Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Carattere & la crescita del cucciolo

Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli...

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 03-05-2008, 22:52   #1
Jal
Nagi e Ishta e Panuhsè

Jal's Avatar

Send a message via MSN to Jal

Il buffo è che ero stato chiaro sin dall'inizio..
Cortesemente gli avevo accennato dell'arrivo del demonio slovacco in anticipo.
Gli avevo detto che era un maschietto e che le cose sarebbero state da li a qualche mese un poco diverse..Nagi non fa testo, con i vicini e le persone conosciute e passate al "suo" vaglio è semplicemente un angelo protettore..
Con l'arrivo del maschio, il giardino e la casa sono diventati a tutti gli effetti "territorio". Ho smussato, via via che cresceva, le esuberanze di Ishta guardia di frontiera verso il vicinato...Ho spiegato e suggerito con cortesia più e più volte alla famiglia suddetta come comportarsi. Mai rimproverando direttamente i bimbi per evitare discussioni sgradevoli. Hanno tutti recepito il messaggio, le cose son tornate tranquille e paciose...tranne la Nonna Arpia che probabilmente ha terrorizzato anche il nipotino più piccolo...e probabilmente anche il postino visto che è stato visto aprire lo sportellino della cassetta delle lettere con una asticella per poi gettarvi dentro la posta al volo.....
Jal jest offline   Reply With Quote
Old 04-05-2008, 00:18   #2
Triade79
Junior Member

Triade79's Avatar

Quote:
Originally Posted by Jal View Post
...tranne la Nonna Arpia che probabilmente ha terrorizzato anche il nipotino più piccolo...e probabilmente anche il postino visto che è stato visto aprire lo sportellino della cassetta delle lettere con una asticella per poi gettarvi dentro la posta al volo.....
Non ci sono piu le nonne di una volta!!!!

Mi immagino gia' ......I BISCOTTI DI NONNA ARPIA...a forma di lupo ringhiante con la marmellata di cigliege che gli cola dalle fauci...e sullo sfondo i bambini che urlano in preda al terrore...E in chiusura dello spot: ANCHE IL POSTINO NE HA IL TERRORE!!!!
HAI IL CORAGGIO DI PROVARLI????

Avvertenze....il prodotto puo' essere fatale,consumare con cautela..in seguito all'assunzione si possono verificare casi di licantropia.
Alla comparsa di qualsiasi sintomo contattare nell'ordine:
Un medico..
Un cacciatore...
In casi estremi....VAN HELSING...

Old 04-05-2008, 00:54   #3
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

Quote:
Non ci sono piu le nonne di una volta!!!!
Ci sono, ci sono.. la mia vicina di casa!
anzi no, adesso che ci penso non credo abbia figli... come non detto però l'età della nonna ce l'ha!
E' una signora sui 90 anni che sembra assente e invece quando inizia a parlare ti accorgi che ha una lucidità, una freschezza e un'apertura mentale da superare tanti giovani.. oltre ad essere gentilissima.
La Signora infatti mi diceva di non sgridare Petra... ama gli animali, è d'animo nobile ma forse essendo un pò cecata non aveva notato come la guardava la bastarda le prime volte.. come un lupo guarda un cervo vecchio e zoppo... con l'acquolina! le faceva degli agguati apparentemente giocosi attraverso la rete, ma aveva l'occhio famelico..
Per fortuna le mie sgridate sono state sufficienti ed ora la ignora... con 'sti lupacci non si sta mai tranquilli...
Stessa cosa faceva attrraverso la rete coi bimbi piccoli all'inizio... smorzata anche questo "passatempo"
Spero che sia stato solo perché fa la guardia se c'è una recinzione in mezzo, altrimenti non credo lo avrebbe fatto... almeno spero.. in fin dei conti dietro la rete non risparmia nessuno, nemmeno l'altro vicino che le da sempre da mangiare per ingraziarsela inutilemente, enon è né zoppo né un bambino.. lei però è bast... ehmm... territoriale
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 04-05-2008, 01:01   #4
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

.. quello che mi da fastidi oè ch efa la guardia attraverso gli agguati... cioè come se fosse un gioco, e questa cosa mi sa di predatorio...
Djuma fa la guardia come la farebbe un PT invece, da cane! Più rassicurante! Ma lei non è bastarda dentro...
Old 04-05-2008, 01:04   #5
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

..d'altronde Petra non ha mai abbaiato in vita sua, forse può farla solo così
Old 04-05-2008, 01:29   #6
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

.. oddio la sto facendo passare per un mostro ...
.. non è sempre così, fuori casa non le fa queste cose! Infatti è bastarda dentro (casa ) .. battutaccia..
Il punto è che è sì territoriale ma è anche vigliacca, o in linguaggio lupesco, opportunista: se vede il debole o comunque quando non ha timore si accanisce di più probabilmente... ma spero di sbagliare per eccesso di premura. In fin dei conti i ragazzini le stanno su ed ha i suoi motivi.. in più non è stata socializzata.
Comunque ho sempre tarpato questi suoi atteggiamenti ed ha funzionato. Col fratellino (ino.. che ormai è più alto di me) non molto invece e continuo a non fidarmi, fortunatamente la casa è composta da più appartamenti e non è obbligatoria la convivenza
Mai aggredito nessuno però, neanche un morsetto (e ci mancherebbe).. è giusto sottolinearlo. Sono solo scene (brutte scene però ).
Old 04-05-2008, 01:54   #7
Jal
Nagi e Ishta e Panuhsè

Jal's Avatar

Send a message via MSN to Jal

a quest`ora si confessa l'inconfessabile....tanto chi vuoi ci legga... il bastardo fa la stessa cosa...aspetta zitto zitto la nonna cattiva nascosto nella siepe...e non appena è a tiro.....bobosettette!! Uff...che fatica scrivere dalla ps3
Jal jest offline   Reply With Quote
Reply

Posting Rules