![]() |
#7 |
VIP Member
|
![]()
Benvenuta Miriana!
Mi è piaciuto moltissimo quello che hai scritto, e trovo che sianno parole sagge e profonde. Io stessa quando iniziai ad appassionarmi al mondo canino lo feci in modo superficiale... ero una bambina che voleva il bel cane che si vedeva in TV. L'amore e il rispetto poco c'entravano in realtà. Poi loro mi hanno insegnato a guardare oltre.. ci è voluto del tempo, il lato stupidamente narcisistico del mio carattere e la fascinazione estetica per questi splendidi animali mi hanno accompagnata a lungo e tutt'ora si fanno spesso sentire. Ma se troppe volte mi sono soffermata ad ammirare estasiata la bellezza dei miei Collie o l'aspetto meravigliosamente selvaggio delle mie clc anziché cogliere innanzitutto il grande dono di amore che mi offrivano, tante altre mi sono svegliata e dopo aver tolto i paraocchi ho visto nel loro sguardo delle anime belle, e ho amato il loro lato più fragile, meno estetico e molto più intenso... Ho provato una grande tenerezza per le mie lupastre sempre in attesa di un mio gesto, sempre pronte a gioire con me, e per i miei Collie discreti ma presenti, bisognosi di me, e apprezzandoli ancor più una volta divenuti anziani, perché più conscia del dono ricevuto, nonostante il magnifico aspetto avesse lasciato il posto a movenze lente e sofferenti e a sguardi languidi, non più fieri, ma non meno pieni di dignità. |
![]() |
![]() |
|
|