![]() |
![]() |
|
Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
la natura farà il suo corso,una volta tutti qui da me avevano i pastori tedeschi (soggetti a displasia)ma sono tutti vissuti all'aria aperta ,mangiando spesso avanzi no mangimi particolari ,proteine ecc ma x dire sono vissuti 15 anni!ce n'è uno che adesso ne avrà una 15 che abita vicino a noi ed è in gran forma,di sicuro non l'hanno mai lastrato o dato medicine e sta benone,se una cosa non occorre perche dargliela, io sono di parte perche medicine non ne prendo nemmeno x me quando ho il mal di testa passa da solo ma non me la sento di decidere io una cosa non indispensabile per la vita del mio cane,se poi non si risveglia vivo con la colpa che è stata colpa mia , meglio faccia la sua vita e se stara male provvedero al momento come si fa naturalmente
![]() |
![]() |
#2 |
VIP Member
|
![]()
Quoto Greta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
![]()
...c'è un'altro rischio che io ho deciso di non fargli correre: quello di sottoporlo annualmente ai pesanti effetti collaterali dei vaccini (Cosa che purtroppo in Italia non è ancora pssibile fare per un figlio).
Anche alla base di questa scelta c'è un valutazione sul bilanciamento dei rischi: si, perchè vaccinare ha molti rischi, ma purtroppo non viene data alla gente un'informazione completa per consentirgli di scegliere davvero, di scegliere tra due rischi, e non come viene fatto credere di fare l'unica scelta corretta e buona ossia vaccinare. La gente così finisce per fare una cosa senza aver davver scelto in base ad informazioni corrette. Basta cliccare su google la parola vaccini... ...alla fine ci si rende conto che è molto + alto il rischio di patologie connesse ai vaccini che non quello che il cane che vive in un contesto di igene e buona alimentazione contragga malattie quasi debellate o che copiscono x lo + soggetti debilitati. http://www.disinformazione.it/paginavaccinazioni.htm http://www.vitanaturale.it/vaccini/i...p?cat=32&fam=4 http://www.mednat.org/vaccini/flash13.htm ecc.ecc. Last edited by m.greta; 24-01-2009 at 15:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
VIP Member
|
![]()
Per andare all'estero è sufficente l'antirabbica vero? Kim non lo vaccino più da un pezzo ma le altre col fatto che le porto in giro - in spiagge per cani dove in teoria bisogna portare il libretto, o all'estero - le vaccino una volta all'anno e faccio anche l'antirabbica. Ma vorrei smettere anche con loro.. potrei anche decidere di non portarle più al mare, tanto..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
![]()
...non so, a me non capita di andare all'estero e rinuncio ad andare, anche se qualche volta mi piacerebbe andarci da spettatore, a mostre ed eventi in cui è richiesta l'antirabbica..
...la cosa che + mi fa stare in pena, ma che tra i due rischi ho scelto di sostenere, è il caso in cui Bless dovesse mordere qualcuno... non avere fatto i vaccini sicuramente avrebbe conseguenze... ..ma cerco di stare molto attenta e di prevenire...so che è un rischio, ma preferisco quello alla sicurezza di sottoporlo ad iniezioni tossiche. Last edited by m.greta; 24-01-2009 at 16:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Guest
|
![]()
Non sono riuscita a leggere tutto , volevo fare solo uan domanda, Olcan ha già fatto due anestesie leggere per i forasacchi, qulle che comunque rimane un pò sveglio e poi l'antidoto lo sveglia del tutto nel giro di pochi minuti, la domanda è l'anestesia per le lastre è la stessa solo più forte o è un' altra cosa?
grazias |
![]() |
![]() |
#7 |
Distinguished Member
|
![]()
Io a Blesk ho fatto l'antirabbica e il passaporto per l'estero ,è vero ce il rischio anche nei vaccini e cmq sono sempre cose che inniettano nel sangue e le cose non naturali non sono mai il top della vita ,però certi vaccini per proteggere il cane sono del parere che se si puo evitargli la malattia è meglio ,
sicuramente ce poca informazione e anche a me piacerebbe saperne di piu ,adesso ce un po la mania che bisogna assolutamente fare vaccini richiamo ecc e mi piacerebbe sapere quanto potrebbe fare bene o male al cane, ti ammiro greta io piu di tanto non sarei capace di stare in italia e basta ,anche se alla fine non è che vado chissa dove la mia meta è sempre la germania dai miei nonni ma senza andare la non riuscirei , claudia sarei curiosa di sapere anch'io quanto è pesante e differente l'una e l'altra anestesia devo sposarmi un veterinario x vivere tranquilla ![]() ![]() ![]()
![]() |
#8 |
Member
|
![]()
[quote=m.greta;186047]...c'è un'altro rischio che io ho deciso di non fargli correre: quello di sottoporlo annualmente ai pesanti effetti collaterali dei vaccini
qui ti dò pienamente ragione. Io a Kama faccio solo l'antirabbica e basta. Da cucciolina, in seguito alla vaccinazione trivalente, mi è andata in collasso e se non fossi rimasta in ambaulatorio a chiacchierare col vet mio amico, non so cosa sarebbe successo. mai più fatto un vaccino, lui stesso, il vet, lo sconsiglia Annalisa
![]() |
|
|