Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Allevamento

Allevamento Informazioni sullo selezione, informazioni su cuccioli e cucciolate.

Thread Tools Display Modes
Old 24-10-2004, 01:06   #7
FIAMMA
Junior Member

Default Re: i problemi del parto

Quote:
Originally Posted by Navarre
Quote:
Originally Posted by bruny
ma come ben sapete parliamo di ...lupi e non di cani e le modalità sono diverse.
sebbene alcuni allevatori la raccontino diversamente, invece parliamo di cani e non di lupi

di solito (però abbiamo solo esperienze "indirette" ) la lupa si sceglie da sola il suo posto e fa tutto da sola, mai sentito di un cesareo. Però, visto che i cani di casa sono abituati alla presenza del padrone, credo non ci sia gioia più bella che accudirla e seguire da vicino il parto, magari accordandoti prima con il tuo vet, in modo che in caso di bisogno possa aiutarti.
sono d'accordo - la lupa ti vuole vicino - è un momento particolare per lei ed è giusto dire ..sono cani
Io avevo già preparato la cassa parto e da tempo ci andava a dormire - Chiaramente al momento del parto non si è più scollata dal posto ( idem per la seconda cucciolata) Un veterinario da contattare ci vuole per sicurezza. ( Io ho avuto la fortuna di avere contatti telefonici con l'allevatrice durante il parto ..)
Ci sono anche dei tempi di nascita tra un cucciolo e l'altro.
Chiedere e parlare aiuta sempre
Ciao Fiamma
FIAMMA jest offline   Reply With Quote

Posting Rules