Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Adozioni

Adozioni CLC in adozione

Thread Tools Display Modes
Old 19-04-2008, 19:56   #23
derosafulvia
Junior Member

Onde evitare che da oggi tutti i proprietari di razze inserite nella famosa lista si sentano autorizzati a non mettere museruola e guinzaglio ai propri pelosi pensando di potersi far forte della Sentenza di cui parla DavideC. vorrei solo far notare che i Giudici della Suprema Corte non hanno abrogato la lista ma hanno enunciato che davanti alla legge vengono equiparati tutti gli esemplari e che OGNI cane DEVE essere "messo in sicurezza" dal proprio padrone.
Per i gli Ermellini qualunque cane, anche se non è un pitbull o un rottweiler, lasciato incustodito può comunque diventare pericoloso. E il padrone è sempre chiamato a rispondere del suo comportamento e dei danni che può provocare.
Il proprietario del cane in questione (morsicatore) aveva fatto ricorso cercando di scaricarsi di responsabilità perchè affermava che il suo peloso era un meticcio e non un cane ritenuto "pericoloso" e che quindi lui non era tenuto a assicurare metodi di contenimento.
Quindi si alle Assicurazioni e si a guinzaglio e museruola.
Non che la cosa mi faccia piacere, beninteso, anche perchè portare fuori la mia docilissima rottw con la museruola mi intristisce però lei si è rapidamente abituata e, anzi, ora prima di uscire alza il musone nero per indossarla.
derosafulvia jest offline   Reply With Quote

Posting Rules