Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Photo and video stories

Photo and video stories ....

 
 
Thread Tools Display Modes
Old 04-03-2008, 21:41   #29
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

La quarta zampa? Bho, l'avrà prestata a Djuma che, povera displasica, ne ha bisogno!

Quote:
Lo meriti un giardino tuo e vedrai che lo avrai un giorno te lo auguro di cuore..kiss
mah.. spero! per ora di mio non ho niente (a parte i cani e qualche straccio ), vivo tra casa del fidanzato e - il meno possibile - quella dei miei. Non è che vada d'accordissimo coi miei.. non ci sono mai andata.. è necessario come minimo qualche isolato di distanza da loro per stare in pace tutti quanti
Il giardino non è sempre indispensabile.. con tre cani mi farebbe comodo però
Kim in realtà ama il suo giardino, gli piace avere un orizzonte da controllare, e moltissimo rotolarsi nell'erba
Djuma adora stare in casa ma altrettanto vigilare sul territorio e rompere le scatole ai passanti, soprattutto se quadrupedi e femmine.. e da casa dei miei ne passano spesso, c'è un percorso pedonale che passa proprio al confine col giardino, ed è il più battuto del paese... la passeggiata classica dei montecchiesi . Difficile vederla annoiarsi, è sempre vigile!
Petra.. bhe a lei basta non stare da sola. Fuori o dentro poco importa, ma con me o, in mia assenza, con Djuma. Poi chiaramente tutti preferiscono le passeggiate in campagna o nei boschi, ma Kim non ce la fa più ormai, dopo due passi è distrutto, e Djuma pure... sta peggiorando tanto la sua displasia, ogni volta che l'ho portata a fare un giretto nei boschi (e accade raramente) il suo passo è immediatamente peggiorato senza tornare a migliorare più. Praticamente ormai ogni passeggiata nel bosco è un disastro per la sua anca.. meno ne fa e meglio è .
Persino quando presi la decisione di operarla fu in seguito a un paio di passeggiate.. niente di che, solo con un pò di neve sulle colline per un'ora, ma bastarono per buttarla giù senza ripresa..
Ora ha una zampa ok ma l'altra è molto a rischio... difficile stabilire quanto soffra, sicuramente le da fastidio perché l'appoggia meno e non gioca quasi mai (fino a qualche mese fa aveva ripreso a giocare invece) ed è visibile persino dalle unghie, che sono molto più lunghe nella zampa malata.
Correre poi corre ancora ma è cauta.
Spero sempre che non sia necessaria un'altra operazione perché sarebbe davvero complicato per me adesso, non ci vorrebbe proprio, d'altronde è impensabile che possa continuare a campare decentemente per qualche anno con quella... oh magari qualche anti infiammatorio sarà sufficiente a farla stare almeno bene, anche se non benissimo temo.
Vedremo .
elisa jest offline   Reply With Quote
 


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 14:27.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org