Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Off topic

Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 14-08-2008, 16:02   #1
Stellina of Siria
Junior Member
 
Stellina of Siria's Avatar
 
Join Date: Apr 2008
Location: RN
Posts: 35
Send a message via MSN to Stellina of Siria
Default

Salve a tutti, non ho mai scritto qui... diciamo che sono "nuova" se non fosse che vago da quasi un anno in questo forum e in generale in tutto il sito. Ho letto l'annuncio che ha solevato la discussione e anche a me è sfuggito un mezzo sorriso...di incredulità. Se davvero il clc fosse un bel lupetto dal carattere del pastore sarebbe tutto più facile.
Il cucciolotto perfetto.
E invece di pecche ne ha... proprio ieri la mia piccola pupilla mi ha deluso amaramente. Fino ad ora non aveva dato problemi particolari; sì avevo notato il suo desiderio di indipendenza, la sua voglia di esprimere le sue emozioni con quei dentini dolorosissimi e il timore verso chi le si avvicinava di rimpetto con la mano pronta ad accarezzarle la testa. Ma niente di grave. Appena arrivata, addirittura ringhiava se le prendevo il giochino, ora le metto la mano nella ciotola, gli rubo le ossa dalla bocca, la abbraccio quasi soffocandola e non emette versi. Una volta le è capitato. Io ho risposto con lo stesso verso e lei ha subito abbassato le orecchie e mi ha ripempito di leccatine.
Ieri, dopo qualche tempo che non la portavo in paese (preferivo andare al fiume, in questi giorni di caldo afoso) ecco che inizia a fare le storie e a tirare come una pazza ad ogni persona che vede. Cosa insolita, era capitato che non volesse avvicinarsi ma non che facesse tutta quella scena. Io comunque dovevo parlare con un tipo e, pur standogli lontano, lei, spaventata, è riuscita a togliersi il collare. Non potete immaginarvi l'odissea che ho vissuto x riacciuffarla.
Ero disperata. Se la chiamavo al massimo si fermava, ma una volta raggiunta si tuffava nella strada, tutta divertita (lei ). A quel punto, sapendo (o sperando) che mi avrebbe seguita, ho dovuto prendere una stradina x almeno allontanarla da tutte quelle macchine. A quel punto un uomo (ovviamente non uno dei miei compaesani, che preferivano godersi la mia disperazione.. ke str**** e che vergogna..) mi ha dato una mano e Siria, x sfuggire a lui, è venuta da me.
Morale della favola? Non so, ditemi voi... Come può essere che sia "regredita" in questo modo? Cosa potrei aver sbagliato?
Stellina of Siria jest offline   Reply With Quote
Old 14-08-2008, 16:16   #2
saraombra
Ombrina & il Mostro!!!
 
saraombra's Avatar
 
Join Date: May 2007
Location: voghera
Posts: 1,969
Send a message via MSN to saraombra Send a message via Skype™ to saraombra
Default

beh l'hai detto tu stessa....!!!

preferivo andare al fiume piuttosto che portarla in paese ( e ti capisco...)

... come può essere che sia regredita....?? (quanto ha la cucciola?)

beh come saprai, ci vuole costanza e pazienza, e quando si dice costanza è proprio per questo...!
si è vero fa caldo, e non viene voglia di andare in paese, ma bisogna farlo, se no si "scorda "molto facilemente quello che le hai insegnato fino adesso...!e si regredisce come dici tu...!

secondo me, (io non sono nessuno, solo una proprietaria, che ha una lupacchiotta che faceva come la tua ) hai sbagliato a non portarla più in paese, almeno una volta al giorno, o una volta ogni due...


x elisa: l'annuncio mi ha fatto ridere anche a me....! oramai per vendere scriverebbero anche che è un barboncino, travestito da lupo....!!!
__________________
saraombra jest offline   Reply With Quote
Old 14-08-2008, 16:30   #3
pariduzz
Senior Member
 
pariduzz's Avatar
 
Join Date: Sep 2006
Location: Monte di Procida (Na)
Posts: 1,682
Send a message via MSN to pariduzz
Default

Interessante queso topic sara.

Purtroppo di annunci cosi' se ne vedono semrpe di più.

Io e raffy riusciamo a terrorizzare il 95% dei potenziali acquirenti di clc in pochissimi minuti.

Non molto tempo fà sulla rivista ufficiale enci,uscì un articolo
in cui una rinomata allevatrice descriveva il caratetre del clc
con la stessa superficiale,irresponsabile e speculativa accozzaglia
di balle.
__________________
www.lupifelix.it
pariduzz jest offline   Reply With Quote
Old 14-08-2008, 22:24   #4
Stellina of Siria
Junior Member
 
Stellina of Siria's Avatar
 
Join Date: Apr 2008
Location: RN
Posts: 35
Send a message via MSN to Stellina of Siria
Default

x sara... sì avevo intuito che ciò che ha rovinato tutto è stata la mia "pigrizia"... Solo non pensavo che l'effetto sarebbe stato così devastante. Il fatto è che, appunto, vedersela correre di fianco nel fiumiciattolo mentre cerca di pescare qualche pesciolino (camminando nell'acqua fresca...) era certamente più allettante che scendere in paese con tutti i miei compaesani che appena la vedono nascondono il cane pensando che li sbrani (poverina, e pensare che, quando un giorno un ragazzo ha lasciato che il suo shepherd giocasse con lei, sembrava che sorridesse da quanto era contenta).
Comunque la piccoletta ha solo 5 mesi.
So che la socializzazione è importante x il clc e mi pareva di averle dato tutta l'attenzione possibile. La portavo in paese tutte le sere, a parte nei weekend e a volte addirittura a Riccione in Viale Cecc. dove di gente all'inizio del mese ce ne era parecchia.
Vedrò di rimediare, magari dapprima cercando di incontrare meno "folla" possibile... anche se ho un po' il timore di tornarci.
Infatti... Quando tornerà a fare tutte quelle storie davanti al primo sconosciuto che faccio?
Ciao... e grazie
Stellina of Siria jest offline   Reply With Quote
Old 15-08-2008, 00:29   #5
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

Ciao benvenuta!
Come ti capisco questa sera il mio ha fatto lo stupidotto tirando come un bue solitamente viene al passo ma sta sera è stata la serata lunatica..non sapevo se ridere o se piangere.. lo odio quando fa cosi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!! il ridicolone meglio riderci su !comunque domani presto lo riporto in giro cosi impara che se lui fa lo stronzetto io lo sono piu di lui !
Non arrenderti ,anzi consolati perche qui penso che i momenti di disperazione gli viviamo un po tutti ma vedrai che poi la tua lupa con pazienza riuscirai a portarla in giro tranquillamente
Io ai miei metto la pettorina perche riesco a controllarli di piu che con il collare ed è piu difficile che escono (ce la fanno ad uscire anche da li se vogliono èh)ma è piu facile per me fermarli in tempo quando vedo il tentativo di fuga
P.S.
Non farci caso alle persone ,chi ha la mentalità aperta capisce che è naturale che un cane da da fare e non è sempre un Santo(magari!!)
E chi borbotta lasciali borbottare..se non la smettono puoi sempre dirgli che gli fai mangiare dal tuo lupo mannaro
Hai tutta la mia solidarietà sta sera ancor di piu!!
La tua lupa quanto ha?dove l'hai presa di bello?ciao
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 12:07.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org