|
|
|
|||||||
| Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia... |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|
|
#1 | |
|
Senior Member
|
Quote:
UUUau, "ti presento il cane": che fonte !!! Se pensi che + della metà delle pagine di quella rivista ospitano pubblicità delle fetide crocchette ...cmq è davvero incredibile che ci sia ancora chi (senza avere interessi economici in gioco) contro ogni normale, logica, semplice evidenza dica che la robaccia industriale puzzolente (come le cacche dei cani che la mangiano) è meglio della buona vecchia carne fresca suvvia sarà un pò + economico, un pò più comodo...ma + sano NOOOOOOOO, non è sostenibile come tesiiii... potete portare duecentomila veterinari a sostenerlo ma chi ragiona un pò non ci potrà mai cascare. ...ed io che provo a discutere di cose un pò + azzardate come i vaccini ...????? ...mha? |
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
VIP Member
|
Quote:
queste son prorpio posizioni manicheee che neppure dainela santanchè sosterebbe ahahah! il fatto che i mangimi inustriali non saino proprio l optitum non vuol dire che facciamo necessariamente male! pure il lupo in natura se manca la carne va a mangiare ..nelle discariche(ci sono evidenze fotografiche)e negli anni 70 campava infatti solo intorno alle discariche se fosse come dice te il lupo abbruzzese sarebbe gia estinto,(e non lo è)vedi che se i cani ci sono ancora col mangime industriale tanto male non è
|
|
|
|
#3 |
|
VIP Member
|
non solo ma la carne cruda(è per far un esempio) di sfighe ne porta 3000 ,il lupo ce la fa perchè ha difese immunitarie temprate dalla selezione naturale(e quindi ha piu capacità di difesa),ma il cane domestico NO ,e questo dice gia tutto..
|
|
|
#4 |
|
VIP Member
|
tornando su vaccini:
io consoco un allevatore di cane corso che si era rotto di spendere soldi nel vaccino contro l herpes virus ,da farsi dopo 8 giorni la monta e 8 gg prima del parto ha smesso di farlo per un po.. 2 cucciolate "su 4 "sciolte"..dal virus.. ho detto tutto..
|
|
|
#5 |
|
Distinguished Member
|
Ciao Greta ti rispondo solo ora perchè prima ho voluto leggermi bene le cose che mi sono stampata ,ma devo rileggerle ancora meglio una volta non mi basta per capire tutto alla perfezione
Sono d'accordissimo che i cuccioli vanno vaccinati,sverminati su questo concordo pienamente ,il mio dubbio era (anche qui come x le lastre In breve ..il richiamo puo abbassare le difese immunitarie?è meglio che lui abbia le difese proprie? sarei contenta del parere sincero di un veterinario che ha un cane come i nostri ma un parere non da medico ma da padrone di cane che ne sa molto sulla medicina
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Riporto su perchè l'argomento mi sta a cuore.
Ho cercato di parlarne con il mio veterinario ma lui sostiene che i vaccini siano indispensabili. Siccome è un bravissimo medico e non intendo cambiarlo, non posso litigarci e per questo soprassedo sull'argomento (come sull'alimentazione del resto Però il dubbio rimane e vorrei capirci di più. Chiederei una cortesia agli utenti ai quali il loro vet non fa vaccinare annualmente i cani o che smette di vaccinare i cani anziani: mi spiegate come fate e quali motivazioni vi da il veterinario? Vaccinate un anno si e uno no? Non vaccinate del tutto?
|
|
|
#7 |
|
Member
|
io da anni faccio fare solo l'antirabbica perchè richiesta per andare all'estero.
Kama va per dieci, ma saranno già 4 anni che non prende altri vaccini. Il vet dice maggiori i rischi che i benefici dopo una certa età. Annalisa
|
![]() |
|
|