![]() |
![]() |
|
Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#1 |
Junior Member
|
![]() ![]() Vi prego, datemi qualche suggerimento! ciao da Grizzly Wolf Deutschland |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
![]()
non preoccuparti, è normale che icuccioli facciano la pipì in casa.
fino a 4 mesi non sono in grado di fare diversamente. Più che sgridarlo quando la fa nel posto sbagliato, dovresti premiarlo con un bocconcino prelibato quando la fa nel posto giusto, vedrai che imparerà! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
wanilagu
|
![]()
Ciao! Io ho fatto così, dietro suggerimento del mio addestratore: quando lo becchi in flagrante un secco NO e gli cacci sotto un giornale, anche se lo devi sollevare mentre...la fa. Poi lasciagli sempre due o tre fogli di carta, preventivamente inumiditi con la sua pipì, in modo che associ l'odore, il no, lo spostamento rapido. Quando ti rendi conto che spontaneamente va sul giornale, cosa per cui lo premierai con gridolini di gioia del genere bravo! Bene! ecc., comincia, pian piano a spostare i fogli di giornale verso la porta, mezzo metro al giorno, fino a portarli fuori dalla porta.Quando sei fuori e la fa esplodi con bravo!!!! ma bene!!!! Bello il mio cucciolo!! carezza, bacetti e bocconcini di premio (ti sentirai un pò fuori di testa, ma serve!). A 5 mesi, Wani, già mi "diceva" quando gli scappava andando a tirare il guinzaglio. Sembra una trafila lunga, ma ti assicuro che imparano molto più velocemente di quanto non vogliano farti credere!
Auguri Rossella :P |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
![]()
ma come ... non si e' ancora messo a MANGIARSI le cacche ? ?
![]() beh ... il suggerimento del giornale e' BUONO ! IDEM per sollevarlo (finche' la fa) e portarlo nel posto giusto .... puoi anche sgridarlo (capisce il tono x il momento ... poi capira' anche il dialetto stretto !!! ... ci crederai quando lo vedrai... ![]() I CLC sono maniaci della pulizia (dal selvatico che hanno nel sangue) e presto imparera' a tenere pulita la TANA in modo perfetto (meglio di un maggiordomo Inglese) . Fino a 6 mesi sono coprofagi e dopo .... mantengono sempre un po' di tendenza , ma passano dalle proprie a quelle di BOVINO ! (una prelibatezza) ..... specie se surgelate dal ghiaccio = GELATO ! :P :P TIENITI IN CASA 1 SCORTA DI BICARBONATO (costa pochi centesimi e lo trovi al supermercato) DA USARE SU TESSUTI , MOQUETTE, TAPPETI ecc. ecc. ..... 1° assorbe pipi' e odore assieme senza lasciare aloni 2° al CLC da fastidio che tu lasci li' quella roba bianca che assorbe la sua pipi' .... la prossima volta la fara' da un'altra parte ! ![]() ![]() ![]() Ciao Ezio & Aram |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
![]() le piace soprattutto fare la pipì sul cuscino dove dorme Navarrino !!! ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
wanilagu
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Povero il mio papino con la nanna spisciazzata da Isabeau!!!! :P Ma questa cosa come la prende? ![]() Dategli una stropicciata da parte del suo bimbo Wani (con Ross che se la ride a pensare alla faccia di Navarrino!) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
![]()
ma come ... non si e' ancora messo a MANGIARSI le cacche ? ?
Come no! Quelle ghiacciate di cavallo sono le piú prelibate! Ha anche cominciato a fare la pipí nella sua cuccia, cosa che non mi sembra normale, e per questo sarei curiosa se lo fa solo il mio o se fa parte dello schema "capricci"... altro che molto pulito! Ma noi non ci arrendiamo e per fortuna esistono le lavatrici, perché non ho mai lavato cosí tanti asciugamani in vita mia. Per quanto riguarda la carta assorbente mi sa che é vero, perché quando cerco di pulire, si avventa sulla carta e cerca di farla in mille pezzetti. ![]() ciao da teresa e grizzly wolf Deutschland |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
Che pazienza!! Inoltre la coprofagia è terribile!!! non ce le fa trovare mai, è più veloce della luce, quasi se la mangia mentre è ancora in posizione!! Massimo e Oliver |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |||
Member
|
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Allora ho provato a mettere le gocce su una cassettina di legno (quelle basse da frutta x capirci) e per poco ne uscivano truccioli! ![]() ![]() ![]() Avete qualche altro suggerimento abbastanza reale da poter esseremesso realmente in pratica?! ![]() Oxy sembra quasi che me lo faccia apposta a partire da fuori per entrare a fare pipì e popò! Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
![]()
Bhè....allora mi sento fortunata.
Kira il giorno dopo che è stata portata a casa aveva capito che doveva magari farla sul terrazzo quando le scappava (in compenso il primo giorno mi ha invaso la casa di diarrea, e la prima notte è stato tutto un pulire). Dopo però, fino ai 6/7 mesi, ricordo che le scappava sempre di notte (ovvimante intorno alle 3, quando sei nel pieno del sonno!) e dovevo alzarmi per aprirle il terrazzo. Il trucco cmq, giornale a parte che anche io ho usato per farle capire che almeno si spostasse fuori,era portarla fuori sempre più tardi alla sera e molto presto al mattino e come ti hanno già detto premiarla al più non posso quando la faceva fuori. Insomma, prevenirla, subito fuori dopo la pappa o appena aveva bevuto (sono stati costruiti con un tubo diretto che dalla bocca si apre direttamente ai genitali ![]() Ciao ciao Kika |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
![]() Dopo la pappa stiamo fuori... e fuori... e fuori... e il più delle volte nulla... Ma quando si sente il tepore di casa, quello si che stimola! ![]() ![]() ![]() Cmq son quasi sempre più convinto che me lo faccia apposta: ieri eravamo in giardino che giocavamo dopo la pappa, vedo che parte di corsa ed entra dentro appositamente... immaginando il perchè gli vado dietro chiamandolo per farlo tornare fuori e lui... si volta, mi guarda, si mette in posizione e mi viene incontro a gambe larghe cosicchè ha fatto un zig-zag di pipi di 3-4 metri, ovviamente non fuori! ![]() ![]() ![]() Vabbè, oramai son rassegnato a pulire! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
![]() Dato che l'ho già letto un sacco di volte, non ho però ancora capito il perchè del "senza farsi vedere" ... Grazie. ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
|
|