e con senso dellautoirnoia,credo si noti pure ![]() -giusto oggi parlavo su msn con uno noto qui che NON ha ancora venduto tutti i cuccioli ed iniza ad esser una grana grossa;e non è uno sprovveduto,ed è uno di quelli che gia 2 anni fa diceva cose sulla morfologia decisamente sensate,voglio dire è uno in grado di motivare,insomma un addetto ai lavori,per quanto non allevatore professionale -luca i paletti stanno ovunque,pure in altri campi...solo che in italia -il piccolo problema è che la cultura italiana in generale è di base"sinistroso- cattolica"e di base tende sempre al buonismo e all inclusione ![]() ![]() e questa è una grana grossa ,alla lunga.. ![]() ![]() -i paesi a base culturale"destrorso -luterana" ![]() ![]() (paletti duri,poke kiakkere,vediti i forum americani:scoraggiano gente ogni 2 secondi..e dico,scoraggiano loro connazionali eh.. ![]() sono paesi meno simpatici,...ma han fondamenta un po piu solide eh...non solo cinofile...ammettiamolo. ![]() luca parlo porprio in senso culturale...dare sempre una pacca sulla spalla alla gente e dire"ma si,fai pure,cè posto x tutti" è un errore speculare al suo opposto,e qui si fa la prima delle due cose -tu dici"crescere,discutere"..ma luca le "cose" ci stan gia,qui non è questione di "qualità",..qui è questione di "quantità" ormai ![]() non rimanerci male ma non credo che tu controlli come van le cose,io nel cc lo faccio e qui nel clc qualche telefonata faccio,e ho sempre fatto,così x curiosità intellettuale,diciamo..e la situazione è davvero al livello di guardia....ma livelli seri eh... io conosco benino l ambiente dobermann e molto bene l 'ambiente cc e credimi un "laissez faire" come nel clc-wd mondo la non esiste mi dirai che son due razze diverse,con bacini di utenza piu ampi. certo,ma un "massì fate pure "come qui,la non cè,perchè loro esistendo da anni,han gia passato il"periodo pazzo" e san che riski comporta! quindi figurati qui che il"bacino" è pure un decimo...forse meno ma dai su!le coccole si fan a tutti,ma su 10 cani di ogni razza arrivati ai due anni, 4 son medi ,3 così così, 1 inguardabile e si lavora (zootecnicamente )sugli ultimi 1-2,punto,ovunque ; chi fa il contrario o mi motiva la cosa ,o si aspetti critiche,sempre e ovuqnue,e credimi in altre raze son molto piu feroci chi sostiene il contrario è un illuso,oltrechè un ingenuo """Io credo che se un allevatore è in grado di proporre cucciolate di alto livello, non avrà nulla da temere"""" NON è COSì il mondo si muove anche per fattori quantitativi (purtroppo) giusto qualche tempo fa un allevatrice inglese mi kiedeva su un forum anglosassone di pestare un po meno i cc americani...(han teste da dogo argentino..pessimi)(naturalemtne gli olandesi e gli italiani che han buone teste ma fisici pessimi mi incitavano via mp,eh.. ![]() sai cosa gli ho deto? "cara mia,tu puoi anche essere la migliore allevatrice del mondo,ma col tempo,se la qualità americana dovesse diventare quella monndiale ,allora ci sarebbe così tanta confusione che distinguere le gemme dal fango sarebbe difficilisismo perchè per accumulo non si vedrebbe piu nulla,e a quel punto cara mia,vedrai che forse essere un po severi ORA è stato giusto, e che non è che la qualità "SALVA" sempre la situazione,se allevano in centomila(credo di sia capito il discorso)perchè x eccesso di quantità si perde di vista il tutto" (mi ha poi mandato un MP dove mi diceva che avevo ragione ma x eccesso di fratellanza linguistica voleva un po aiutare gli amici. d oltreoceano dai soliti cattivoni italiani che si,non han voglia di cedere quote di mercato..........non abbiamo recuperato una razza da lontanissime campagne del sud per vederla rovinata in qualche cavolo di villettina del nord dakota o dell idaho o del kansas....eh... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() per concludere luca: chi alleva è sia propietario (i cani dovrà pur averli,no?)che allevatore chi è propietario ,è solo propietario .. la realtà ha spesso piu facce,e io preferisco chi le ha viste tutte e due
![]() |
![]() |
#2 |
Ho 2 clc, uno deficiente
|
![]()
Per finire l'intervento, mettere delle piccole regole o cercare di metterle serve a tutelare i cani stessi, serve a portare migliorie alla razza, serve a far crescere cani sani, serve a dare una forte identità alla specie...oltre che a togliere potenziali cani dai canili.
![]() |
#3 | |
Rajka e la ciambella
|
![]() Quote:
![]() gli abbandoni ci sono e ci saranno sempre (purtroppo) almeno fino a quando la razza umana non si "evolve" certo possiamo smettere TUTTI di fare cucciolate e quando dico tutti mi riferisco a tutte le razze, così forse riusciamo a svuotare i canili forse.. ma fino a che punto è giusto tutto ciò ![]() e come dire "poichè tu sei un umano imbecille, piuttosto che perder tempo ad educarti, piuttosto che obbligarti a rispettare le leggi NON ti metto in condizione di fare la bastardata" piuttosto estinguiamo le razze.......non so quanto sarebbero d'accordo i veri appasionati, per esempio i creatori delle razze che ci hanno creduto. so di aver un tantino esagerato con questo discorso "estremo" mi auguro si sia capito il concetto. Last edited by anastasia; 13-02-2009 at 11:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Artù & Beauty
|
![]() Quote:
Io non conosco tutte le situazioni, forse ci sono casi che tu hai visto o vissuto che ti hanno portata ad essere così severa, ma io continuo a pensare che forse si stanno esagerando i toni (chiaramente non pretendo di avere ragione a tutti i costi, nè tantomeno credo di avere la verità in tasca, forse sto sbagliando io la chiave di lettura della situazione). X Davide: Ciao Davide. Guarda, il tuo punto di vista è del tutto rispettabile, però io non ritengo che gli allevatori abbiano bisogno di un difensore. Si debbono difendere da soli, con i fatti e con la qualità. P.S.: non intendevo dire che la morfologia non è importante, anzi! Per un allevatore la morfologia, assieme alla salute dei cani credo che sia la cosa più importante. Non lo è per me, che infatti allevatore non sono!)
Luca & Artù & Beauty Last edited by LUCA; 13-02-2009 at 20:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
e la zecca Misha
|
![]()
lo vogliamo riaprire questo thread? non per una situazione di "super produzione" massiccia, ma per rifletterci ancora un po' visti gli ultimi annunci da subito.it presenti nella sezione adozione .... che ne dite?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
e la zecca Misha
|
![]()
http://www.wolfdog.org/forum/showpos...&postcount=522
riprendo il thread collegandomi questa volta al messaggio di federica che linko e che condivido e, al quale, non servono particolari commenti |
![]() |
![]() |
![]() |
|
|