|
|
|
|||||||
| Allevamento Informazioni sullo selezione, informazioni su cuccioli e cucciolate. |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|
|
#1 |
|
Senior Member
|
Ciao,
altro fratellastro in linea: Bless.. ![]() esempio da non seguire di clc dal mantello troppo segnato ( e poi il mantello di Bless è una delle cose di lui + apprezzata... non solo x i colori tanto rari rispetto al generale sbiadimento... ma anche per la qualità: da vero lupo lui non si bagna, anche se entra in acqua con una scrollatina è già asciutto. certo "purtroppo" ha i tanto rari segnini sulle zampe come questo lupaccio ![]() ... guardate che brutto lupo con i segni bianchi così marcati..sarà forse segno di addomesticamento??!!! ![]() (...magari Bless li avesse così marcati anche nel musetto!) questo è il contrasto netto dei nordici con il quale non vedo alcuna attinenza.. http://www.bigpawsonly.com/dog-image...ky-picture.jpg |
|
|
|
|
|
#2 |
|
VIP Member
|
greta,mah..difendere il proprio cane fino allinverosimile non è un po troppo prevedibile?
perchè molti non provano mai ad essere oggettivi? perchè non amettere certe cose? mesi e mesi fa il buon masismo di olly davanti alla tua idea di cercare una femmina per bless quasi perse le staffe,ci adò giu davero duro eh..io fui l unico a dire"beh se ti va,magari,si può provare,senza aspettarsi successi da subito" per il resto silenzio assordante,ricorderai,vero? domanda:son cose che vorran dir qualcosa o no? si può criticar un cane,molto spesso oggettivamente,se lo si motiva,con un minimo di griglei condivise il fatto poi che tanti,troppi,si aspettino sempre applausini,è davvero da italiano medio sostenere che bless ha un fisico decente,anzi direi superiore, ci sta ;che abbia una bella testa o un colore tipicissimo non credo proprio...cè pur euno dei padri della razza allest che emtte in guardia dai clc con troppo bianco,o cmq li trova meno preferibili,pensa te che bjork sia un soggetto "di sostanza" e di impatto ci sta;che sia raffinatissimo o cesellatissimo o espressivissimo quello non lo sostiene nessuno,fidati... ragazzi ve lo ripetiamo:a essere critici e oggettivi sul proprio cane all'inizio si soffre un po ,magari alla lunga però si impara di piu e non si finsice nel patetismo e nella difesa dell orticello cmq non so che sia successo,tempo fa non era così,furon dette cose ferocissime che so,sia su forrest che su navarre (che francamente son meglio di bjork e bless...e pure di un bel po)e i propietari mica fecero tempeste! mala tempora current! ma si continua! aloa-è-dura-la-strada-del-super-wolf-cane
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
I giudizi di Davide sono schietti e senza doppi fini. Comunque sono meglio delle solite manfrine mielose.
Ognuno di noi può o non può avere lo stesso parere. Senza essere offensivi se non la si pensa come lui. Michele |
|
|
|
|
|
#4 |
|
VIP Member
|
thnx mick!(di cuore!
|
|
|
#5 |
|
Gran figl de putt Member
|
Davide può esprimere opinioni, ed è lineare che debba essere libero di farlo, ma i GIUDIZI vengono emessi nelle competenti sedi, e da persone accreditate a farlo, questo è bene non dimenticarlo, come è bene non dimenticare che spesso e volentieri le sue opinioni sono in netto contrasto con i GIUDIZI tecnici...
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ragazzi vedo che ci provate gusto ad essere tutti contro uno ( un vero branco)e probabilmente neanche lo conoscete di persona.
Comunque Zelig è sempre Zelig. Michele |
|
|
|
|
|
#7 |
|
VIP Member
|
Il tutti contro uno non piace neanche a me, soprattutto quando si prende di mira qualcuno e alla fine diventa puro accanimento, peggio ancora se sul più debole, ma non mi sembra sia questa la situazione
Last edited by elisa; 04-01-2009 at 23:41. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Nagi e Ishta e Panuhsè
|
...Detritus...Tullius Detritus.. eccola!
..l'originale però.. quello in carta e inchiostri.
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn ![]() "... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
VIP Member
|
Quote:
beh questa te la concedo sicuro qui il piu debole(come idee)è qualcun altro
|
|
|
|
#10 | |
|
Gran figl de putt Member
|
Quote:
salvate il soldato Davide C. ...purtroppo l'ho conosciuto..
|
|
|
|
#11 |
|
Gran figl de putt Member
|
|
|
|
#12 | |
|
"Zia Bonfi"-Distinguished
|
Quote:
Avevo molti che, qui su wd e privatamente, me lo squartavano. E il pettone (che non ha), e per altre cose, per alcune certo non davo torto, il mio cane non è l'essere perfetto, non l'ho mai detto ed un cane così, ancora, NON ESISTE! Ma per altre erano vere assurdità. Cmq sì, forse all'inizio me la prendevo, certo cmq fa dispiacere quando ci sono giudizi che sono assurdi, ma poi, i risultati li avevo in expò da giudici come Stefan Stefik che ha aiutato a redigere il secondo standard e l'ha premiato su tanti allevamenti come miglior soggetto Nazionale della Slovacchia, come Oskar Dora, come la Bognarova, come Harseny, come Ridarejkova, e Jedlicka. Ha ottenuto vari campionati e per me già questo è importante e parla da solo. Ma che ci vuoi fare, è così.... Ma al di là del singolo soggetto a se stante, io guardo oltre. Una volta diciamo "finito" di far valutare, guardo cosa può dare. Considerando bene una linea interessante su cui lavorare, guardo e controllo nel tempo se è un buon riproduttore. Ci sono cani considerati anonimi o peggio ancora, dei "vecchi-vecchi" super premiati/e davvero poco tipici che hanno saputo dare moltissimo. Ottimi soggetti sia per salute, morfologia e carattere. Quindi, magari, tanti cani criticati hanno dato un vero contributo alla razza, è logico che non si devono usare cani che hanno delle negatività molto marcate, delle mancanze di standard evidenti. Scusate, forse sono andata un pò OT, ma visto che si parlava del mio cane in un post di Davide, e si parlava di giudizi tecnici su un cane all'epoca criticato (il mio) mi sembrava giusto inserire alcune cose. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
VIP Member
|
Quote:
ops questa mi era sfuggita! oh yes,alessio,ma ,come detto piu sopra,ci son giudici che CRITICANO i giudizi di loro colleghi,!pensa te! allora dove sta la verità? la verità è che il tuo cane è ben lungi dall esser perfetto(ma forse questo non lo sostieni neanche tu..)e secondo me (beh mica solo me..manda qualche email in giro dai..)ben lungi dall esser bello
|
|
|
|
#14 |
|
fica secca
|
Non sei neanche capace di leggere, io non difendo nessuno, prendo solo per il culo te!
|
|
|
|
#15 |
|
fica secca
|
(che poi mi faccio schifo pure io a rispondere...bisogna lavarsi la lingua...e qualcun altro anche qualcosina di più e più spesso...non so se mi capite
...)
Last edited by SERENA; 05-01-2009 at 13:02. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
VIP Member
|
ahahahhahaha che ridere,
ahahahah e credimi,mica l 'ho creato io,me l'ha passato qualcun altro,quindi! però trovo ci stia bene! aloa-emilia-fidaaa
|
|
|
#17 | |
|
Gran figl de putt Member
|
Quote:
IO CE L'HO PROFUMATO Last edited by woland77; 05-01-2009 at 14:19. |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Distinguished Member
|
ok quindi chi non ha un clc ma è un semplice appassionato della razza può giudicare e sentenziare e chi si è portato a casa un cucciolo crescendolo,toccando con mano cosa è veramente un clc,lavorandoci,educandolo ,conoscendo mille padroni,giudci ,allevatori ecc se il suo non è perfetto non può parlare?
cosa c'entra l'aspetto del cane con il fatto che il padrone sia o no in grado di riconscere pregi e difetti nel proprio e in quelli altrui? poi sempre a tirare nel mezzo anouk...anouk nel tuo registro non ci sarebbe mai andato ma ha prodotto Kun che per te è uno dei migliori quindi per favore un pò di coerenza,che non tutti si possono inventare allevatori hai ragione io l'ho sempre detto che ci vuole un minimo di conoscenze che fanno si che cani NON perfetti come anouk possano produrre cani come Kun. bah...mi sembra di essere all'asilo.
Antonella&Miki "Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto" Last edited by wilupi!; 05-01-2009 at 13:45. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Artù & Beauty
|
In effetti anch'io mi chiedo che senso ha rivolgermi a certe persone; credo di avere più risultato comunicativo quando parlo con Artù!
Però è più forte di me, forse perchè non sopporto il pressapochismo e le bufale. Forse perchè si capisce da lontano un km che quando Davide cita (virgolettando) stralci di mp che dice di aver ricevuto, riporta frasi che solo lui (per un fatto grammaticale e di sintassi) può aver concepito. E ancora, cose del tipo: Un noto giudice mi ha detto in via riservata..., Alcuni allevatori, stanchi della situazione mi hanno confidato... Insomma, se vuoi affermare qualcosa, scrivi pure, ma fai a meno del rafforzativo (me lo hanno detto loro, che sono credibili!) e lascia perdere le citazioni di te stesso!
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
figurati che sono tanto oggettiva che in passato ho spesso chiesto pareri sul forum... mettendo in evidenza anche i suoi difetti (e so benissimo che ne ha). Oggettiva si, ma i gusti miei me li tengo e se citi Bless come cane che non è tanto lupino, ok, ma sul mantello...no, infatti le cose su cui son convinta che sia molto meglio di tanti altri son proprio il fisico ed il colore (a parte il muso) ... di fronte al generale sbiadimento della razza.. per questo son intervenuta... ma mica ho fatto tempeste solo un pò di ironica polemica.. quella che serve a te, Davide , per portare avanti i tuoi 3D |
|
|
|
|
![]() |
|
|