![]() |
#15 |
Distinguished Member
|
![]()
Il fatto è che le cose per sentito dire non sono mai giuste e le persone dovrebbero parlare solo di cose concrete ,vissute.
è evidente che queste persone non hanno vissuto un clc e “purtroppo “aggiungo ,queste persone non sono gli unici ad avere questa idea del cane lupo cecoslovacco, me ne accorgo spesso quando siamo in giro . Oggi per esempio sono andata in banca allo sportello e blesk era con me ,è uscito un signore molto elegante e mi dice,”che bello come è grande strano sia cosi calmo “ed io come mai lo trova strano?e mi ha risposto che praticamente conosce delle persone con un ristorante dalle parti di verona verso i lessini da come ho capito hanno uno o due clc non ho capito ,ma li tengono sempre chiusi,gli stavo chiedendo piu informazioni ma gli è suonato il telefono e questo signore mi ha detto” scusa devo andare è stato un piacere ciao” ed è andato purtroppo ,non è l’unico che mi dice “strano che è cosi calmo” il fatto che il mio cane si dimostra calmo mi fa davvero un gran piacere ma la domanda mia è perche come dovrebbe essere secondo loro ? cerco di non perdere il punto , sicuramente la “colpa” principale è di chi non lo vive e non dovrebbe tagliar sentenza sul loro carattere ma secondo voi non è un po anche colpa nostra?di come si scoraggia spesso qui chi è interessato alla razza ?è un bene o è un male?pure io uso dire di pensarci ma a volte leggo descrizioni paragonabili al lupo mannaro che a volte mi fanno sorridere perche ci intravedo un senso folcloristico nel descriverli unico e sicuramente un voler proteggere i cani cosa che è sicuramente ammirabile. Ma il descriverli cosi brutalmente può si scoraggiare una persona indecisa sul prenderli ma puo anche far una cattiva pubblicita di loro o una piccola barriera contro chi vuole prenderli o li ha presi e non scrive perche magari pensa (o dio se scrivo qua mi mangiano ) Non sono brava a spiegarmi scrivendo ,sicuramente a voce mi riesce meglio questo si sa ormai,ma quello che cerco di dire è che noi essendo tantissimi utenti qui e girando qua e la in montagna o citta con i nostri cani dove puntualmente si incontra 9 volte su 10 chi rimane folgorato e dice che lo vuole prendere anche lui ...invece di scoraggiare che a volte puo fare un effetto contrario perche ormai questi sono li incantati e chiudono gli occhi che gia si vedono un lupetto accanto a loro ,non è meglio parlare piu con calma con chi si avvicina a questa razza sia di persona che nel forum,lasciando le porte aperte diciamo x chi vuole saperne di piu senza sentirsi sotto esame ma avendo un quadro del carattere della razza ben chiaro sia x il lato positivo che quello piu problematico? Ma soprattutto essere piu diplomatici con chi gli da via,non dico andargli incontro con il tappeto rosso questo no ma nemmeno partire subito con bast* str* ecc.. quello pensiamolo pure ma una mano gliela dobbiamo tendere sempre per i cani ,perche è peggio non fare cosi se non si rivolgono a noi a chi si rivolgono?canili,pensioni ,persone poco serie ce il rischio che succeda cosi.. Spero mi state seguendo perche sono una vera frana a spiegarmi , Mi sono resa conto di questo,vivendo la storia di quella clc di cui vi ho parlato tempo fa li mi sono resa conto di come la gente ha paura di un giudizio, e spesso chi ci rimette x i loro complessi sui giudizi sono i cani perche nel frattempo della loro indecisione a questo cane gli si sarebbe gia trovata una casa migliore e cure in un posto migliore piu di un fienile, Come queste persone che non lo dicono pubblicamente e apertamente chissa quante altre ce ne sono ,e il problema è che spesso si è troppo duri qui ,è giusto essere duri ma se una persona vede che verrebbe attaccata di sicuro non ci chiede aiuto proverebbe altre vie e quelle sono le peggiori x il bene dei cani . Non voglio assolutamente fare le prediche né, per carità ragazzi ma stiamo attenti e proviamo ad essere piu aperti e meno criticosi verso chi si rivolge o si vuole rivolgere a noi perche la prima cosa è pensare di fare restare sempre questi cani in buone mani,nel frattempo che magari un giorno ci saranno regole piu precise x salvaguardarli e riprendere questa situazione generale che sembra sfuggita un po di mano . Non so se mi sono spiegata
Francy e banda "Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..." Last edited by Floydredcrow; 20-01-2009 at 21:52. |
![]() |
![]() |
|
|