Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 06-01-2009, 15:45   #21
vogliotti.loredana
Member

Default non farle cambiare luogo

Quote:
Originally Posted by MariNoor View Post
Grazie Elisa, può essere una buona idea mettere nel box per i periodi più freddi anche una buona cuccia... la notte passata comunque ha dormito in casa e finchè non ne avrò trovata una adatta farò così.
P.S. scusate se scrivo a singhiozzo ma ogni tanto va via la connessione.
Ora vi saluto, noi dieci zampe si va a passeggio... oggi c'è un gran sole!
se è abbastanza profonda, non puoi mettervìci una grossa balla di fieno buono (quelle quadrate) poi ci scavi un buco dentro e lei ci sta da Dio, davanti alla porta metti una tenda (due perche' sono piccole) le trovi negli articoli da trecckingh sono quelle di alluminio, servono per il trasporto in elicottero, quindi antivento...E' un'idea, perche' dalle stalle andare alle stelle...dopo il cambiamento è drastico....(stalle inteso nel senso buono ovvio) il freddo quest'anno durera' parecchio, rischieresti di trovarti una cucciola di 40 kili che non vuole piu' stare in gabbia di giorno e di notte
ciao
vogliotti.loredana jest offline   Reply With Quote
Old 07-01-2009, 01:36   #22
m.greta
Senior Member

m.greta's Avatar

Send a message via Yahoo to m.greta Send a message via Skype™ to m.greta

Quote:
Originally Posted by MariNoor View Post
Betti questa è un'idea niente male, non credo purtroppo sia applicabile da me, per vari motivi, non ultimo il fatto che entrerebbe anche il maschietto Jack che adora marcare il territorio...
Anche Noor ama stare fuori, se fosse stata adulta non mi sarei fatta troppi problemi a tenerla in box la notte, ma in effetti il cambio di temperatura di questi gg. è stato troppo repentino per un cucciolo;

Per spiegarmi meglio con M.Greta, so come ho specificato all'inizio, che i box non sono i più grandi in commercio e in effetti sui "Preferiti" ho una marea di indirizzi di produttori di box, nel caso ce ne fosse stato bisogno...però ho constatato che la grandezza di quelli che avevo è proporzionata al poco tempo che la cucciola vi passa e (per ora) al suo carattere; fermo restando che se dovessi vedere che soffre per qualcosa, rivedrei le mie posizioni!
Mi fa piacere che mi abbiate risposto in tanti, come ho scritto altrove, questo forum è sempre utile per i nuovi arrivati (anche le osservazioni, se costruttive, lo sono e le accetto ), per cui ancora una volta vi ringrazio.
Ciao,
non vorrei esserti sembrata troppo "critica" dicevo solo così perchè x me la dimensione del box è un'angoscia.. vorrei tanto potergliene mettere uno + grande, ma non c'è spazio perchè il giardino è già piccolino.. vorrei abitare isolata e costruirgli un grosso recinto alto 3 mt e mezzo... vorrei... ma il mio ci sta c.ca 8 ore... se i tuoi ci stan poco... vedi tu....
Quanto al dormire dentro o fuori son diverse concezioni di come vivere il cane, e x me se sta fuori ci si perde qualcosa, il mio dorme con noi, a volte anche in fondo al letto.. a volte sul divano in sala, ma capisco che chi ha + di 1 cane e magari anche non tutti clc (cani che magari hanno anche il disagio dell'odore forte) scelga di farli stare fuori... magari, a chi è abituato - come noi qui - a cani che non hanno il minimo odore, può sembrar normale tenerseli anche in fondo al letto... ma se lo dici in giro... ti prendono per matto
...a parte questo OT, potendo anch'io trovo la soluzione di Betti davvero ideale.

Last edited by m.greta; 07-01-2009 at 01:42.
m.greta jest offline   Reply With Quote
Reply

Posting Rules