|
|
|
|||||||
| Varie Tutto ciò che è connesso con il clc |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|
|
#1 |
|
Rajka e la ciambella
|
anchio preferisco vedere Rajka con la patata al sole sull'erba, magari sotto
un melograno, piuttosto che sul pavimento di casa....questo e innegabile. Angela Michele e Rajka |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
- Makhai -
|
Quote:
Credo che un giardino farebbe comunque piacere al proprio cane..che ci si dedichi tanto tempo o meno. Quindi potrei anche capire chi non prende un cane perchè non ha spazio. Lo capisco sia perchè io stesso a volte soffro a vederlo correre in casa, sia perchè son convinto che anche a lui farebbe piacere stare sempre all'aria aperta. Poi è ovvio, la priorità di ogni cane è il proprio padrone...però posso capire la necessità per alcuni di avere tanto spazio.. ...e io stesso vorrei averlo. Anche se per quanto mi riguarda è solo un "di più" non per forza necessario...
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Io ho un giardino "staccato" dove bless non può rimanere da solo, se non nel box (non è forticato nè fortificabile!) perciò se ci siamo noi sta in casa, una casa grande, ma mai come un bel giardinone....certo anch'io vorrei villa con parco... ma non credo proprio che solo chi ha spazio possa ritenersi con la cosienza a posto nei confronti del proprio cane....
...anzi, spesso la vita in giardino è "vita separata" per questo tanti non prenderebbero il cane senza un giardino. E' come dire che non hai diritto di far figli se non sei ricchissimo per poter loro garantire ogni agio... l'amore che dai (comprensivo, quindi, dei sacrifici che si fanno vivendo con un cane in casa) è l'unica cosa importante, le altre sono in +... ... poi in genere, il clc, sempre che non gli sia vietato l'ingresso in casa(cosa che spesso accade quando c'è un giardino!), a parte qualche scorazzata fuori, preferisce stare in casa con i padroni. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Io fortunatamente ho un bel giardino ma Guny vive con noi in casa tranne quando usciamo tutti e allora la sistemo nel box in giardino. Comunque quando durante la giornata la porto in giardino per farla correre ci rimane solo se ci sono anche io altrimenti se ne torna alla porta e mi guarda con una faccia indescrivibile che sembra dire: .....che fai, non giochi???......
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Maico & il Nano
|
....quesito interessante....Io ho aspettato fino ad oggi a prendere 1 cane perchè vivendo in appartamento con 2 genitori lavoratori e io che studiavo ed ero sempre in università la cosa era improponibile...Tanta gente lo fà e non lo discuto,ma io personalmente non me la sono mai sentita. Ora col mio fidanzato abbiamo il giardino e Maico sta dove piu le piace (o si accozza a noi o sta a giocare fuori con legni,uccelli,gatti e persone che passano....)e secondo me il fatto che possa decidere è un punto a favore suo!!!!!!!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Secondo me il discorso del giardino è riferibile più che altro alla "nostra" comodità. Vuoi mettere la mattina alle sette aprire la porta con gli occhi abbottonati e farli andare a scaricarsi in giardino, piuttosto che vestirsi in tutta fretta e fare la giratina con tutti i tempi? Loro amano il loro giardino, certo, anche perché è un'estensione della loro casa, con in più odori allettanti, terra da scavare, uccellini per gli agguati ecc. ma la loro vita è attaccata a noi. Ciao, Paola.
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Rajka e la ciambella
|
Quote:
quello che fa Rajka, dopo aver vissuto 3 anni in appartamento con me e Michele, oggi finalmente abbiamo un giardino, ma non è cambiato assolutamente niente rispetto a prima...la prima cosa che abbiamo fatto con il trasloco, è stata l'eliminazione di un vetro della porta-finestra che da al giardino, proprio per permettere a Rajka di entrare e uscire a suo piacimento......anche in nostra assenza. La casa è la sua cuccia.....quando si rompe le balle, esce!!! mai nessun danno, e la stessa cosa l'abbiamo adottata con la recente cucciolata, anche loro nessun danno in casa, mai trovato sorprese al ritorno da lavoro.....certo la casa in questo modo non sarà mai uno splendora, sopratutto nei giorni di pioggia,ma chissenefrega. ciao Angela Michele e Rajka |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Gwen e Aiko
|
devo dire, che probabilmente essendo cresciuta in appartamento..quando siamo in giardino dai miei genitori (dove stiamo spesso)..Gwen preferisce stare in casa con noi, forse è questione di abitudine..o forse perchè è la mia ombra..lei sta dove sto io...
e devo dire da un lato di preferire la vita senza giardino, in quanto essendo molto pigra, avrei paura di abituarmi alla comodità e far fare meno passeggiate a Gwen..abitando in appartamento, invece, la questione non si pone...sono obbligata a fare 2 ore di camminate tutti i giorni...e anche se sono stanca è sempre un piacere.. ecco il giardino mi manca solo quando sono malata e quindi impossibilitata ad uscire...
|
|
|
#9 |
|
"Zia Bonfi"-Distinguished
|
Concordo con quanto da voi scritto.
Il giardino non è fondamentale per i cani, ciò che è invece fondamentale che i cani possano stare con il resto della famiglia. Se un cane potesse scegliere, tra libero accesso al giardino e il poter stare in casa, non penso che avrebbe dubbi. Io da quest'anno ho la casa con giardino, ma posso garantirvi che comunque non è comodo per evitare di far sgambare il cane per le varie defecazioni. Almeno i miei cani non sporcano nel loro giardino, nel loro territorio, sarà che il mio giardino è piccolo e non un podere. Spesso per le vacanze ho preso casette che avessero un bel giardino recintato, pensando anche io di dare loro una sorta di libertà. Qui ad esempio il posto era in mezzo ad un boschetto molto verde, da casa mia avevo viottoli nel bosco recintato di proprietà. ![]() ![]() I cani quando anche noi eravamo in giardino , sguazzavano....ma dovevamo essere fuori anche noi. Ma quando eravamo in casa non c'era verso....anche a porte aperte loro non si schiodavano dalla stanza dove eravamo noi.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Rajka e la ciambella
|
sia perchè son convinto che anche a lui farebbe piacere stare sempre all'aria aperta.
Ciao Joe Infatti...hai detto bene, all'aria aperta con noi.....quindi convieni con me, che se hai voglia e tempo al tuo cane non potrà mai mancare "aria aperta"....che tu abbia il giardino o no, poi per cartità il giardino è sicuramente una comodità....sopratutto per quelle volte che non puoi proprio portarlo fuori (può succedere) Per quanto mi riguarda, io continuo imperterrita a giocare il Superenalotto.......non si sa mai!! ciao Angela Michele e Rajka |
|
|
|
![]() |
|
|