Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Nutrizione e salute

Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia...

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 14-05-2008, 09:11   #1
Luchino
e la sua "piccola" Maya..

Luchino's Avatar

Send a message via Skype™ to Luchino
Default Riassunto alimentazione

Ci sono varie discussioni aperte riguardo all'alimentazione. Ho aperto qs. topic con l'intento di riassumere tutte le "regole" basi, a mò di elenco, per una corretta alimentazione dei nostri cuccioli:

1) Crocchette PURINA
2) Un dente di aglio ogni 4 giorni
3) Un cucchiaio di fegato di merluzzo ogni 2/3 mesi
4)...
5)...
6)...

Vi prego di continuare l'elenco senza troppo lunghe divulgazioni in modo da avere idee chiare e precise fin da subito su come comportarsi...
Luchino jest offline   Reply With Quote
Old 15-05-2008, 11:00   #2
Luchino

Luchino's Avatar

... nessuno mi aiuta ?
Old 15-05-2008, 11:32   #3
saraombra
Ombrina & il Mostro!!!

saraombra's Avatar

Send a message via MSN to saraombra Send a message via Skype™ to saraombra

non so' bene, cosa tu voglia combinare...!! ma ogniuno da da mangiare al proprio clc quello che vuole... c'è chi non da le crocchette...! c'è chi cucina per loro...! e al quel punto che fai? cambi tutta la lista?!

cmq hai detto tu ci sono tanti topic aperti sul cibo....!!!

cmq se qualcuno continui la lista che ben venga! ma troppe sono le varianti.!
Old 15-05-2008, 11:41   #4
valentina
e la zecca Misha

valentina's Avatar

[html][Ci sono varie discussioni aperte riguardo all'alimentazione/HTML]

sara mi ha preceduto, già ieri pensavo di scriverti che le varianti sono troppe per fare un elenco che vada bene, ad esempio per me il tuo elenco già non abdrebbe bene per la marca che hai scelto o per la frequenza del cucchiaio di olio di fegato...
tutti seguono delle proprie regole, nessuna è giusta e nessuna è sbagliata.. sta a te fare tue le indicazioni che si adattano meglio al tuo stile di vita che avrai con il tuo compagno ma SOPRATTUTTO ai gusti del tuo cane (tutti loro sono diversi ....con gusti diversi...)

piuttosto ricontrollerei le regole migliori per un corretto approccio all'alimentazione .... tipo divedere i pasti, non farlo saltare o gioare alla cecoslovacca dopo mangiato, etc...

ma anche di questo trovi numerosissimi post utilissimi e anche qui ti dico di fare tesoro dell'esperienza personale di tutti...
Old 15-05-2008, 11:43   #5
Luchino

Luchino's Avatar

avete ragione, l'esperienza diretta è la miglior cosa... ma io cuccioli di CLC non li ho mai avuti... ho avuto esperienze sono con PT e bastardini...
Il mio intento era capire se c'erano delle "regole" o consigli appositi per qs. tipo di razza, per crescere al meglio il cucciolo che prenderò tra una ventina di giorni !
Old 15-05-2008, 11:53   #6
valentina
e la zecca Misha

valentina's Avatar

intanto segui i suggerimenti che ti darà l'allevatore coadiuvati da quanto ti verrà detto dal vetrinario (prendendo però con le pinze le marche che ti suggerirà visto che devono promuoverne alcune - generalmente le più commerciali)

poi inizia anche a farti una bella cultura sulle varie marche e su quello che realmente c'è dentro ai mangimi.... qui su wd spesso si è affronato l'argomento e anche in modo molto approfondito...

e magari nel primo anno di vita integra con alcuni pasti sani e naturali visto che il primo anno di crescita è fondamentale per la formazione del tuo cane, cercando di stare molto attento sull'aumento graduale di peso per non andar a pesare sulla struttura scheletrica.

leggi bene anche le indicazioni - sempre qui sul forum - relative ai condoprottettori - utilissimi sempre nel primo anno!

e poi ----- tienici aggiornati!
Old 15-05-2008, 13:35   #7
anastasia
Rajka e la ciambella

anastasia's Avatar

Se decidi di alimentarlo con le crocchette, fai attenzione che non contengano betacarotene..mi era stato detto che potrebbe cambiare il colore degli occhi (scurirli più precisamente)

ciao Angela Michele e Rajka

.... arancino!
anastasia jest offline   Reply With Quote
Reply

Posting Rules