Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Nutrizione e salute

Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia...

Thread Tools Display Modes
Old 20-11-2008, 09:57   #11
derosafulvia
Junior Member

Ciao Elisa, è vero è terrorizzante pensare al momento in cui si potrebbe essere costretti a decidere per loro.
La cosa migliore sarebbe che i nostri amici si potessero spegnere senza dolore con noi al loro fianco, sino all'ultimo secondo.
Ma spesso questa ""fortuna"" purtroppo non ci è concessa.
Io ho appena chiesto informazioni ai veterinari del mio Dipartimento (io lavori in ASL) e mi hanno detto che il metodo migliore comprende prima l'anestesia e poi la classica puntura di tanax. In questo modo sarebbe scongiurato ogni possibile dolore. Però non prenderlo come oro colato... io vedo i miei colleghi, come peraltro molti medici per umani, piuttosto, come dire, freddi su questi argomenti, tipo: "ma dai, è solo un cane". Speriamo che sul forum ci sia qualcuno che possa essere più preciso, anche la mia Zora, seppur abbia solo 8 anni, mi preoccupa un po (displasia e problemi ai reni) e mi rendo conto che forse non ci restano più molti anni.
derosafulvia jest offline   Reply With Quote

Posting Rules