![]() |
![]() |
|
Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 | |
"Zia Bonfi"-Distinguished
|
![]() Quote:
Lui non è la madre. Dovrà assicurarsi che il cane sia in sicurezza, che sia pulito che sia nutrito, che tutto sia a posto ma....se il cucciolo piange, una volta salutato e sistemato....NON deve andare a vederlo!! Altrimenti assocerà: pianto-lui corre da me-allora io piango così ottengo ciò che voglio. Per me è sbagliato. Lui deve andare a fare i complimenti solo quando il cucciolo NOn piange più. Io non piango=lui viene e mi premia=faccio la cosa giusta. Ovvio che per abituarlo si parla di....lunghe settimane. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
![]()
Per il momento grazie a tutti...
Preciso che il tempo è solo lo stretto necessario nel quale il cucciolo non ha finito le vaccinazioni. Poi se si comporta bene ok casa, altrimenti lo metto nel balcone con cuccia, e se mai gli metto un'amichetta insieme (dopo aver tentato la compatibilità) Allora, nella stanza nella quale avrei in mente ci sono solo 2 armadi, e una presa di corrente... ha una placca in metallo avvitata al muro, spriamo che non c si accanisca... Cercherò di portarlo in giro mattina e farlo sfogare a mezzo giorno, in modo che un pò di tempo lo passi riposandosi.. come avete detto gli lascierò qualcosa da distrasi, e poi spero che capisca che torno sempre e quindi stia tranquillo. ![]() Per il polso fermo... ![]() E cercherò di non abituarlo ad avere sempre la mia presenza vicino, chiaro all'inizio si, poi un pò alla volta, cercherò di lasciarlo sempre di più da solo, fino a raggiungere gli orari di lavoro..
![]() |
#3 | |
Guest
|
![]() Quote:
![]() Credo che siamo tutti d'accordo ritenendo che i primi giorni del cucciolo nella nuova casa sono delicati e in parte traumatici, parlo solo di primi giorni ovviamente. Ho detto questo sopratutto perchè ho letto su questo forum di persone che prendono il cucciolo e la prima notte li fanno dormire fuori anche se piange , ulula e si dispera lo lasciano fare e non si fanno vedere perchè altrimenti il piccolo di 50 / 60 giorni capisce il trucco. Io, (cioè è mia opinione, ma non solo la mia in verità, ma di persone più esperte di me), non sono d'accordo i primi giorni il cucciolo ha bisongo di noi e noi ci dobbiamo essere poi piano piano si abitua prima 10 minuti , poi 20 ecc ecc e ovvio che se paignucola vado da lui solo nel secondo che non lo fa più, proprio per premiare il comportamento corretto. Comunque ripeto, questo è quello in cui credo io, e il modo in cui io mi sono comportata e in cui mi comporterei, naturalmente ognuno nell'educazione del canetto è libero di fare come crede. Nella pratica Olcan è stato da solo dalla seconda settimana a casa. Last edited by maya; 18-11-2008 at 18:53. |
|
![]() |
![]() |
|
|