|
|
|
|||||||
| Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia... |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|
|
#1 |
|
Junior Member
|
anche Raska non gradisce molto
1......non appena svolto nella strada comincia aandare su' è giu' per tutto il portabagagli con le orecchie tutte schiacciate e gli occhi sgranati 2.....entro nel parcheggio, apro il portellone e lei fa finta di niente, si gira dall'altra parte 3.....dopo un paoio di urlate si decide a scendere e tira dalla parte opposta alla porta 4.... entriamo e si schiaccia a terra e diventa un BASSOTTO CECOSLOVACCO 5.....il veterianrio la visita in terra e cerca di corromperla ma .. 6... ma lei fissa la porta, cercando una via di fuga.... 7...non appena le dico Andiamo, schizza giu', bacia il veterinario e corre verso la porta......facendo la bandierina la seguo in sala d'attesa sperando che non ci sia nessuno ... 8...finalmente la metto in macchina 9....rientro con tutti i vestiti pelosie tutta leccata a parlare con il dottore 10....1/2 ora che sembra un'etrnità.... ....poi finalmete pratino..................
|
|
|
#2 |
|
Rajka e la ciambella
|
Non sarebbe male intervistare i veterinari che hanno in cura i clc, sarei curiosa di sentire cosa ne pensa ognuno di loro
ciao Angela Michele e Rajka |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
oggi è stato il turno di hanuk, sinceramente ero un po' agitato...
invece con grande sorpresa è stata bravissima. in sala d'aspetto c'erano topo-cani e gatti non ha fatto una piega. durante la visita ha fatto scene - come prevedevo - al controllo orecchie ha tentato più volte di mozzicare il veterinario (però le avevo già messo la museruola percui...) poi vaccino annuale, prelievo per il test...fine. tutto sommato ok! ora attendo il risultato del test della filaria per entrambi! sperem! incrociate code, zampe e dita!!! ...poi anche se è solo un anno che ho adottato hanuk, guai a dividere i 2 lupastri e il padroncione. giovedì quando ho portato akira, lei ha pianto tutto il tempo a casa, e lo stesso lui stamattina (però lui a detta di mia mamma era un poco più imbizzarrito).....amore di lupi!! PS oggi è andata anche un po' meglio perchè c'era un altro veterinario che ha un modo di fare un pochino più pacato...forse questo o forse perchè dopo aver immobilizzato un energumeno di quasi 45KG la piccola hanuk (nanù per gli amici) sembrava una passeggiata. ecco questa è la fine della storia! ciao!
|
|
|
#4 |
|
Guest
|
Anche Olcan ancora si diverte dal Vet. gli fa duemila festa e in sala d'aspetto se la dorme beata...speriamo continui cosi eheheheh
|
|
|
|
#5 |
|
Gwen e Aiko
|
Gwen tira per entrare dal veterinario, entra e tira per baciarla bene in bocca, tira e va verso il contenitore delle crocchette, vede la veterinaria che si mette il camice..comincia a camminare sui gomiti stile rambo, orecchie raso testa e mentre parliamo si fa piccola piccola e si nasconde dietro la scivania, arriva il mio solito urlo "GWENNNN ESCIIII DI LIIII" arriva quatta quatta..si fa visitare, quando capisce che non le fa niente di male riparte di baci in bocca e per finire mentre noi paghiamo la visita
lei si siede sulla sedia dalla scrivania e ruba le ultime crocchette..ogni volta la stessa scena...
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Non mi parlate di veterinario che mi stresso al solo pensiero!
Con Guny sono già al terzo e purtroppo senza successo, a 15 mesi non sono ancora riuscito a fargli fare una visita! Con le donne va un pò meglio (nel senso che almeno si fa avvicinare) ma appena provano a toccarla si mette ad un angolo sulla difensiva e comincia a ringhiare e a quel punto si fa avvicinare solo da me! Abbiamo provato anche con approcci graduali ma non c'è stato niente da fare, con la museruola poi ma non vi dico cosa è riuscita a combinare, non si calmava più..........
|
|
|
|
#7 | |
|
"Zia Bonfi"-Distinguished
|
Quote:
All'inizio dovrebbe parlare solo con te senza considerare il cane. Poi una carezza tira l'altra. Poi magari una crocchetta, un gioco. Due passi insieme a te in giardino....poi le carezze divengono esplorative (per la visita) e se ci sono i vaccini....le carezze lungo la dorsale fino al posteriore hanno più pressione e vanno anche contropelo....e in una di queste in contropelo la mano si ferma improvvisamente per la puntura per poi ripartire immediatamente nella manvra di accarezzamento di prima. Detta così sembra complicato, ma in realtà l'ho vista fare dalla vet, amica Barbara, che veniva prima a casa mia per il mio maschio. Manco se ne accorgeva....poi purtroppo la vet giusta si è trasferita in altra città... |
|
|
|
|
![]() |
|
|