|
|
|
|||||||
| Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia... |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|
|
#1 |
|
Strange Member
|
grazie x vostro sostegno morale, sono arrabbiatissima!
si vede mis ono informata troppo poco su la razza e mi fidavo anche un po il magazino CANI che aveva fatto un bellissimo articolo su questi CLC da Villa Doria. sembrava una cosa seria... Tutto altro che... Chi per soldi giocha con la sofferenza dei animali e una persona senza scrupoli... Comunque vedro che fare sterilizzare o prima fare le lastre... Ma se lei forse A o B e trovo un maschio A ocorro un grande rischio x i cuccioli ? Come sono le statistice? Beh, pensero... Al momento sono troppo rabbios x ragionare... sono austriaca e questo -Scusate- il termine e una tipica cosa "italiana"... Non voglia fare un falcio a tutta l'erba ma purtroppo in questo paese è spesso cosi... io avevo allevato Setter Irlandesi in austria e questo piu di 20 anni fa, senza lastre niente permesso alla riproduzione... 20 anni fa!!!
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
wildwolf la cosa più grave a mio parere non è tanto la cucciolata che non puoi fare quanto la situazione articolare della tua cagna!
il mio rottweiler era una E ad entrambe le anche. è vero che i clc sono un altro pianeta e ce ne sono di displasici del tutto asintomatici ma io mi preoccuperei prima della salute della cagna che di una cucciolata che non esiste nemmeno, anche perchè la displasia se c'è è una rogna. in bocca al lupo |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Ombrina & il Mostro!!!
|
La displasia purtroppo è multifattoriale, e in parte genetica... Non ci sono delle statistiche precise... però visto il tuo pedigree, un po' peggio di un campo minato, con tutto il rispetto ci mancherebbe altro...
Questo è un mio pensiero: anche se la tua cucciola fosse A io non la farei accoppiare, visto il pedigree... anche se con un cane A... anche se con una linea pulita...! certo del tutto discutibile.. ma ripeto io non lo farei... prima di tutto farei le lastre e poi cmq, la sterilizzerei...!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
anche io farei cosi
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Strange Member
|
grazie Ragazzi, credo faro cosi...
|
|
|
#6 |
|
Distinguished Member
|
scelta saggia, giusta ed intelligente.
Ti hanno consigliato bene. Mi dispiace Linda ma la cosa importante è che il tuo cane stia bene e non che riproduca. Io lo dico e lo ridico fino allo sfinimento ( e non c'entri tu, ci mancherebbe): - INFORMARZI BENE SULLA RAZZA - CONOSCERE BENE LA PERSONA, I CANI ED IL LUOGO IN CUI SI HA INTENZIONE DI PRENDERE UN CUCCIOLO. - RICHIEDERE DI POTER VEDERE CON I VOSTRI OCCHI IL "CERTIFICATO INTERNAZIONALE UFFICIALE DELLA DISPLASIA DELL'ANCA E GOMITI" CHE VIENE RILASCIATO SOLO A COLORO CHE, UNA VOLTA FATTE LE LASTRE CON IL VETERINARIO, LE SPEDISCONO ALL'ENTE UFFICIALE DI LETTURA IL QUALE EMETTE IL "VERDETTO" UFFICIALE. Non esistono fogli firmati da veterinari che attestano UFFICIALMENTE CHE IL CANE è ESENTE DA DISPLASIA. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Gran Lup Mannar
|
Mah...se si dovessero considerare solo linee di sangue completamente lastrate e con risultati solo A e B fino alla 5 generazione (qual'è il limite?), molte razze (tra cui il CLC) non dovrebbero più esistere.
Bei discorsi, ma un tantino ipocriti a mio avviso. Linda, fai le lastre per la salute del tuo cane e vivi in pace. Di sfornate di cuccioli ve ne sono già fin troppe.
Ciao, Diego & Shinook ...un'avventura indimenticabile... Last edited by Diego; 12-02-2009 at 15:58. |
|
|
|
![]() |
|
|