|
|
|
|||||||
| Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli... |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|
|
#1 |
|
Junior Member
|
Io ho scelto una femmina (la devo ancora prendere) perchè vivo a casa con i miei e mia madre è una professionista nel viziare gli animali, li tratta come re e fa benissimo, l'unica preoccupazione era rappresentata dal ritrovarmi con un maschio dominante viziato
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
susie&niki
|
Susie fino agli otto, nove mesi, era l'essere più ringhioso e ribelle che avessi mai visto. Non mancava mai di esprimere il suo dissenso quando la si sgridava o le si imponeva qualcosa di sgradito. Ed era testarda come un mulo
Credo quindi che il suo fosse più fumo che arrosto e che di sfide autentiche non ce ne siano mai state. Forse. Di sicuro, a differenza dei maschi che ho avuto, le femmine sono sempre state (molto Ciao Silvia |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
io ho sia maschio che femmina.
il maschio akira (roky) l'ho portato a casa proprio da cucciolo, mentre le femmina - hanuk - l'ho adottata l'anno scorso (andava per i 2 anni di età.) sono entrambi domianti, ....a volte la femmina monta il maschio in ogni caso il maschio è testone, e non sono mancate volte che ha minato la mia autorità impedendomi di sedermi liberamente sul divano o che, però per fortuna ora sembra abbia trovato il suo posto. nonostante sia così dominante è molto serio e tranquillo, cioè mi spiego meglio, passato il periodo cucciolite, ora non frega più le cose per dispetto, la femmina invece è una gioppina....fa dispetti e allegramente per rendersi bella a miei occhi ruba di tutto, detiene il recordo di 7 telecomandi fregati e rosicati però dal mio punto di vista è difficile stabilire a priori se meglio maschio o femmina, ognuno ha il suo carattere, ti potrebbe capitare una femmina indemoniata o un maschio patatone e viceversa. forse è meglio ragionare sul fatto che magari una femmina ti pone meno problemi nella relazione con altri cani, (come qualcuno ha suggerito ma anche qui non è detto....) morale della favola penso che alla base, a prescidere dal sesso, ci sia una buona educazione, e a quanto ho letto saresti già pronto/a per frequentare un corso percui sei già a buon punto. spero di aver aggiunto almeno un tassello per la tua scelta! ciao
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Io ho deciso per la femmina sia perche' ho un figlio, e mi dicevano tutti che era piu' gestibile, sia perche' portandola quasi sempre a giro io mi ci vedevo gia', 50 chili di donna a tenere a bada 40 chili di cane
!!!!
|
|
|
|
#5 |
|
Gwen e Aiko
|
io ho deciso subito per la femmina..mi piacciono di più..non ho mai avuto il dubbio su quale sesso prendere..e come dice hayla anche il mio peso più o meno raggiunge quello di un clc maschio..e proprio non mi sentivo all'altezza...ho avuto la fortuna di prenderne una mooolto dominante
..crescerla non è stata una passeggiata anzi...ma con una buona educazione in una maniera o nell'altra te la cavi con tutti e due...devo ammettere però che con Gwen ho il problema al guinzaglio, ora è un pò migliorata, ma prima quando vedeva un cane da distante che fosse femmina o maschio a lei non importava..pelo dritto, zanne fuori e tirava come una dannata, copre le pipì dei cani raspa il terreno..insomma è più mascolina che femminile...
|
|
|
#6 | |
|
susie&niki
|
Quote:
Se poi riesce ad avvicinarsi all'altro cane, gli mette inevitabilmente le zampe anteriori sulla schiena. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
forse ho deciso...la decisione migliore è....prendere sia un maschio che una femmina
No dai scherzo...uno basta e avanza c'è sempre tempo per tutto...e tutto a suo tempo! |
|
|
|
![]() |
|
|