Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Thread Tools Display Modes
Old 04-06-2008, 20:11   #34
maya
Guest

eccomi qua dico di nuovo al mia

il cucciolino ha appena abbandonato il suo branco ed ora, se pur in un meravilgioso box(complimenti) sta li tutto da solo....perchè non si dovrebbe disperare lui che ne sa che tu stai li vicino, insomma ancora non credo l'abbia capito, la cosa migliore secondo me, non è legge lo premetto, è farlo abituare gradualmente, le prime sera sarebbe veramente ancora meglio se potesse dormire con te, ma immagino che non sia possibile, allora mettilo nel box per 10 minuti e poi fallio uscire, quando lo metti nel box dagli dei giochini tipo kong riempiti di cibo in modo che passi il tempo, magari qualche ossetto, lascio li con la porta aperta cosi che possa uscire liberamente poi inizia a chiudere la porta e riaprila dopo un pò

Per la ciotola quoto valentina, è assolutamente errato togliere la ciotola al cane anche se gliela ridai subito, prima di tutto il tempo del cane è diverso del nostro, e poi lui penserebbe, ma che cavolo di capobranco ho che mi da da mangoare e me lo leva, e potrebbe non fidarsi di te.

Io ho fatto cosi, davo da mangiare al bestio e per avvicinare la mia mano alla ciotola lo facevo aggiungendo altrie crocchette e mettendoci anche la mano dentro ma sempre per dare e non per togliere.

Questo è lo stesso discorso che si fa per togliere ossi o altre cose al cane, dobbiamo avere la sua fiducia un padrone che leva e basta perchè dovrebbe piacere al cucciolo.

Pensa che è un cucciolo tu di devi guadagnare la leadership ma sarà lui a decidere di farti suo leader , devi stabilire un rapporto di fiducia con lui

Spero di esserti stata utile, come lo sono state per me tante persone del forum

Complimenti per il bestiolino, è davvero molto carino e inondaci di foto
  Reply With Quote

Posting Rules