Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Photo and video stories

Photo and video stories ....

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 24-03-2008, 13:10   #1
woland77
Gran figl de putt Member

Non me ne vogliate, Elisa, Francesco e tutti i fan di Anouk ma secondo me Wilk è molto più lupino, li ho visti entrambi in tempi recenti...forse Wilk pecca di poca mascolinità, però quando lo vidi aveva dieci mesi, ha tempo per migliorare sotto quell'aspetto...ma per quanto riguarda struttura (imponente per la taglia, sarà sui 67 cm), piedi (enormi), pelo, orecchie (piccole, stondate e aperte), testa (considerando che è un cucciolone)taglio d'occhi, espressione e una cosa su tutte mi ha impressionato, il movimento (che di Anouk non conosco però), non ho mai visto nessun clc muovere come lui...letteralmente scivola sul terreno...insomma per quanto riguarda tutti questi aspetti non ho mai visto un clc lupino come Wilk..ma qui parliamo di un Inbreeding strettissimo, quasi un Closebreeding, non di un accoppiamento normale...i genitori sono due fratellastri figli di Iran e di madre diversa...accoppiatisi per sbaglio (non loro ovviamente che certamente erano ben contenti di trombare), senza bonitace e lastre...quindi secondo le ferree norme del Club Slovacco Wilk è senza pedegree..

Old 24-03-2008, 14:13   #2
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

Perché dovremmo volertene, Wilk è lupinissimo, questo è innegabile!
Continua a piacermi di più il "tipo Anouk" ma non perché sia più lupino.. a me piace di più, semplice. Anouk ricorderà un lupo come quello che ho postato qui, Wilk un altro
Di sicuro quest'ultimo è diverso dagli altri clc, è particolarissimo!
Quindi l'inbreeding esalta la luposità? Sembrerebbe di sì spesso..
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 24-03-2008, 14:28   #3
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

.. o meglio, la consanguineità accentua i caratteri tipici di una razza e quindi, se i due soggetti sono in standard, va verso.. l'iper tipo? (anche il clc non corre il rischio di iper tipo, dato che si ispira al lupo, quindi più ci somiglia meglio è).. mi faccio una domanda e mi do una risposta perché ripensandoci mi sembra la spiegazione più logica - anche se non so se mi sono spiegata bene . Comunque il senso si è capito credo.
Old 24-03-2008, 14:32   #4
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

.. rileggendo mi sono spiegata male.
Ho dimenticato qualche pezzo di frase per strada..
Comunque si è capito
Old 24-03-2008, 14:37   #5
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

.. anzi il rischio id ipertipo forse lo corre anche il clc perché anche se ci ispiriamo al lupo c'è uno standard (che non conosco a memoria) quindi, ad esempio, se un clc fosse registrato nel quadrato sarebbe un ipertipo immagino.. comunque non mi sembra che il problema sussista in questa razza, era solo un discorso teorico..
Old 24-03-2008, 14:38   #6
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

ecco, leggo solo ora la tua risposta, ci siamo incrociati.. bene, allora ho capito quello che intendevi
Old 24-03-2008, 14:50   #7
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

.. d'altronde le razze si creano con la consanguineità, l'unico modo per fissare i caratteri.. questo lo sapevo, ma evidentemente oltre a fissarli li accentua.
Old 24-03-2008, 14:37   #8
woland77
Gran figl de putt Member

Certo l'imbreeding esalta quei tratti somatici che noi chiamiamo lupini...i lupi si accoppiano per 90% delle volte in altissima consanguineità...nel clc la consaguineità fa, tra le altre cose (rimango generico in quanto non avendo fatto cucciolate non posso spingermi oltre),fa emergere i tratti lupini...
Old 24-03-2008, 15:42   #9
Navarre
VIP Member

Navarre's Avatar

Send a message via Skype™ to Navarre

Quote:
Originally Posted by woland View Post
senza bonitace e lastre...quindi secondo le ferree norme del Club Slovacco Wilk è senza pedegree..
SE i proprietari fossero d' accordo, qualcuno in Italia potrebbe intestarselo e fargli fare un paio di expo per inserirlo nel LIR...se il cane è buono ne varrebbe la pena.
Old 24-03-2008, 17:10   #10
pariduzz
Senior Member

pariduzz's Avatar

Send a message via MSN to pariduzz

Veramente molto bello,fatte le debite differenze i tratti che si esaltano sembrano essere gli stessi che emergon oda altre cucciolate molto consanguinee.

Orecchie piccole e tonde,tagli od'occh ipazzesco,ottimo pelo.

Nelle cucciolata di panto,tra due fratellastri,e con molto line-breeding dietro,sono nati o cani simil-pt o fortemente lupini ,non c'e' una via di mezzo.
Old 25-03-2008, 18:05   #11
massimo
Senior Member

massimo's Avatar

Send a message via ICQ to massimo Send a message via MSN to massimo

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
SE i proprietari fossero d' accordo, qualcuno in Italia potrebbe intestarselo e fargli fare un paio di expo per inserirlo nel LIR...se il cane è buono ne varrebbe la pena.
...peraltro sono arrivati in ritardo...
potevano far nascere la cucciolata in polonia o italia o altra nazione senza "regole ferree" e fargli avere un pedigree polacco/italiano a tutti gli effetti!
Old 24-03-2008, 19:44   #12
LUCA
Artù & Beauty

LUCA's Avatar

Send a message via MSN to LUCA

Quote:
Originally Posted by woland View Post
...quindi secondo le ferree norme del Club Slovacco Wilk è senza pedegree..

Un vero disastro.
Uno splendore come questo tagliato fuori dalla razza...
Non è un peccato, è proprio un disastro!!!

Posting Rules