|
|
|
|||||||
| Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia... |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|
|
#1 |
|
Rajka e la ciambella
|
Allergia da Advantix???.....Rajka ha sofferto di prurito solo ed esclusivamente nel periodo in cui abbiamo utilizzato l'Advantix
eliminato quello è sparito il prurito.....io personalmente non avrei fatto il bagno al cucciolo... ciao Angela Michele e Rajka |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Guest
|
si mi sa vermi è la più azzeccata...ma non l'avevi sverminata la piccola.Hanno resistito?
|
|
|
|
#3 |
|
Distinguished Member
|
Forse un inzio di rogna?
SE ANCORA NON è COMPLETAMENTE SFOGATA ANCHE UN BANALE ANTIBATTERICO PUò GUARIRLA
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Lavinia Nefti ora è in forma: oggi pomeriggio mentre dormivo (sono sfinito perchè tutte le notti alle 4- 4 e mezza del mattino la piccola peste mi sveglia per essere portata in giardino per fare i suoi bisogni. Poi lei si addormenta subito mentre io non riesco più a dormire) è saltata sul lettone, mi ha mordicchiato il naso ed è poi corsa via con una mia calza che ha distrutto con soddisfazione in giardino. Questa mattina poi è riuscita ad aprire il borsone da tennis e a prendere una cavigliera elasticizzata(10 eurozzi) facendole fare la stessa fine della calza.
Michele |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Distinguished Member
|
ah scusa ma non avevo letto l'ultimo post.
scusate l'ignoranza ma il sintomo più palese dei vermi non è la diarrea?
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Le feci lente e la perdita di peso possono essere un sintomo ma non nel suo caso. Mangiava con appetito e le feci erano formate e continuava a mettere peso: 200 gr circa al giorno.
Per quanto riguarda il bagno è stato fatto a 3 mesi, in vasca da bagno e con acqua calda. E' stata poi ben asciugata con un vecchio accappatoio (niente phone). Lei ha goduto dell'evento e mostra un pelo molto più bello rispetto a prima. L'unico problema che non dorme più nel suo lettino dopo che ho lavato la coperta. Probabilmente non la riconosce più come sua. Per fortuna non ho lavato anche il suo pelouche che continua a portarlo a spasso con se come sempre. Michele |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Guest
|
Ciao Michele
Ti posso fare una domanda per pura curiosità, perchè anche altre persone si alzano la notte per portare i cuccioli fuori, ma nei giornali non vi piace? Insomma Olcan l'ha fatta sul giornale fino a poco tempo fa poi a tre mesi e mezzo 4 anche perche riesce di più (oggi ne ha 4 e mezzo)gli ho insegnato a farla fuori e mi viene a svegliare alle 7 e mezza 7 - 8 per essere portato fuori a fare i bisogni..in giardino insomma 7 ore circa la tiene, almeno si dorme? La mia è proprio curiosità, magari io sono stata fortunata e Olcan ha capito subito che in casa non si fa più, gli abbiamo tolto i giornali eheh Ciao e grazie |
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Ho fatto così (alzarmi la notte)anche con Iside e Nut ed hanno imparato a mantenere pulito l'ambiente dove vivono con noi scegliendo un angolo del giardino (personalizzato: cioè ognuno ha il suo di angolo). Con la piccola ho pensato anche ai giornali ma li distrugge soprattutto dopo i bisogni peggiorando la situazione. Probabilmente cerca di nascondere ciò che ha sporcato nel suo immaginario. E' singolare invece che viene a svegliare sempre e solo me e non mia moglie o i miei figli. Alla fine, stanchezza a parte, mi fa pure piacere perchè quando la prendo in braccio (ed ora comincia a pesare) per scendere di un piano lei è felice e mi lecca il volto. Dopo risale contenta le scale e corre subito a dormire.Nefti in giardino ha scelto lo stesso angolo di Nut. La considera a tutti gli effetti come una madre e se non c'è lei la cerca in ogni angolo. Nut è contenta di questo suo nuovo impegno e non la considera più come un antagonista per il nostro affetto e le nostre attenzioni. Anzi si fa rubare anche il boccone di carne cosa che non permette ad Iside.
Certo questa razza è proprio particolare. Melampo, l'akita inu, era fiero e indipendente. Voleva la sua privacy e rispettava la nostra. Non entrava mai dentro casa neanche con le porte spalancate. Non ci cercava il cibo quando ci vedeva mangiare, non cercava carezze ed evitava le effusioni anzi a volte lo infastidivano.Giocava con noi pochissimo perchè dopo un pò si annoiava. Però difendeva come loro il suo ambiente da estranei animali o umani che fossero. Michele |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Guest
|
mi sa che mi sono data la risposta da sola
.....alcuni canetti la notte distruggono i giornali??Mi sa
|