|
|
|
|
#1 |
|
Distinguished Member
|
eccolo qui il fifone fotografato il flagrante!lui sempre tranquillo e fiero ma passa una moto da cross e buff...orecchie indietro e culetto che indietreggia..va in panico ...però sono contenta di lui ha gia superato le paure delle macchine e delle persone che passano a gruppi pian piano gli passerà anche questa
|
|
|
#2 |
|
Member
|
sbagli a non farlo interagire con i cani che incontri per strada. prenderlo in braccio poi ! Così gli trasmetti solo insicurezza e paura.
Annalisa |
|
|
|
|
|
#3 |
|
VIP Member
|
Quoto ogni singola parola. Daje retta a Annalisa...
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
... e hai anche urlato ! Sai che fifa ogni volta che incrocerà un suo simile se continui così. (Se la mia padroncina urla e mi prende in braccio, vuol dire che c'ha ragione, bisogna proprio temerli 'sti brutti cagnacci!) E magari quando sarà adulto e peserà i suoi bei 40 chiletti e sarà entrato nella fase protezione, ti ci voglio vedere a tenerlo, mingherlina come sei.
Perchè non frequenti un corso di addestramento, che servirebbe più a te che a Blesk? Leggi le sante parole di Arnaldo nell'altro post! Annalisa per curiosità, gli hai fatto toccare l'acqua al lago e magari lasciato libero un pochino che prenda confidenza con il nuovo elemento? Ai clc piace un sacco bagnarsi, inzaccherarsi, rotolarsi......Il tuo mi sembra tenuto così tanto perfettino....... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Distinguished Member
|
Si, credo anche io che non dovresti prenderlo in braccio, anche se capisco benissimo la tua paura......... cmq complimenti sta diventando proprio bello
|
|
|
|
#6 |
|
Distinguished Member
|
Grazie Claudia
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Che bello Blesk (e che bel nome
![]() !!!), siete proprio carini insieme.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
...è che proprio te le tiri!...
non volevano essere critiche, solo consigli. D'altra parte, quando uno è disposto a mettersi alla gogna qui su WD, deve anche poi saper accettare pareri discordanti. Non ti arrabbiare, il tuo cucciolo è bellissimo. Ma il bagno l'ha fatto? Almeno le zampettine.... ![]() Annalisa |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Distinguished Member
|
Vedo che con me dall'inizio avete il prseo il vizio delle critiche...mentre con gli altri appena mettono le foto..(oh che bellissimi)..
Non vi sto simpatica ok si è capito..non so che dirvi voglio vedere voi con un cane che vi corre dietro cosa avreste fatto. libero e senza museruola io l'ho preso il braccio d'istinto magari chi parla tanto..avrebbe avuto la stessa reazione. Prima di criticare quello che faccio...venite qui a vedere come sta crescendo il mio cane e poi parlate è socievole con tutti..cani compresi. quindi fatemi un favore smettetela di criticarmi sempre.grazie.
|
|
|
#10 | |
|
Ombrina & il Mostro!!!
|
Quote:
Io con Ombrina, mi è capitato che un cane ci ha seguite, senza museruola, ma non l'ho dicerto presa in braccio o mi sono messa ad urlare come una matta, scusa...!!! se si avvicina, lo cacci,cavolo eravate in due...!! e quando Blesk sarà 40 kg? cosa fai? quanto ti tirerà verso un altro cane che gli sta sulle palle, cosa farai? scapperai?! Fai avvicinare un cane a Blesk solo se ha la museruola?! ma insomma, non puoi dire che è socievole, se cerca di scappare addirritura cercando di togliersi la pettorina...! ombra neanche ci pensa a togliersela...! se si libera sa di essere senza il suo capo branco e non le conviene...! insomma..! cerchiamo di vedere come sono i nostri cani, e poi diciamo.. non c'è niente di male, a dire, il mio clc non è proprio socievole con tutti... oppure è timido, diffidente, o chissà cos'altro...!!! cmq, Annalisa, come si dice?? Tale cane tale padrone??! non penso l'abbia lasciato libero...!!! |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Distinguished Member
|
Blesk è socievole perche quando andiamo in passeggiata io e lui e passano altri cani (al guinzaglio ) lui si avvicina li annusa..è tranquillo..in questo caso era un cane libero e la mia reazione è stata istintiva..
Quando passavano i gruppetti di persone tempo fa quelli tedeschi che passano a massa e parlano a voce forte all'inzio era titubate e indietreggiava...ma adesso non lo fa piu va fiero e tranquillo.. si è sempre lasciato accarezzare da tutti è lui stesso che cerca il contatto con le persone. è naturale che i cuccioli abbiano delle paure ma vi vorrei far vedere giuro il suo carattere..di sicuro nn è il carattere di un cane insicuro..(vedi foto di Blesk ed Edha)voleva sottomettere Edha .. blesk è molto forte e sicuro di se.non sto dicendo cavolate chiedete pure ad Andrea l'ha visto solo una volta ma ha visto il suo carattere di sicuro non è pauroso.ed è sereno. Si ha messo le zampe nell'acqua del lago..
|
![]() |
|
|