Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Thread Tools Display Modes
Old 20-10-2008, 10:53   #15
wilupi!
Distinguished Member

wilupi!'s Avatar

Quote:
Originally Posted by anastasia View Post
Non voglio entrare nel personale.... prendere un cane principalmente per il suo aspetto è la cosa che da anni sconsigliamo a tutti quelli che si avvicinano a questa razza....togliersi dai piedi un eventuale acquirente (imbecille) facendogli credere che trattasi di lupo non lo trovo corretto, penso sia più giusto, se si ha voglia, spiegare come stanno realmente le cose, senza nascondere le difficoltà (sono d'accordo) sopratutto se teniamo veramente alla vita futura del cane (di qualsiasi razza)

Non vorrei generalizzare, ma non mi risulta che i canili sparsi per tutta Italia siano pieni di clc....tantissimi altri cani in attesa di sistemazione sono stati abbandonati perchè non saputi gestire, e anche se non ne sono coinvolta spendo volentieri parole a loro favore ...è anche vero che l'elenco dei clc in adozione si sta allungando e aimè il motivo non cambia....

Non sempre le difficoltà spronano a migliorare (non ci sarebbero così tante adozioni) ho conosciuto persone che hanno gettato la spugna molto molto presto incolpando la "razza" ingestibile e non la loro incapacità...

Anche io alle volte non ho voglia di raccontare la rava e la fava sulla storia del clc (proprio in funzione di chi mi trovo davanti) e mi limito a rispondere che è un incrocio , e la storia finisce li.

ciao Angela Michele e Rajka
Hai ragione Anastasia io ho incontrato e parlato con molta gente che aveva sentito dire e letto su internet(mi ha specificato nel sito delle adozioni)che sono cani molto molto difficili da gestire e per questo andava a dire in giro che i lupi cecoslovacchi sono dei mezzi matti,che bisogna avere paura di loro..ti posso immaginare le conseguenze,gente che ti vede con il cane libero e si impaurisce,ricercatori e simpatizzanti che vogliono che questa razza scompaia per l'aggressività e per l'inquinamento genetico che può dare al lupo selvatico se lasciati andare in giro da soli ecc..
okkio quindi va bene dire che non sono labrador e che bisogna informarsi bene,essere seguiti da un addestratore ecc.. ma attenzione a fare terrorismo perchè poi certi pregiudizi sono duri a morire.
I cani che c'erano otto anni fà circa sono molto diversi dagli attuali come carattere e adesso non si può dire che siano cani ingestibili,se uno ha voglia di informarsi su come vanno tirati su'.

Posting Rules